maxakabeast
27-12-2014, 01:02
Salve, un saluto a tutti i lettori
Chiedo aiuto perchè non riesco a venire a capo di questo problema
Il messaggio di errore è su google chrome (ma anche da mobile):
"DNS_PROBE_FINISHED_BAD_CONFIG"
La mia configurazione comprende un modem Digicom Combo CX, un router Netgear WNDR3700 e la new entry Dlink DIR 636L
schema collegamenti:
modem 192.168.2.1 ---> porta WAN router Netgear (192.168.2.2)
con indirizzo rete locale 192.168.1.1, dns impostati su 192.168.2.1 .
DHCP abilitato, Poi da porta LAN ---> LAN router Dlink,
DHCP off, indirizzo 192.168.1.250, gateway 192.168.1.1 e il dns non sembra possibile cambiarlo dalla porta LAN, viene impostato su 192.168.1.1 dai dispositivi, sfruttano il dhcp del netgear
Impostando invece i DNS sul computer o sul cellulare su 192.168.2.1 va tutto alla perfezione
Da quando ho introdotto il modem (incluso dal provider), mi ha sempre dato questo problema, ma in modo meno fastidioso, ad esempio ogni tanto all'inizio del caricamento di una pagina, mi appariva, per poi non farlo più per molto tempo, per poi all'improvviso piantare la rete.
Riavviando il netgear non si risolveva, col modem invece si.
Per il momento risolvo cambiando indirizzo dei DNS a tutti i dispositivi collegati
Buone feste :)
EDIT: 04/01/15
Il modem da ancora problemi penso che verrà sostituito
Ancora si deve chiarire la causa del problema
Chiedo aiuto perchè non riesco a venire a capo di questo problema
Il messaggio di errore è su google chrome (ma anche da mobile):
"DNS_PROBE_FINISHED_BAD_CONFIG"
La mia configurazione comprende un modem Digicom Combo CX, un router Netgear WNDR3700 e la new entry Dlink DIR 636L
schema collegamenti:
modem 192.168.2.1 ---> porta WAN router Netgear (192.168.2.2)
con indirizzo rete locale 192.168.1.1, dns impostati su 192.168.2.1 .
DHCP abilitato, Poi da porta LAN ---> LAN router Dlink,
DHCP off, indirizzo 192.168.1.250, gateway 192.168.1.1 e il dns non sembra possibile cambiarlo dalla porta LAN, viene impostato su 192.168.1.1 dai dispositivi, sfruttano il dhcp del netgear
Impostando invece i DNS sul computer o sul cellulare su 192.168.2.1 va tutto alla perfezione
Da quando ho introdotto il modem (incluso dal provider), mi ha sempre dato questo problema, ma in modo meno fastidioso, ad esempio ogni tanto all'inizio del caricamento di una pagina, mi appariva, per poi non farlo più per molto tempo, per poi all'improvviso piantare la rete.
Riavviando il netgear non si risolveva, col modem invece si.
Per il momento risolvo cambiando indirizzo dei DNS a tutti i dispositivi collegati
Buone feste :)
EDIT: 04/01/15
Il modem da ancora problemi penso che verrà sostituito
Ancora si deve chiarire la causa del problema