PDA

View Full Version : MSI CR630 initializing USB controller

1400Mhz
25-12-2014, 10:31
ciao ragazzi ho un portatile che quando lo accendo mi esco la schermata iniziale e mi dice questo errore initializing USB controller
è un portatile msi cr630, non mi fa fare nulla nummeno entrare sul bios.
ho provato a staccare l hd e fare un test su un altro pc tramite usb e sembra che funzioni.
ho provato a staccare una ram e provarle ma non cambia nulla.

cosa posso fare?

tanti auguri di buon natale

Blue_screen_of_death
26-12-2014, 01:31
Immagino tu abbia già provato a staccare tutte le periferiche USB.

Così non ti resta che provare con un clear cmos (reset del BIOS, de i smontare il nb).

Se il problema persiste, la colpa è del controller USB, integrato nella scheda madre.

1400Mhz
26-12-2014, 07:38
Immagino tu abbia già provato a staccare tutte le periferiche USB.

Così non ti resta che provare con un clear cmos (reset del BIOS, de i smontare il nb).

Se il problema persiste, la colpa è del controller USB, integrato nella scheda madre.
Ciao si ho già provato.
Come si fa il reset del bios?

Blue_screen_of_death
26-12-2014, 09:14
Devi smontare il notebook e rimuovere la batteria tampone della scheda madre per qualche minuto, sperando che non sia saldata alla scheda madre.

1400Mhz
26-12-2014, 09:39
Devi smontare il notebook e rimuovere la batteria tampone della scheda madre per qualche minuto, sperando che non sia saldata alla scheda madre.
Ciao l ho gia fatto....ma non va lo stesso.
Poi ho notato che quando l accendo dopo un il processore diventa bollente

Blue_screen_of_death
26-12-2014, 10:58
Pulisci ventole e dissipatore, e rimetti la pasta termica.

Se ha lavorato per molto tempo a temperature alte potrebbe aver subito danni irreversibili.

1400Mhz
26-12-2014, 12:59
Pulisci ventole e dissipatore, e rimetti la pasta termica.

Se ha lavorato per molto tempo a temperature alte potrebbe aver subito danni irreversibili.
Ok grazie nn c'è verso di entrare sul bios.a volte mi scrive di seguito al messaggio usb........Done