View Full Version : Schermo completamente bianco all'accensione del mio Packard Bell EasyNote TJ71
arsenico2009
26-12-2014, 09:00
salve,
ieri aperto il mio Packard Bell EasyNote TJ71 e ho fatto una bella spolverata e cambio di pasta termica.
quando vado a riaccenderlo si accende tranquillamente ed entro nel Bios.
Mentre sono nel Bios il display iniziava a fare qualche sfarfallio e poi diventa improvvisamente tutto bianco.
Provo a spegnerlo e riaccenderlo ma tutt'ora lo schermo rimane completamente bianco :confused:
Collego il portatile con l'HDMI al televisore e si vede tranquillamente ;)
Ora cosa può essergli successo al portatile ??
tallines
26-12-2014, 12:13
ieri aperto il mio Packard Bell EasyNote TJ71 e ho fatto una bella spolverata e cambio di pasta termica.
Provo a spegnerlo e riaccenderlo ma tutt'ora lo schermo rimane completamente bianco
Collego il portatile con l'HDMI al televisore e si vede tranquillamente
Ciao, forse nel rimontarlo hai toccato l' inverter o il cavo flat .
Dovresti ricontrollare .
cesarino12
26-12-2014, 12:56
salve,
io invece ho un hp pavillon, schermo 15 pollici con lo schermo che mi resta bianco con strisce che vibrano in continuazione e non riesco vedere nulla.
Collegandolo ad un'altro monitor non vedo nulla.
Cosa puo essere accaduto???
tallines
26-12-2014, 21:19
Se non riesci a vedere niente anche collegando un monitor esterno, se il collegamento è stato fatto bene, il problema è la scheda video .
cesarino12
27-12-2014, 17:00
Se non riesci a vedere niente anche collegando un monitor esterno, se il collegamento è stato fatto bene, il problema è la scheda video .
grazie per la risposta.
Ho collegato il portatile con un monitor di un altro pc con il classico cavo di collegamento.
In pratica mentre lo schermo del portatile assume un colore bianco/grigio chiaro con strisciature che vibrano in continuazione mentre il monitor del pc resta scuro e in ambedue è presente un trattino in alto a sx.
Cambiando inclinazione dello schermo sul portatile noto che la colorazione dello schermo vira del bianco al grigio chiaro/scuro.
Forse un'effetto ottico rispetto alla posizione del mio occhio.
Ho preso un lettore dvd esterno per provare a installare windows, sperando di riuscire a vedere la pagina di installazione o altro...ma ....nulla.
Se fossi sicuro che potrebbe essere la scheda video, sui portatili sarebbe semplice sostituirla???? quanto potrebbe costare????
grazie
tallines
27-12-2014, 17:35
Se fossi sicuro che potrebbe essere la scheda video, sui portatili sarebbe semplice sostituirla???? quanto potrebbe costare????
grazie
Di solito sui portatili, poi dipende....è saldata alla scheda madre.........
arsenico2009
04-01-2015, 13:51
ho cambiato il cavo flat senza alcun risultato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.