View Full Version : Un progetto in crowfunding di un case italiano: partecipa anche tu!
Redazione di Hardware Upg
24-12-2014, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/un-progetto-in-crowfunding-di-un-case-italiano-partecipa-anche-tu_55394.html
Dimastech, azienda italiana ben nota tra gli appassionati di overclocking, lancia una propria campagna di raccolta fondi per finanziare lo sviluppo di un case modulare dalle combinazioni, tra colori e dimensioni esterne, quasi infinite
Click sul link per visualizzare la notizia.
Una splendida idea, ed è anche veramente bellissimo da vedere!
benderchetioffender
24-12-2014, 09:08
mah, onestamente trovo il case francamente bruttino e non ci vedo questa grande innovazione nel layout interno....la scheda a modulo removibile sarebbe interessante maaaaa....i cavi devo scollegarli lo stesso e probabilmente, dico -probabilmente- se uno è invasato di harware da prendere (e spendere)per qualcosa del genere, magari ha un tower cooler di certe dimensioni...e che per smontarlo devi togliere la mobo dal supporto....:fagiano:
cioè... non riesco a capire perchè dovrei finanziare un progetto che non mi affascina nè esteticamente, nè tecnicamente
mi dispiace per loro :( auguro ogni bene in ogni caso
Le casistiche in cui un case modulare risulti utile sono poche credo.
Mediamente una persona non cambia tutti i pezzi di un pc ogni 3 mesi (cambiando pure form factor della mobo di continuo?) quindi non so... l'idea è carina ma l'utilizzo reale quale sarebbe? Contando pure che costa quasi il triplo di un case (discreto) normale?
A me l'idea piace, 10 euro glieli do volentieri :D
l'idea in se è interessante, in questo modo è possibile acquistare un case che abbia le caratteristiche che più servono in base al numero di schede video, HD, liquido, ecc... però se rimane una lamiera di metallo nasce già vecchio di 15/20 anni ... ormai i case si costruiscono in base all'assorbimento delle radiazioni secondo le regolamentazioni europee, l'assorbimento del rumore e lo studio dei flussi d'aria. Forse sono solo dei render brutti e tutto questo ci sarà; avrebbero però dovuto studiare meglio il video di presentazione perchè si vede solo che saranno colorati e modulari (e un po' bruttini ma forse è solo colpa del render)
Purtroppo è davvero brutto
dai rendering con capisco dove sia la modularita, mi sembrano tutte superfici diverse. modulare perche c è un supporto per la motherboard?
ziosante73
24-12-2014, 11:06
A me piacerebbe tipo un d600 della lian li, ma più alto e largo, come i case della case labs, per montarci di tutto possibilità di cambiare il pannello frontale di IO per averlo sempre aggiornato con le ultime porte a disposizione e avere finalmente il case definitivo.
vorrei un case simile al raven 2 ma più spazioso :mad: ma non per quella somma, 150€ glieli do se fosse
l'idea in se è interessante, in questo modo è possibile acquistare un case che abbia le caratteristiche che più servono in base al numero di schede video, HD, liquido, ecc... però se rimane una lamiera di metallo nasce già vecchio di 15/20 anni ... ormai i case si costruiscono in base all'assorbimento delle radiazioni secondo le regolamentazioni europee, l'assorbimento del rumore e lo studio dei flussi d'aria. Forse sono solo dei render brutti e tutto questo ci sarà; avrebbero però dovuto studiare meglio il video di presentazione perchè si vede solo che saranno colorati e modulari (e un po' bruttini ma forse è solo colpa del render)
Ma dove ? Nel boschetto della tua fantasia ? (cit)
Libero di credere a tutto quello che leggi.
crowfunding?
volete finanziare un corvo? :D:D
palleggiatore
24-12-2014, 13:35
CRA CRA :D
[Kommando]
24-12-2014, 14:17
E' bello quasi quanto un levapelucchi
Tasslehoff
24-12-2014, 15:31
A me esteticamente piace veramente tanto, linee sobrie e pulite, ben diverso da certi case che sembrano BMX truccate :doh:
Per quanto riguarda i materiali ben venga l'alluminio per le superfici esterne, ma forse il buon vecchio acciaio è ancora l'ideale per dare alla struttura la giusta rigidità ed evitare flessioni, vibrazioni e tutte quei difetti spiacevoli che caratterizzano i case in alluminio economici.
Per quanto mi riguarda sto pensando di contribuire, prima però voglio cercare qualche altro dettaglio.
a quando questo nuovo seguito del corvo?
le_mie_parole
24-12-2014, 16:28
a mio modestessimo parere, e premettendo che il concetto del gusto è del tutto soggettivo, sto case mi ricorda un vecchio Antec che avevo circa 10 anni fa, a cui potevo smontare il supporto della scheda madre.
