View Full Version : Consiglio Full Tower
albasnake
24-12-2014, 10:06
Buongiorno
mi voglio regalare un nuovo case, ma sono fortemente disorientato dalla varietà di marche e modelli disponibili sul mercato.
Il lato economico non è assolutamente un problema, sto cercando un full tower, più alto possibile, esteticamente molto sobrio. Per dare una idea dei miei gusti, quello che ho attualmente è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2381790), linkato anche in firma.
Ho visto che la maggior parte dei case che si trovano oggi sono molto "tamarri" (molti modelli cooler master, zalman, ecc), non mi piacciono, vorrei qualcosa proprio di semplice, magari in alluminio, la bandella laterale anche se non è trasparente va bene lo stesso. Il cooler master HAF Stacker 935 potrebbe essere una idea, però lo vedo comunque un po' troppo elaborato, ci sono bei modelli lian li e antec, tipo il P380, ma sono tutti "piccoli", cercavo qualcosa di alto sui 60cm.
Ultima cosa, raffreddo a liquido con radiatore passivo esterno, quindi non mi interessa particolarmente la ventilazione interna.
Qualcuno mi consiglia qualche prodotto di questo tipo?
Grazie in anticipo.
vedi se ti piace il phanteks enthoo primo o luxe
Udo Kuoio
24-12-2014, 15:50
Buongiorno
mi voglio regalare un nuovo case, ma sono fortemente disorientato dalla varietà di marche e modelli disponibili sul mercato.
Il lato economico non è assolutamente un problema, sto cercando un full tower, più alto possibile, esteticamente molto sobrio. Per dare una idea dei miei gusti, quello che ho attualmente è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2381790), linkato anche in firma.
Ho visto che la maggior parte dei case che si trovano oggi sono molto "tamarri" (molti modelli cooler master, zalman, ecc), non mi piacciono, vorrei qualcosa proprio di semplice, magari in alluminio, la bandella laterale anche se non è trasparente va bene lo stesso. Il cooler master HAF Stacker 935 potrebbe essere una idea, però lo vedo comunque un po' troppo elaborato, ci sono bei modelli lian li e antec, tipo il P380, ma sono tutti "piccoli", cercavo qualcosa di alto sui 60cm.
Ultima cosa, raffreddo a liquido con radiatore passivo esterno, quindi non mi interessa particolarmente la ventilazione interna.
Qualcuno mi consiglia qualche prodotto di questo tipo?
Grazie in anticipo.
Se non hai problemi di budget, il mio consiglio è questo:
Lian Li PC-V2120X
Un gioiello è dire poco.
albasnake
24-12-2014, 17:44
vedi se ti piace il phanteks enthoo primo o luxe
Se non hai problemi di budget, il mio consiglio è questo:
Lian Li PC-V2120X
Un gioiello è dire poco.
Grazie dei consigli, il Lian Li lo avevo già visto, credo sia nettamente il top disponibile sul mercato, ma ache prezzo... forse è un po' troppo per l'uso che ne devo fare; l'enthoo invece non lo conoscevo, carino il "primo", e la cifra sarebbe anche più umana. Valuterò.
Grazie ancora.
albasnake
10-01-2015, 20:01
Ordinato Enthoo Primo Black, credo sia la cosa più grande che esiste in commercio.
Ringrazio bird89 per avermi segnalato questo ottimo prodotto che non conoscevo.
Adesso non mi resta che aspettarlo per prendere misure e costruirci sopra un raffreddamento a liquido come si deve :D
deadbeef
11-01-2015, 07:46
ottima scelta ;)
29Leonardo
11-01-2015, 08:54
quoto, attualmente credo sia il full tower migliore e innovativo per alcune scelte (vedi alim montato di fianco con un sacco di spazio dietro per il cable management)
contediluna
13-01-2015, 14:10
Ti do il mio esempio: dieci anni fa ho comperato il LIAN-LI e adesso lo sto riusando con tutto nuovo (scheda madre , scheda video lunga 28 cm, scheda audio ecc.) per me fu e resta un ottimo acquisto, lo puoi tenere tranquillamente sopra la scrivania che ti fa arredamento e non ti delude per qualità di finiture e spazio.
albasnake
13-01-2015, 14:37
Ti do il mio esempio: dieci anni fa ho comperato il LIAN-LI e adesso lo sto riusando con tutto nuovo (scheda madre , scheda video lunga 28 cm, scheda audio ecc.) per me fu e resta un ottimo acquisto, lo puoi tenere tranquillamente sopra la scrivania che ti fa arredamento e non ti delude per qualità di finiture e spazio.
Guarda io al momento ho un case che era stato comprato da un mio amico nel 2001, a quei tempi erano color panna; avuto quindi a cost zero 5 anni fa, l'ho tutto smontato e rivenrniciato nero, e funge ancora bene. Lo cambio adesso percé ho voglia di sbizzarrirmi un po' con il liquido, e nel 2001 i case erano terribilmente stretti e corti. L'ulimo case che ho comprato risale tipo al 2005, venuto poi assieme al PC che c'era sopra.
Appena termino il lavoro con l'enthoo posto le foto, devo dire che così a naso promette molto bene, ci sono vani ovunque dove piazzare componenti vari, serve solo la fantasia e la buona volotà per riempirlo; non vedo l'ora che mi arrivi per cominciare a fare calcoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.