View Full Version : Modem Pirelli tiscali e nuovo router
leverage38
26-12-2014, 17:31
Salve.
credo di dover sostituire il router agganciato al modem pirelli che tiscali mi ha fornito ormai 6 anni fa. Vorrei chiedervi quanto segue:
1) Il modem pirelli è soggetto a obsolescenza o posso tranquillamente continuare ad utilizzarlo?
2) dovendo io sostituire il router wifi ad esso collegato, potrei optare per l'acquisto di un unico prodotto che possa sostituire entrambi?
3) ho sempre avuto dificoltà a collegare prodotti android ed ios al router che avevo? non ho mai capito se dipendeva da un problema dovuto al router stesso. E' possibile a vostro avviso e, nel caso, ci sono prodotti specifici cui dovrei indirizzarmi?
Grazie mille
Il Bruco
26-12-2014, 19:20
Puoi prendere un prodotto unico Modem/Router WiFi e lo configuri
Sezione WAN
Username quella che ti ha assegnato Tiscali al momento della sottoscrizione dell'abbonamento (es: pippo.casale109@tiscali.it)
Password quella che ti ha assegnato Tiscali al momento della sottoscrizione dell'abbonamento (es: k1ibim)
VPI ---> 8
VCI --->35
Conection Type--> PPPoA/VC-Mux
pegasolabs
26-12-2014, 19:50
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
pegasolabs
26-12-2014, 22:07
leverage38 ovviamente faccio riferimento ai thread per i consigli per gli acquisti dei router.
pegasolabs
29-12-2014, 20:06
Per comodità con il quote chiarisco qui.
Salve.
credo di dover sostituire il router agganciato al modem pirelli che tiscali mi ha fornito ormai 6 anni fa. Vorrei chiedervi quanto segue:
1) Il modem pirelli è soggetto a obsolescenza o posso tranquillamente continuare ad utilizzarlo?
In linea generale si fin quando non hai specifici problemi. Risposta banale ma unica sensata.
2) dovendo io sostituire il router wifi ad esso collegato, potrei optare per l'acquisto di un unico prodotto che possa sostituire entrambi?
Ti aveva già risposto iIl Bruco ed avevo letto la sua risposta.
3) ho sempre avuto dificoltà a collegare prodotti android ed ios al router che avevo? non ho mai capito se dipendeva da un problema dovuto al router stesso. E' possibile a vostro avviso e, nel caso, ci sono prodotti specifici cui dovrei indirizzarmi?Il problema ce l'hai avuto con entrambi, quindi evidentemente si. Per indagare su questo apri un thread specifico.
La seconda domanda è da thread dei consigli sugli acquisti.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.