PDA

View Full Version : Portatile per Lavoro/Hobby? Descrizione inside

GianluGuitar
24-12-2014, 14:49
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum e ho già una richiesta da farvi...

Avrei bisogno di un portatile che abbia le seguenti caratteristiche:

-A lavoro sono uno sviluppatore/product tester
-Potrebbero esserci possibilità di fare delle riunioni/fiere, quindi prendere appunti velocemente sarebbe molto utile
-A casa sono un musicista e mi piace registrare musica con programmi come Pro Tools (Non cose complicatissime comunque)
-Mi piace fare qualche foto e modificarle con photoshop
-Potrebbe capitarmi di fare qualche piccolo video (molto raramente e con poche aspettative)
-La portabilità è una cosa molto importante perchè mi piacerebbe anche viaggiare, e potrebbe capitarmi la possibilità di muovermi per lavoro
-Non voglio limitare il budget, se 2000€ sono ben spesi per un prodotto duraturo, posso farlo.

Questi sono i punti principali..e guardando qualche recensione ho visto il Surface Pro 3, che mi piace moltissimo e potrebbe essere molto comodo, ma non so se ci sono alternative simili e migliori.
Su un piano puramente incentrato sulle performance pensavo invece a un Macbook Pro 13 Retina...

Però ho sentito alcuni rumors sull'uscita del Surface Pro 4. L'acquisto verrà fatto tra un 4-5 mesi, non ho fretta ma voglio fare un acquisto mirato.

Non so se ho sbagliato sezione, in caso contrario mi scuso!:mc:

Insomma il Surface Pro 3 è un prodotto veramente valido? riuscirebbe a soddisfare i miei requisiti?

GianluGuitar
26-12-2014, 11:18
Nessuno? :help:

Il Picchio
26-12-2014, 18:42
lol.

"Su un piano puramente incentrato sulle performance pensavo invece a un Macbook Pro 13 Retina" non si può sentire.
"Su un piano puramente ESTETICO pensavo invece a un Macbook Pro 13 Retina" allora d'accordissimo.

Non ti dirò di spendere 1800 euro per un mega pc gamer.
Se non giochi e non disegni puoi andare su un preassemblato quale: http://raiontech.com/it/home-office/15-raionbook-a1.html ma la batteria non dura una vita e mezza.

Altrimenti ci sono controparti con cpu a basso voltaggio che consumano poco e scaldano poco (ma vanno pure molto meno). Qualità imparagonabile a qualsiasi altro prodotto.

GianluGuitar
26-12-2014, 20:17
Il "Macbook pro 13 retina" era per soddisfare comunque anche le esigenze di portabilità :)
Anyway se notate ho fatto come esempi due device abbastanza piccini, appunto per quello. Ammetto di essere abbastanza noob su questo argomento.
Belli i Raion comunque, non li avevo mai sentiti...sul SP3 niente da dire? sarebbe davvero comodo per prendere appunti senza usare 2000 fogli

Il Picchio
27-12-2014, 01:45
Sempre delle stesse linee (raiontech, santech e la tedesca mysn) esistono anche i 13" :)

Sul SP3 non saprei dirti non sono un amante di quella serie (e di convertibili e tablet in generale) quindi non mi sono mai informato. È un mondo a parte. Non ti permette di fare tutte le cose che fa un pc per questioni di Potenza e spazio ma è indubbiamente più comodo per molte cose

GianluGuitar
28-12-2014, 12:18
Scusa non avevo visto i 13" !
Comunque a me non interessa il gaming =)

Il Picchio
29-12-2014, 01:52
Scusa non avevo visto i 13" !
Comunque a me non interessa il gaming =)
Vedi le linee professionali di Shenker (di mysn, ho sicuramente cannato il nome) oppure i 13 o 14" di raiontech o santech. Uno qualsiasi di queste linee ti dovrebbero andare bene.

Altrimenti viri sugli ultrabook veri e propri ma li non ti so dire