View Full Version : Come scorpire alcune specifiche del mio Macbook4.1 ?
Ciao a tutti,
ho un Macbook4,1 con OSx 10.6.8 e 3Gb di RAM
Volevo capire:
1. monta S-ATA2 o S-ATA3? (vorrei prendermi un HD a stato solido)
2. quanta RAM supporta? fino a 4 o a 6 Gb ?
3. Pensavo di aggiornare OSx, che cosa mi consigliate ? grazie !
(uso il macbook per la musica quindi importante che rimanga bello reattivo e soprattutto che non si congestioni troppo la RAM. Già adesso con Chrome e FB fa molta fatica... non so se dipende dall'HD che sta dando colpi o dalla RAM che è troppo poca o da Chrome che nel tempo ciuccia sempre piu risorse...)
grazie!!
se con macbook intendi mac book e basta (non air, non pro...) il tuo è il modello di fine 2008, ci puoi installare fino a 6 GB di ram, anche se apple dice che il massimo sono 4, ed ha la sata da 1,5 GB che credo sia la 1. Le informazioni che ti servono le trovi o selezionando sotto il menù mela 'informazioni su questo mac' (è la prima voce del menù) oppure ti scarichi l'ottimo e gratuito MacTracker che contiene un database di tutti i prodotti apple con le specifiche tecniche
sempre se il modello è quello che dico il massimo OS supportato è il 10.7.5 (Lion) che non ho mai usato (son passato dal 10.6.8 direttamente al 10.9 Maveriks)
grazie ragazzi, è MacBook e basta, modello del 2008/2009 che si chiama (da Info su questo Mac) "Macbook4,1" .
ah, nello stesso menu (Mela - > informazioni su questo mac - > piu informazioni ) non c'è scritto la S-ATA
non ricordo più bene come funziona con il 10.6.8 che hai tu... se non ci si accede da più informazioni cerca in applicazion/utility l'ìapplicazione 'informazioni di sistema' o 'profilo di sistema' una volta lanciata sotto hardware trovi la voce SATA
non ricordo più bene come funziona con il 10.6.8 che hai tu... se non ci si accede da più informazioni cerca in applicazion/utility l'ìapplicazione 'informazioni di sistema' o 'profilo di sistema' una volta lanciata sotto hardware trovi la voce SATA
sotto hardware non vedo la voce SATA :(
cmq ho un late 2008 / early 2009
mmhmh, un pò di confusione.
Alcuni mi dicono SATA 2 e altri SATA 1. Di sicuro c'è solo che non monta sata 3... come faccio a essere sicuro al 100%?
toni.bacan
27-12-2014, 18:19
Il più scrauso degli SSD satura tranquillamente il Sata2, quindi uno ti vale l'altro, prendi quello più economico e goditelo ;)
Alcuni mi dicono che non vale la pena prendermi un SSD che non sfrutterei le sue potenzialità e sarebbe per me come avere un normale HDD , confermi ?
Ive io ho un macbook pro 3.1, di fine 2007 e 2 anni fa ho sostituito l'hd con un SSD la SATA è da 1,5 GB, penso la Sata 1, comunque uguala a quella che hai tu. Non tornerei mai indietro! l'avvio che prima impiegava 2 o 3 minuti ora avviene in meno di uno, il lancio di qualunque applicazione è incredibilmente più rapido, specie quelle che devono caricare grosse librerie tipo i?hoto o iTunes, ma fa comunque una enorme differenza per ogni applicazione, in pratica per tantissimi aspetti è stato come comprare un computer nuovo ed ora non prenderei mai un computer con un hd tradizionale! Come SSD monto un Samsung 830 che ormai credo amnco sia pià in commercio, in ogni caso è un upgrade che, se intendi continuare ad usare quel computer, ti consiglio assolutamente di fare
Alcuni mi dicono che non vale la pena prendermi un SSD che non sfrutterei le sue potenzialità e sarebbe per me come avere un normale HDD , confermi ?
"Alcuni" non sanno quello che dicono......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.