PDA

View Full Version : upgrade pc per gaming

zack87
24-12-2014, 17:49
ciao a tutti ho intenzione di migliorare un po il mio pc, attualmente ho :
scheda madre asus p8p67 evo socket 1155
8 gb di ram ddr3 2100 hz
processore intel i core i7 2600 3.4 ghz
VGA: uno sli con due nvidia geforce gtx460
vorrei miglirare il pc per il gaming, mi chiedevo se potevo tenere la scheda madre e i banchi di ram e cambiare processore ( quindi prenderne uno piu prestante sempre di socket 1155) e la scheda video , ( pensavo a qualcosa di ultima generazione) oltre a prendere uno o due dischi ssd ..
infine volevo anche un consiglio sul raffreddamento.pensavo di prendere un dissipatore per la cpu e magari provare a fare il raffreddamento a liquido.. ( per farlo lo si puo fare a tutti i modelli di VGA o ci sono dei modelli predisposti??) di raffreddamento come vedere ne so davvero poco..grazie per qualsiasi consiglio.. saluti!

ketersephirot
24-12-2014, 18:02
ciao a tutti ho intenzione di migliorare un po il mio pc, attualmente ho :
scheda madre asus p8p67 evo socket 1155
8 gb di ram ddr3 2100 hz
processore intel i core i7 2600 3.4 ghz
VGA: uno sli con due nvidia geforce gtx460
vorrei miglirare il pc per il gaming, mi chiedevo se potevo tenere la scheda madre e i banchi di ram e cambiare processore ( quindi prenderne uno piu prestante sempre di socket 1155) e la scheda video , ( pensavo a qualcosa di ultima generazione) oltre a prendere uno o due dischi ssd ..
infine volevo anche un consiglio sul raffreddamento.pensavo di prendere un dissipatore per la cpu e magari provare a fare il raffreddamento a liquido.. ( per farlo lo si puo fare a tutti i modelli di VGA o ci sono dei modelli predisposti??) di raffreddamento come vedere ne so davvero poco..grazie per qualsiasi consiglio.. saluti!

Il tuo processore può andare ancora benissimo!
Alterantivamente puoi cercare di recuperare un i7-2700K o un i7-3770K usato, ma l'aumento prestazionale sarebbe abbastanza limitato.

Pensionerei lo SLI di GTX 460 acquistando una singola GTX 970.
SSD ti consiglio un singolo Samsung EVO da almeno 256gb, ma budget permettendo anche un 512).
Riguardo la dissipazione, ha senso unicamente se fai overclock, altrimenti è inutile.

Benelli82
24-12-2014, 18:17
io consiglio un ottimo dissipatore ad aria, arrivi ad eguagliare le prestazioni di un liquido all-in-one a metà del prezzo.
Thermalright Archon o HR-02 Macho o 120. Li trovi a circa 45 euro su vari siti, amazzone inclusa.
Il Noctua NH-D14 HSF è ancora lievemente superiore ma costa parecchio di più.

Come ti hanno già consigliato per la scheda video, cambia il kit con una Geforce 970 :)

SilentGhost
24-12-2014, 23:29
Anche secondo me hai solo bisogno di una nuova scheda video e volendo un ssd (a buon prezzo si trovano i crucial mx100 che sono ottimi).
Tenendo al cpu che hai puoi cambiare dissipatore cn un buon dissipatore ad aria, che case hai?

celsius100
25-12-2014, 13:55
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
bugdgt x l'upgrade?

zack87
26-12-2014, 19:14
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
bugdgt x l'upgrade?

ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, cmq in linea di massima gioco a giochi di tipo total war ma anche giochi come splinter cell ,i cari call of duty, ma anche red orchestra ..eccetera.. mi son dimenticato di dire che ho un kit nvidia 3dvision e quindi avrei bisogno di maggiore potenza se volessi fare qualche titolo in 3d ..cmq vorrei giocare ad una risoluzione 1920 x1080 ..sarei anche disposto a fare uno sli di due gtx 970.. cosa ne pensate? budget potrei arrivare a 1500 euro massimi circa..ma ho bisogno di fare un upgrade del mio sistema cmq..è ora! un ultima cosa, per quanto riguarda le ram cosa mi consigliate? la mia scheda madre supporta ram di tipo ddr3 fino a 2100 mhz ma attualmente monto due banchi da 2 gb l uno di frequenze massime 1600 mhz e un altro singolo banco da 4 gb di frequenza massina 2100 mhz, guardando cpu-z mi vanno a 600 mhz.. e non capisco il perche.. (forse cpu-z intende il dual channel quindoi in realta vanno a 1200??) non so spero possiate darmi qualche info..grazie saluti!

Benelli82
26-12-2014, 20:10
cpuz intende il valore di base della DDR, che sta per Double Data Rate. Se ti indica 600 mhz le ram stanno girando a 1200 mhz.
Dual channel è un'altra cosa, se hai banchi diversi tra loro tra l'altro non stai sfruttando questa caratteristica.
Con una singola 970 dovresti riuscire a far girare tutto anche con nvidia 3dvision, senza ricorrere ad uno sli

zack87
26-12-2014, 21:17
Il tuo processore può andare ancora benissimo!
Alterantivamente puoi cercare di recuperare un i7-2700K o un i7-3770K usato, ma l'aumento prestazionale sarebbe abbastanza limitato.

