View Full Version : AMD 8GB DDR3 2133Mhz-10 Gamer 2x4GB su sistema intel.
Bongiorno ragazzi. Mi domandavo, se fra un anno circa, volendo passare da amd ad intel, l'idea sarebbe di prendere un i7k con buona scheda madre per OK, in modo di assemblare qualcosa di durevole negli anni, mi chiedevo, potrei usare la ram su citata che è già in mio possesso nell'attuale configurazione?
celsius100
26-12-2014, 13:11
Ciao
se parli di cpu attuali nessun rpoblema, i prossimi invece su socket 1151 avranno memorie ddr4
Grazie. L'idea sarebbe proprio quella di prendere il top come scheda madre e i7 della piattaforma attuale, sperando in un repentino calo dei prezzi e assemblare qualcosa che duri per anni, anche se di "fine serie" non mi importerebbe.
celsius100
27-12-2014, 01:49
le ram vanno bene
se punti al calo di prezzi repentino mi diapisce ma nn cè, di soltio si ribassa qualcosa ma poco e viene man mano sostituito dai nuovi componenti, quelli ceh restano in magazzino hai i prezzi relativi al costo del loro utlimo ordinativo dal grossista, se vuio una buna fofferta dovresti cercare nell'usato, magari qualcuno che passa alla nuova piattaforma svende la "vecchia"
poi cmq dipende sempre da cosa vuoi fare col pc, se fai overclock, ecc... ogni componente specifico ha costi diversi
Si a conferma di ciò che dici ho riscontrato pareri concordi al tuo da amici più "smanettoni" di me. quando si presenterà il problema forse deciderò di vendere ed acquistare, o tenere il computer in firma o cambiare blocco scheda madre- ram- cpu. Per ciò che riguarda il sistema operativo, cambiando i su citati elementi riesco a mantenere quello che ho o mi "giocherei" anche quello, cioè la licenza è legata al pc o è legata a me?
celsius100
28-12-2014, 02:09
se hai una licenza oem è legata alla scheda amdre, cioe al pc in se
se hai una licenza retail puoi usarla tutte le volte che vuoi invece
beh quando sentirai di voler fare l'uopgrade noi siamo qui
puoi aprire una discussionenella sezione configurazioni complete :)
Grazie. Vedi, per esempio non sapevo questa cosa sulle licenze, ed io chiaramente ho preso una oem, buono a sapersi per la prossima volta.
A questo punto vorrei aspettare che escano i prossimi processori, da quanto ho capito, gli ultimi su piattaforma 1150, non è che mi interessi più di tanto l'ultimissima generazione in arrivo, poi sarà comunque da valutare le differenze di prezzo, però è anche vero che sulla piattaforma attuale troverei parti ormai da tempo su mercato e testate bene, vedi ram, schede madri ecc.
Per esempio ho visto una scheda madre smi da 160 euro, prezzo non altissimo, ma ne parlano tutti bene.
celsius100
28-12-2014, 13:42
ma tu che uso fai del pc?
overclocchi, se si quanto?
Mi piacerebbe prendere una scheda madre che permetta di overcloccare e pcu sbloccata, che permetta di alzare in modo medio e stabile le prestazioni in futuro, per rendere il pc un po' più longevo, ma non sono alla ricerca di record, ma di prestazioni e stabilità, in più mi piacerebbe prendere una scheda madre che supporti benissimo due schede video, in modo da aggiunge la seconda scheda video tra due anni circa, continuando a mantenere buone prestazioni. L'uso che ne faccio è generico, ma vorrei un computer che permetta di giocare senza compromessi e che mi permetta di riportare in dvd tutti i miei filmati, soprattutto ricordi di famiglia che altrimenti andrebbero persi.
celsius100
28-12-2014, 23:21
giochi di che genere ed a quale risoluzione? xke gia ora con l'A10 si gioca abbastanza bene se nn si usano ale risoluzioni o filtri di qualità medio-alti
che budget pensavi di spnedere fra cpu, dissipatore, scheda madre e scheda video?
Per ora è ancora tutto campato in aria, penso che il computer in firma lo terrei così com'è.
Per il computer che ho in mente vorrei un computer che scheda madre- pcu mi assicuri il massimo per anni, prezzo una scheda madre onesta ed efficace, senza andare sul top di gamma, che renda possibbile oc medio, a limite una scheda madre che abbia un programmino proprietario che permetta settaggi OC in modo semplice ed intuitivo, rimanendo sui 200 euro, preferenze Msi ed Asus a seguire. Per il processore un i7 di fascia alta sbloccato. Ram vorrei metterne 4x4, forse per ora solo un vezzo, però mi piacerebbe vedere per una volta un pc con tutti i banchi delle ram occupate in bella vista, dissipatore preferirei ad aria performante, ma che lasci liberi gli slot delle ram anche per ram dai profili alti, avrei pensato ad un noctua nh-u14s, o a limite un buon impianto a liquido, scheda video aspetterei che esca la r9 285x, per il case ho una certezza assoluta, sarà un Corsair Graphite Series 780T. Per la ram non so, qualcosa di buono ad alto profilo., sezione dischi un ssd da 250 mb e disco rigido da due tetra top in affidabilità o due da un tetra, sempre che siano affidabili.
celsius100
30-12-2014, 15:16
beh allora quando penserai al nuovo pc ti conviene aprire una discussione ella sezione configurazioni complete e ti daremo consigli da lì :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.