PDA

View Full Version : Consiglio Accelero Twin Turbo III

ma95al03
26-12-2014, 17:38
Salve a tutti,

ho una scheda video GTX 970 com pcb lungo 19 cm. E' possibile installarci sopra un dissipatore Accellero Twin Turbo II o III?

Grazie.

Mazda RX8
27-12-2014, 11:41
come si evince dal sito ufficiale del produttore, entrambi i dissipatori da te indicati sono compatibili...

http://www.arctic.ac/eu_en/products/cooling/vga.html

ma95al03
27-12-2014, 16:23
come si evince dal sito ufficiale del produttore, entrambi i dissipatori da te indicati sono compatibili...

http://www.arctic.ac/eu_en/products/cooling/vga.html

Ok, sarei orientato verso il TWIN II misura piu' giusta, per il peso che ne pensi, puo' creare problemi?

Grazie.

Mazda RX8
27-12-2014, 18:02
vai tranquillo, anche se con un mostro come la 970 e per una decina di euro in più non posso che consigliarti il twin III

lee_oscar
27-12-2014, 19:19
ti consiglio il turbo 3 solo per un motivo, i dissini per le vram nel turbo 2 devi usare una colla e se un giorno devi toglierla sono bestemmie (ho giusto una scheda che aveva il turbo2 e i dissini non ne vogliono sapere di staccarsi), il turbo 3 invece non usa colla ma un Backside Cooler , unico inconveniente è che alla fine ti trovi un mostro che occupa molto spazio e anche piu' cura nel montaggio, valuta tu

ma95al03
28-12-2014, 11:59
Il TWIN III credo sia troppo per la mia scheda, visto che è quella con il pcb corto, 19cm. Comunque, ci sono particolari attenzioni per il montaggio, ho letto in giro casi in cui qualcuno a bruciato la scheda. C'e' questa possibilità di fare danni, eppure dai video non sembra così complicato il montaggio. Altra cosa, per quanto riguarda la colla dei dissini, comunque basta applicarne veramente poca, giusto?

ma95al03
28-12-2014, 22:08
Uhmm leggendo meglio avete ragione è preferibile il twin 3. Ma ripeto, su PCB da 19 cm , come quello che ho io può andare bene?

Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2

ma95al03
29-12-2014, 15:32
ti consiglio il turbo 3 solo per un motivo, i dissini per le vram nel turbo 2 devi usare una colla e se un giorno devi toglierla sono bestemmie (ho giusto una scheda che aveva il turbo2 e i dissini non ne vogliono sapere di staccarsi), il turbo 3 invece non usa colla ma un Backside Cooler , unico inconveniente è che alla fine ti trovi un mostro che occupa molto spazio e anche piu' cura nel montaggio, valuta tu

Per i vrm senza dissipatorini ci sarebbero problemi con il TURBO 3?

Grazie.

lee_oscar
29-12-2014, 19:15
provo a rispondere a tutto :D
dunque il turbo 2 e turbo 3 come dimensioni del dissipatore e ventola sono identici (se vedi il sito e le info di montaggio te ne accorgi), il turbo 3 come detto prima evita l' uso di colla ma è stato aggiunto un ulteriore dissipatore passivo dalla parte opposta del pcb con annesso staffa altrimenti si piega la scheda. Per entrambi i twin turbo ti consiglio un case spazioso e se in futuro vorrai fare uno sli quella con il turbo andra' nello slot inferiore perche' occupa 2 slot abbondanti . Le dimensioni della tua scheda non influenzano il montaggio l' importante è che tu abbia spazio in lunghezza e larghezza nel case.
Se usi la colla ne basta poca, ovviamente il rischio di fare danni c'e sempre, bisogna usare attenzione, se non usi la colla tramite turbo 3 raffreddi comunque vrm (in questo caso si usano dei pad termici )

ma95al03
29-12-2014, 19:37
se non usi la colla tramite turbo 3 raffreddi comunque vrm (in questo caso si usano dei pad termici )

I pad termici per i vrm, chiaramente vanno nella parte posteriore della scheda dove poi appoggia il backplate, mentre la parte interna dei vrm rimane scoperta in quanto occorre togliere il dissipatorino stock, giusto?

lee_oscar
29-12-2014, 23:40
si vanno nel retro, ma il dissipatorino stock puoi anche tenerlo, c'e spazio a sufficienza in altezza e quasi sicuramente non va a cozzare contro il dissipatore (cosi' hai un doppio raffreddamento e male non fa) .
Mi hai fatto venire un dubbio come larghezza la tua scheda quanto misura?

ma95al03
30-12-2014, 11:38
si vanno nel retro, ma il dissipatorino stock puoi anche tenerlo, c'e spazio a sufficienza in altezza e quasi sicuramente non va a cozzare contro il dissipatore (cosi' hai un doppio raffreddamento e male non fa) .
Mi hai fatto venire un dubbio come larghezza la tua scheda quanto misura?

Il dissipatorino stock dei vrm, mi sa che deve essere tolto perché è abbastanza alto. La scheda in larghezza sta nei canonici 9.8 cm. Misurata.

Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2