PDA

View Full Version : Lettore dvd riconosciuto ma non funziona

Immortal_Beloved
26-12-2014, 19:43
Ciao e tanti tanti auguri a tutti voi utenti.
Spero possiate aiutarmi a capire.. Tempo fa sul mio portatile hp avevo problemi a vedere i dvd, tutto ok invece se mettevo un cd musicale. Ho allora ripristinato il tutto pensando di risolvere il tutto, ma il risultato è che ora non legge nemmeno più i cd musicali :muro:
Se ne inserisco uno, appena do il comando APRI, per aprire i file del cd e leggerli, mi apre il lettore e non c'è verso di farlo funzionare!
Ho cercato in rete le possibili soluzioni, e tutti dicono di controllare se il lettore viene visto dal sistema e che il problema è quasi sempre questo, ecc, ecc.. Però a me il lettore viene visto, gli ho anche aggiornato i driver ma niente, non funziona. Ma che succede secondo voi? Come lo risolvo?

alecomputer
26-12-2014, 21:21
Dovresti prima di tutto capire se il problema dipende da (Windows o driver) , oppure se il problema e dovuto al lettore cd/dvd guasto .
Infatti un guasto classico dei lettori cd/dvd e proprio quello dell' impossibilita di leggere cd o dvd o entrambi .
Per verificare il problema dovresti provare a leggere un cd di boot tipo una live di Linux o un cd o dvd di installazione di Windows . Se il pc non riesce a leggere il cd/dvd di boot neppure durante l' avvio significa che il lettore e guasto .