View Full Version : AX860 nuovo - ticchettio e altri rumorini vari
Major Clock
25-12-2014, 16:52
Come da titolo, l'ali è nuovo di pacca, preso da 2gg. I rumori quindi li ha fatti da subito e sono relativamente bassi, solo che ci sono e non è la ventola perchè lo uso in hybrid mode quindi a ventola ferma. E' principalmente un ticchettio secco e costante, ogni 5-10 secondi direi. Se lancio un'allpicazione aumenta brevemente di intensità e ci sono altri brusii di sottofondo per poi ritornare al ritmo che aveva prima, anche se lancio un gioco per cui la corrente che eroga è costantemente più alta di prima. A me sembrerebbe un circuito o forse condensatore che si carica o si scarica. E' davvero molto leggero e non lo sentirei se non avessi l'ali sul tavolo a fianco a me, però così ad occhio e anche a orecchio mi sembra che non ci dovrebbe essere.
Preso da amazon, direi che lo si può mandare indietro no?
Da che distanza riesci a sentirlo chiaramente?
Nel mio sento un leggerissimo ronzio elettrico tipo "zzz" solo se mi ci attacco con l'orecchio, da 1 metro non sento nulla.
Major Clock
25-12-2014, 18:52
Il "brusio" si sente per tutta la stanza. C'è da dire che vivo in campagna e il silenzio specialmente notturno è praticamente assoluto. Ma è il "tic" che fa a intermittenza che mi preoccupa e mi da più fastidio. Ogni 5-10 sec tic...... tic...... tic...... non forte ma che si sente sopra il brusio (dell'ali) e anche sopra le ventole della gpu e del procio (in idle). Conta anche che non ho case ma tutto tipo banchetto sulla scrivania.
Volevo capire se un ali praticamente passivo come questo dovrebbe essere perfettamente silezionoso almeno in idle. Io pensavo di sì.
Forse il tic è la ventola ibrida che a bassi carichi fa per partire e poi si ferma ogni 5 secondi, guarda se si muove.
Sinceramente non so se è da rma, sul forum ufficiale di corsair potrebbero saperti dire di più.
Major Clock
25-12-2014, 19:45
Non è la ventola, è immobile e anche se la faccio partire è perfettamente silenziosa e il ticcchettio si sente lo stesso.
Rma o meno, avendolo preso da pochi gg e soprattutto da amazon direi che se non è perfetto glielo rimando. E' pur sempre un ali da 170€. Se poi anche il prossimo ticchetta inizierò a farmene una ragione ma vorrei conferma del fatto che gli ali passivi sono completamente silenziosi :)
Per me non è normale, soprattutto se lo senti in tutta la stanza senza bisogno di accostare l'orecchio.
lupo rosso
25-12-2014, 20:01
Preso da amazon, direi che lo si può mandare indietro no?
unica soluzione,fattelo sostituire !
io opterei con un 760 e saresti molto largo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.