View Full Version : scheda madre per processore am2
ioaldo91
26-12-2014, 14:59
Salve ragazzi sono nuovo del forum ho un PC da 7 anni (lo so è vecchio) ma ancora è più che sufficiente per me monta un processore amd athlon64x2 6400+ Black Edition una scheda madre asus m2r32-mvp 6 giga di ram ddr2 800 e una scheda video ati radeon hd7970...purtroppo ultimamente ho problemi alla scheda madre e purtroppo non ho soldi per rifare da capo e vorrei cambiare solo la scheda potete consigliarmi una bella scheda da abbinare al mio processore?? Magari che supporti anche cpu più recenti nel caso in cui più in la voglia aggiornare cpu e ram...ho controllato in rete ma ci sono solo post vecchi che trattano il socket am2
Jones D. Daemon
26-12-2014, 15:40
Spiegami una cosa...chi ti ha consigliato di montare una GPU del genere sul tuo sistema???
ioaldo91
26-12-2014, 20:52
Veramente prima c'era una 4850 che purtroppo è passata a miglior vita e la 7970 mi è capitata sotto mano a poco prezzo... Dici che non la sfrutto al massimo vero?
L'uniche che trovo disponibili nuove sono:
ASROCK AM3+ 960GC-GS FX con 2 slot DDR2 e 2 DDR3
e la Biostar A780LB con solo 2 slot DDR2
altrimenti devi cercare nell'usato.
No, con la tua cpu nn sfrutti completamente la 7970 ma sicuramente ci giochi meglio che con la 4850.
PS
che problemi e che alimentatore hai?
nn vorrei che fosse lui che nn regge la 7970 la causa dei tuoi problemi
;) ciauz
ioaldo91
27-12-2014, 07:53
Andrebbe bene anche usata...l' alimentatore dovrebbe essere un 600 watt dopo controllo e ti dico meglio...per i problemi veramente questa scheda è nata male devo usarla con un bios beta altrimenti si riavvia in continuazione e ora mi da problemi con la ram (ho provato a cambiarla) non la legge o non si avvia poi togliendo la ram e rimettendola parte
Andrebbe bene anche usata...l' alimentatore dovrebbe essere un 600 watt dopo controllo e ti dico meglio...per i problemi veramente questa scheda è nata male devo usarla con un bios beta altrimenti si riavvia in continuazione e ora mi da problemi con la ram (ho provato a cambiarla) non la legge o non si avvia poi togliendo la ram e rimettendola parte
Un 600w se di buona fattura e perfettamente funzionante é sufficente, ma se é una cineseria i watt nominali significano poco... perchè generalmente hanno un'efficenza molto bassa.
Sull'usato potresti trovare mobo di qualità migliore di quelle nominate sopra e magari potresti trovare a buon prezzo una am2+ con un phenom II X4 che nn ti costringerebbe a cambiare la ram e ti darebbe un po' più potenza lato cpu... prova a dare un'occhiata nel mercatino del forum.
Avendo 6gb di ram immagino tu abbia 2 banchi da 1gb e 2 banchi da 2gb, hai provato a togliere i 2 banchi da 1gb e a resettare il bios... per vedere se i problemi persistono?
;) ciauz
ioaldo91
27-12-2014, 13:06
Allora l'alimentatore è un kraun da 500 watt modello p500atx con la RAM ho fatto la prova ma niente il problema rimane purtroppo
Allora l'alimentatore è un kraun da 500 watt modello p500atx con la RAM ho fatto la prova ma niente il problema rimane purtroppo
Come sospettavo, nn é fra i migliori, oltre al fatto che per una 7970 consigliano un 650w... nn posso dartene la certezza, ma secondo me i tuoi problemi potrebbero anche essere causati dall'ali, però nn posso escludere completamente incompatibilità o difetti della ram e/o della mobo.
;) ciauz
ioaldo91
27-12-2014, 15:09
Grazie isomen quindi potrei provare a cambiare l'alimentatore...intanto ho smontato tutto pulito bene e ho cambiato la pasta al processore che era indurita...domani vedo di procurarmi un alimentatore e ti faccio sapere come va...dici che è meglio cambiare marca? Perché in negozio qui hanno solo quella purtroppo
Grazie isomen quindi potrei provare a cambiare l'alimentatore...intanto ho smontato tutto pulito bene e ho cambiato la pasta al processore che era indurita...domani vedo di procurarmi un alimentatore e ti faccio sapere come va...dici che è meglio cambiare marca? Perché in negozio qui hanno solo quella purtroppo
Nn ti dico di prendere per forza un seasonic, ma prendi almeno un enermax, corsair, XFX, antec,thermaltake, zalman... insomma una marca affidabile.
;) ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.