View Full Version : programma dns
karrygun
24-12-2014, 20:54
ce un programma che mi trova un dns stabile e veloce per il mac?
la mia rete continia ad impallarsi. sto usando mi pare novabench ma sembra che funzioni 0. forse non lo so usare bene.
Non puoi usare quelli di google?
8.8.8.8
8.8.4.4
karrygun
24-12-2014, 21:40
sto cercando di meglio se posso. continuo ad aver disconnessioni con tutti gli operatori e tutti i browser sono poco resttivi anche con l'adsl 20 mega.
Namebench (https://code.google.com/p/namebench/)
Se hai continue disconnessioni non dipende dai dns ma potrebbe dipendere da un guasto sulla linea. Potresti chiamare il tuo gestore.
Prima però prova anche a sostituire i filtri sulle prese.
karrygun
25-12-2014, 13:17
Se hai continue disconnessioni non dipende dai dns ma potrebbe dipendere da un guasto sulla linea. Potresti chiamare il tuo gestore.
Prima però prova anche a sostituire i filtri sulle prese.
il problema è con tutti gli operatori. ne ho cambiati almeno 4.
si, probabilmente mi riferivo a namebanch. non so come usarlo perchè non ho avuto alcun miglioramento , nonostante ogni test mi dicesse miglioramento sempre in positivo.
Comunque non è che ci sia da spettarsi miracoli da un cambio dns, la vera differenza tra questi è la possibilità di avere accesso o meno a siti, per esempio, non raggiungibili dall'Italia. Ma in quanto alla velocità di navigazione le differenze sono impercettibili o quasi. Se hai problemi così grossi con la connessione, la causa non risiede nei dns, ma devi cercare altrove.
il problema è con tutti gli operatori. ne ho cambiati almeno 4.
Come ho detto, il tuo potrebbe essere semplicemete un problema di filtri di quelli che si collegano alla presa del telefono.
Se dipende dalla linea, puoi cambiare qualsiasi operatore ma comunque il problema rimane. Hai mai provato a chiamare i gestori e fare loro presente dei guasti e che mandino un tecnico per un controllo della linea?
Sicuramente è qualche problema alla base, come il tipo di connessione linea telefonica.
karrygun
26-12-2014, 21:39
Come ho detto, il tuo potrebbe essere semplicemete un problema di filtri di quelli che si collegano alla presa del telefono.
Se dipende dalla linea, puoi cambiare qualsiasi operatore ma comunque il problema rimane. Hai mai provato a chiamare i gestori e fare loro presente dei guasti e che mandino un tecnico per un controllo della linea?
mille volte e son stufo che anche una pagina semplice come questa si impalla. non capisco perchè, su qualsiasi pc o mac dopo un po la rete crolla e pure il computer/mac si impallano . anche dopo le formattazioni e il cambio di gestione. non so piu che pesci pigliare.
quando avevo la fibra ottica non ho mai avuto problemi e sto parlando di 8 anni fa.
infatti cambiando i dns non vedo alcuna differenza, se non che va peggio.
e se mettessi lo stesso dns del gioco che voglio giocare cosa succede?
I dns non c'entrano.
Il problema potrebbe essere da qualche parte dalla centrale Telecom (ad esempio) fino a casa tua.
Puoi anche avere un altro gestore ma la linea potrebbe essere sempre Telecom.
Potrebbe anche essere il modem ad essersi guastato.
Oppure potrebbe essere l'impianto della tua abitazione.
L'ideale sarebbe effettuare qualche test collegati alla prima presa utile, non appena questa entra nell'abitazione. Magari scollegando l'impianto a valle...
Potresti anche indicare i valori di margine rumore ed attenuazione rilevati dal tuo modem.
DNS Jumper funziona abbastanza bene.
Comunque non ricordo un caso in cui la lentezza della navigazione dipendesse dal dns utilizzato.
Sicuramente non è fondamentale per la velocità, come avevo già scritto prima, a parte alcuni casi particolari. Il cambio dns rimane però utilissimo per accedere ad alcuni siti altrimenti irraggiungibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.