PDA

View Full Version : Problema HHD

gidania
24-12-2014, 13:42
Ciao ragazzi, pochi giorni fa mi è caduto l'hard disk.. provandolo poi a collegare al pc, quest'ultimo si spegneva, e cosi per tutti e tre i pc! quando collegavo l'hard disk i pc si spegnevano; cossiché ho cambiato lo spinotto dell'hard disk (quella scatolina in cui si inserisce l'altra estremita del USB). Ora collegando l'HHD il pc non si spegne e l'HHD gira, pero non c'è alcun collegamento con il computer. Potreste gentilmente indicarmi dopo posso trovare lo schema del mio HHD?
MODELLO : HD154UI
HDD P/N : HD154UI/Y
SAMSUNG RATED +12V / +5V
TREKSTOR 1500 GB/R54/32M

Devo capire quanti Volts passano per i piedini di quella scatolina, momentaneamente non c'è tensione e probabilmente e per questo che non lo rileva il pc. Grazie per l'aiuto.

MM
24-12-2014, 13:48
Dalla descrizione mi sembra di capire che è un disco esterno e che hai provato a collegarlo direttamente.
Chiedo conferma e ti chiedo di spiegare meglio "non c'è alcun collegamento con il computer"

gidania
24-12-2014, 14:51
Grazie per l'interessamento, si è un hard esterno che possiede tutto ciò che ho scaricato in 5 anni e sono disperato. Non c'è collegamento nel senso che quando metto l'USB al pc, il pc non lo rileva, neanche il suono, niente di niente. Purtroppo ai piedini della scatolina vecchia dell'HHD (quella in cui inserisco il cavo USB) la tensione era sfallata e ora non posso verificare che come ho rimesso la scatolina nuova la tensione sia giusta; non riesco a trovare lo schema del mio harddisk per verificare tutte le tensioni. Cmq il disco gira è solo che non esssendoci tensione ai piedini della scatolina in cui metto il cavo probabilmente non c'è alcuno scambio di informazione tra HDD e il pc.. Grazie ancora dell aiuto.

gidania
25-12-2014, 11:04
Questa la nuova scatolina che ho messo ma non ce tensione hai piedini sai quanti volts ci devono stare? O mi sai fornire lo schema elettrico del mio modello di hard disk? Grazie
Non riesco a mettere la foto dal pc solo tramite URL pf