PDA

View Full Version : Acquisto scheda video per collegare 2 monitor (+ 1 ) + videoproiettore

Tommy Aku
25-12-2014, 17:25
Salve a tutti.
Sul PC ho installato temporaneamente una vecchissima scheda nVidia da 512 MB con Uscita DVI e VGA
Alla porta VGA della scheda ho collegato 2 Monitor LED full HD VGA con sdoppiatore VGA (mi serve che visualizzino la stessa cosa)
Alla porta DVI con apposito adattatore ho collegato 1 Monitor LED Full HD VGA

(si, i monitor sono FULL HD e si, sono VGA. Li ho presi a 100 euro l'uno e mi sta bene così :D )

Adesso devo aggiungere un Proiettore full hd con ingresso HDMI
(Si, sono costretto ad utilizzare l'HDMI del proiettore. No, non posso aggiungere un altro PC e no non posso gestire il proiettore da un lettore DVD et similari. Deve partire tutto dal PC :eek: )

Il sistema non serve per giocare ma per conferenze e proiezione di video e/o pagine web

Chi è quell'anima pia che può indicarmi quale scheda video acquistare per collegare tutto questo marasma?

Grazie

celsius100
25-12-2014, 21:57
CIao
allora facendo due conti e prendendo ad esmepio in esame una vga come la sapphire R7 250X flex che ha:
1 x HDMI (with 3D)
1 x Single-Link DVI-D
1 x DisplayPort 1.2
1 x Dual-Link DVI-I
dovresti poter collegare il proiettore via hdmi e l'altro monitor via dvi-d con adattatore mentre rimarrebbero i monitor vga da collegare usando l'uscita dvi-i ed un adattatore vga assieme allo sdoppiatore, sulla carta dovrebbe funzionare tutto

Tommy Aku
26-12-2014, 18:42
CIao
allora facendo due conti e prendendo ad esmepio in esame una vga come la sapphire R7 250X flex che ha:
1 x HDMI (with 3D)
1 x Single-Link DVI-D
1 x DisplayPort 1.2
1 x Dual-Link DVI-I
dovresti poter collegare il proiettore via hdmi e l'altro monitor via dvi-d con adattatore mentre rimarrebbero i monitor vga da collegare usando l'uscita dvi-i ed un adattatore vga assieme allo sdoppiatore, sulla carta dovrebbe funzionare tutto

Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho dato un occhio al costo della Scheda ed è abbordabile (stiamo acquistando oltre mille euro di proiettore, non saranno 100 euro di scheda a mandarci in bancarotta)

per ora il tuo suggerimento è in pole position (anche perchè l'unico :D )
ho ancora una o due settimane di tempo
vediamo se per caso qualche altro amico del forum, può indicarmi qualcosa
:)

celsius100
26-12-2014, 23:36
Ok poi fammi sapere cosa decidi :)

Tommy Aku
27-12-2014, 16:54
ok :D

Tommy Aku
04-01-2015, 21:41
perdonate l'ardire, ma qualcun'altro ha qualcosa da proporre?
Non per l'amico celsius100, ma solo per sentire più pareri!

Grazie mille! :)

celsius100
04-01-2015, 23:31
tranquillo anche io vorrei magari sentire se qualcuno ha gia montato una 250X flex, x vedere se quello ceh è sulla carta possibile poi è poi applicaible
di soltio consiglio cose che sono gia state testate ed approvate, da me o ad esempio da perosne fidate ceh conosco x lavoro o usl forum/recensioni