PDA

View Full Version : Consiglio su trasferimeto file da un HDD ad un altro

TimeTraveler
26-12-2014, 16:41
Ciao ragazzi,
Avrei un "problema", ovvero:
Sto assemblando un nuovo pc, Però di due macchine ne sto ottendendo una, nel senso che del pc che ho ora mi serve l alimentatore (e non ne ho un altro per tenerli accesi contemporaneamente e trasferire via lan).

Nel mio attuale HDD ho dei file, (cartelle di immagini, roba di università ecc) per un totale di una 50ina di giga, che dovrei salvare necessariamente.

Come trasferisco i file ?

Ho per ora pensato a 3 soluzioni possibili: Le elenco in ordine di costi e vi riposrto gli eventuali problemi che si potrebbero verificare

1- Collego il vecchio hdd nel nuovo pc come un disco rigido normale -----> Ho letto in giro che però il nuovo disco deve essere formattato per essere letto dal nuovo pc (e questo sarebbe evidentemente un problema), è vero ?

2- Compro un cavo da sata a usb e lo uso come una big penna usb-----> Non devo anche alimentarlo ? Ovviamente dovrei comperare il cavo

3- Docking station.. Ovvero lo attacco come una cassettona del nintendo64 ----> dovrei comprare la Docking e mi sembra un pò uno spreco solo per salvare dei file una volta

alecomputer
26-12-2014, 17:11
Basta che colleghi il disco dove si trovano i file da copiare , come disco fisso secondario su un pc funzionante ( il pc funzionante deve avere gia un disco principale dove e installato il sistema operativo ) .
Il disco secondario non deve essere formattato , e nel 99% dei casi verra riconosciuto subito senza problemi come secondo disco .

La formattazione per il riconoscimento dei dischi viene fatta solo in caso il disco sia nuovo appena comprato , nel tuo caso , la formattazione non serve visto che e gia formattato e con dati all' interno .

TimeTraveler
26-12-2014, 17:28
Basta che colleghi il disco dove si trovano i file da copiare , come disco fisso secondario su un pc funzionante ( il pc funzionante deve avere gia un disco principale dove e installato il sistema operativo ) .
Il disco secondario non deve essere formattato , e nel 99% dei casi verra riconosciuto subito senza problemi come secondo disco .

La formattazione per il riconoscimento dei dischi viene fatta solo in caso il disco sia nuovo appena comprato , nel tuo caso , la formattazione non serve visto che e gia formattato e con dati all' interno .

Ah mitico!!!! La migliore delle ipotesi :D :D

Grazie mille!