Pensionerei lo SLI di GTX 460 acquistando una singola GTX 970.
SSD ti consiglio un singolo Samsung EVO da almeno 256gb, ma budget permettendo anche un 512).
Riguardo la dissipazione, ha senso unicamente se fai overclock, altrimenti è inutile.

ciao grazie per la tua risposta, una domanda pensi che la mia cpu possa reggere uno sli di gtx 970 ?? grazie

zack87
26-12-2014, 21:32
Anche secondo me hai solo bisogno di una nuova scheda video e volendo un ssd (a buon prezzo si trovano i crucial mx100 che sono ottimi).
Tenendo al cpu che hai puoi cambiare dissipatore cn un buon dissipatore ad aria, che case hai?

ottima domanda, attualmente ho un case classico , l ho riempito di ventole ma volendo prendere un dissipatore per cpu e fare uno sli di 970 gtx dovro cambiare anche quello, non ne conosco propio di case, me ne sai consigliare qualcuno ??? grazie saluti .

SilentGhost
26-12-2014, 21:58
una domanda pensi che la mia cpu possa reggere uno sli di gtx 970 ??

Il problema nn è la cpu, ma l'alimentatore, che ali hai?
La cpu è "anche troppo" per gaming.
Cmq quoto la singola gpu, se proprio vuoi più potenza prendi una gtx 980.
Gli sli sono anche delicati da mantenere, specialmente per la stabilità, le temperature ed i consumi.
Per il case che gusti hai? Sobrio/tamarro?

celsius100
26-12-2014, 23:59
ma la tua cpu è on versione K, se si quanto vuoi overclcocarla?

zack87
27-12-2014, 15:12
Il problema nn è la cpu, ma l'alimentatore, che ali hai?
La cpu è "anche troppo" per gaming.
Cmq quoto la singola gpu, se proprio vuoi più potenza prendi una gtx 980.
Gli sli sono anche delicati da mantenere, specialmente per la stabilità, le temperature ed i consumi.
Per il case che gusti hai? Sobrio/tamarro?

ciao, grazie per la tua risposta, per quanto riguarda l 'alimentatore attualmente ho un cooler master gx 750W 80 plus nvidia sli ready, pensi che sia sufficente per supportare uno sli di due gtx 970?? io sarei cmq orientato sul fare questo sli perche con lo sli precedente mi ci trovavo bene, poi avendo un kit nvidia 3d ready lo sli mi aiuterebbe molto per il gioco (sporadico cmq) in 3d..infine per quanto riguarda il case diciamo che mi andrebbe bene anche sobrio..l importante che sia abbastanza spazioso per contenere appunto questo sli che ho in mente di fare e un dissipatore ad aria specifico per cpu.. hai qualche consiglio in merito ?? grazie saluti

zack87
27-12-2014, 15:13
ma la tua cpu è on versione K, se si quanto vuoi overclcocarla?

ciao, la mia cpu è l' i7 2600 3.4 ghz, non è overcloccabile...

celsius100
27-12-2014, 22:59
allora xke vuoi montare un raffreddamento a liquido?

cmq se giochi in full-dh ti basta e avanza e forse e anceh troppo una sola gigabyte 970 windforce, circa 320-330 euro
occhio solo alle dimensioni del case

zack87
28-12-2014, 11:01
allora xke vuoi montare un raffreddamento a liquido?

cmq se giochi in full-dh ti basta e avanza e forse e anceh troppo una sola gigabyte 970 windforce, circa 320-330 euro
occhio solo alle dimensioni del case

no alla fine ho optato per prendere un dissipatore ad aria per cpu... guardando in giro cmq su ebay la trovo a 400 euro..mi sapresti dire dove riesco a trovarla a quel prezzo ?? io prenderei di marca asus geforce gtx 970.. infine mi sai dare qualche consiglio di acquisto inerente al case?? non ne ho mai avuto uno per gaming non ne conosco propio..grazie saluti !

celsius100
28-12-2014, 11:46
se nn puoi fare overclock come disispatore puoi metterci un raijintek aidos o un arctic freezer 13 CO di più nn serve
x il case se pensi in futuro di poter usare una coppia di vga come le 970, conviene andare su un CM 690 III oppure su un full tower, ad esempio NZXT phantom 530 o Thermaltake A71

zack87
28-12-2014, 12:00
se nn puoi fare overclock come disispatore puoi metterci un raijintek aidos o un arctic freezer 13 CO di più nn serve
x il case se pensi in futuro di poter usare una coppia di vga come le 970, conviene andare su un CM 690 III oppure su un full tower, ad esempio NZXT phantom 530 o Thermaltake A71

ok grazie

celsius100
28-12-2014, 12:49
prego :)