PDA

View Full Version : Problema driver scheda video.

Malady
25-12-2014, 10:24
Ho acquistato circa un anno fa una scheda grafica Nvidia Gtx 770 da 2GB.
Di recente ho cominciato a riscontrare un fastidioso problema dopo l'aggiornamento dei nuovi driver, il che mi ha obbligato ad un ripristino degli stessi; in pratica ogni qualvolta aggiorno i driver, noto tramite il programma in dotazione "Asus GPU Tweak" che l'utilizzo della GPU è sparato al 97% (nonostante in quel momento non stessi compiendo nessuna operazione) il che provoca inevitabilmente un surriscaldamento eccessivo e un calo delle prestazioni della scheda stessa durante le sessioni di gioco.
Ora, posto che per avviare l'ultimo gioco pc da me acquistato debbo necessariamente aggiornare i driver, vorrei che qualcuno mi illuminasse sul possibile problema, tenendo conto che i driver sono installati correttamente e che il problema si presenta quando, dopo l'installazione dei driver, il pc viene riavviato.

NeverKnowsBest
25-12-2014, 13:32
Se il problema è l'uso sempre full della gpu è possibile sia dovuto a un processo che è sempre in esecuzione, ergo prova con task manager a vedere tutti i processi in corso e isola quello che pare sfruttare la gpu, a me capitò ad esempio con league of legends che mi installò qualcosa che mi sfruttava sempre la gpu appunto, tolto quello risolsi.

Mazda RX8
25-12-2014, 15:17
Se il problema è l'uso sempre full della gpu è possibile sia dovuto a un processo che è sempre in esecuzione, ergo prova con task manager a vedere tutti i processi in corso e isola quello che pare sfruttare la gpu, a me capitò ad esempio con league of legends che mi installò qualcosa che mi sfruttava sempre la gpu appunto, tolto quello risolsi.

quoto... meglio ancora se fai uno screen cosi da poter vedere anche noi se c'è qualche processo sospetto!

pino.c
08-01-2015, 00:07
ultimamente mi sono scontrato nello stesso problema ma non per il gaming , per lavoro ed ora ho istallati i 344.75 problema risolto, istallero' i nuovi driver! 347.09 baaa