PDA

View Full Version : Asus eeepc non si accende

ttrash
26-12-2014, 21:25
Ciao a tutti,
ho un asus eeepc 1015PN che improvvisamente non si accende. Il led in corrispondenza del pulsante di accensione si accende, si illuminano ad intermittenza i led del disco e del wifi ma lo schermo è nero, non appare nessuna scritta nemmeno la possibilità di accedere al bios, sia con la batteria che con il cavo di alimentazione.
Ho seguito la guida per cortocircuitare i triangolini sotto la ram togliendo batteria e tenendo premuto il tasto di accensione per 32 secondi (anche un minuto) ma non succede niente.
Ho notato che se tolgo la ram e provo ad accenderlo il pc si comporta allo stesso modo.
Se stacco la batteria a collego il pc all'alimentazione si accendono i led senza premere il tasto di accensione.
Che sia partita la scheda madre?
Grazie

alecomputer
26-12-2014, 21:53
E possibile che sia la scheda madre ma non e detto , dovresti verificare . Non e che ultimamente il pc ti aveva dato qualche problema tipo di artefatti a video o riavvii improvvisi .

ttrash
26-12-2014, 22:21
No nessun problema. Come faccio a verificare se sia la scheda madre? Grazie per la tua risposta

alecomputer
26-12-2014, 23:11
Ci sono varie prove da fare per capire se e proprio la scheda madre , e per alcune dovresti aprire il portatile .
Ti elenco quelle principali da fare :
1) stacca il disco fisso e prova a vedere se il pc si avvia senza disco fisso .
2) Prova a sostituire la ram con un altra sicuramente funzionante , se hai 2 moduli di ram , prova a lasciarne solo 1 .
3) Se il portatile dispone di uscita video , prova a collegare un monitor esterno , se ancora non si visualizza nulla , ripeti la prova , staccando i cavetti dello schermo dentro al portatile .

ttrash
27-12-2014, 10:42
Grazie. Appena finito, in nessuna prova il PC si accende. Già il fatto che si accendono i led al solo collegamento alla corrente senza la pressione del tasto power mi aveva fatto dubitare. Mi sa che mi ha abbandonato.

alecomputer
27-12-2014, 16:25
In questo caso penso proprio che il problema sia la scheda madre guasta .

ttrash
27-12-2014, 23:35
In questo caso penso proprio che il problema sia la scheda madre guasta .

Cose che succedono. Grazie per il tuo aiuto!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.