Ora, a livello estetico può piacere come no, a me non piace
Il design andrebbe completamente rivisto, aggiungendo un'intera struttura di contenimento polvere... se no ti auguro a pulirlo.
le ventole messe dove ci sono i fori servono a poco, è vero che il calore tende a salire, ma poi il flusso d'aria necessità di essere unidirezionale, altrimenti si formano sacche calde.
Premettendo questo poi c'è da dire che sempre più un case è un complemento d'arredo, per cui l'estetica è fondamentale, con quelle grate in vista di fronte al case mi pare na roba da server di 30 anni fa, le trovo orribili.
Ora se costruiscono sul frontale qualcosa che funga da doppio compartimento dove le ventole pescano aria da punti protetti da filtri anti polvere, aggiungendo inoltre insonorizzazioni, esistono dei materiali in plastica/gomma o quel che è (non mi ricordo come si chiamano) che pur avendo uno spessore nell'intorno del cm, fanno un'ottimo lavoro.
Per cui se questa è la base di partenza, quel che hanno mostrato a mio parere non avrà un gran futuro, io ho preso un Fractal Design define R4 che in parte ha già tutto questo, si potrebbe fare molto meglio, ma non con queste premesse. Non so, chi spende molto per un case lo fa, a mio avviso, principalmente per avere queste cose: completa protezione della polvere, insonorizzazione, design elegante e non pacchiano. Se uno non ci tiene, trova case da 20 euro e sta benissimo cmq.
Sinceramente non mi sembra un gran progetto.
Mi ricorda vagamento il Silverstone FT02. Non mi fa impazzire ma nel complesso lo trovo un progetto interessante.
finanziare non se ne parla...al limite un pre-order. al limite
ma se a me serve un case con uno slot da 3,5", due slot per gli hd, e due ventole mi danno comunque tutta quella lamiera?!?
Therinai
25-12-2014, 16:31
Io penso che ci sia un equivoco... il case non è modulare, ma configurabile in fase di acquisto.
In pratica ti fanno un case su misura, in base alle tue richieste, ma una volta che ti arriva così è e così rimane, mica un full tower lo smonti e diventa miniatx.
suffocation
25-12-2014, 22:19
Crowfunding? Il finanziamento del corvo?
ormai i case si costruiscono in base all'assorbimento delle radiazioni
Radiazioni? Quali radiazioni? Se parli di quelle elettromagnetiche mi vien da ridere considerando che sei circondato da radiazioni ionizzanti naturali ben più pericolose.
Non c'è nessuna schermatura esterna nei case, o per lo meno non ulteriore a quella del semplice materiale che si utilizza, metallo, plastica o alluminio che sia.
Detto ciò il case è brutto, non è innovativo, ha ancora gli slot da 5,25 che occupano un sacco di spazio per rimanere inutilizzati...
Io penso che ci sia un equivoco... il case non è modulare, ma configurabile in fase di acquisto.
In pratica ti fanno un case su misura, in base alle tue richieste, ma una volta che ti arriva così è e così rimane, mica un full tower lo smonti e diventa miniatx.
ah ecco, mi pareva strano.
non sarebbe neanche male se non fosse per il design dei fori di areazione delle ventole frontali.
comunque a questo punto potevano fare 31: fai la gabbia degli slot frontali montabile anche girata di 90°, 4 fori per montare i piedi nella paratia destra e lo tieni anche appoggiato in orizzontale.
blu(e)yes
26-12-2014, 21:23
Interessante come progetto, a me ricorda molto i prodotti di Caselabs, anche se qui, partendo dall'idea di un unico prodotto per 'n' soluzioni, la modularità è ancora più spinta. :cool:
In ogni caso, in bocca al lupo, e speriamo riescano a raggiungere la cifra necessaria per metterlo in produzione. :D
Esternamente hanno preso un case della LiaXX-XX e lo hanno imbruttito...
All'interno hanno copiato la divisione del Mac-pro e l'hanno incasinata....
mah...
Crowfunding? Il finanziamento del corvo?
:old::old:
:old::old:
finche non correggono è new :stordita: :fagiano: :Prrr:
esatto;
devono studiarsi un case che secondo me è una vera innovazione: thermaltake v21.
Goofy Goober
29-12-2014, 14:41
Detto ciò il case è brutto, non è innovativo, ha ancora gli slot da 5,25 che occupano un sacco di spazio per rimanere inutilizzati...
Per chi usa sistemi di raffreddamento più complessi o a liquido quegli slot sono una manna dal cielo...
Ci sono vaschette, vaschette+pompe, regolatori di ventole, controller pompe, pannelli frontali informativi, pannelli I/O audio, pannelli di controllo per accessori vari nonchè pannelli per connessioni aggiuntive che vanno tutti negli slot 5,25"
Anche solo per il regolatore di ventole, spesso usati in maniera bi-valente anche per regolare le pompe, gli slot 5,25" sono un obbligo nei casi con raffreddamento a liquido integrato, e molto utili in quelli ad aria dove si vuole controllare le ventole indipendentemente dal computer (non collegandole alla scheda madre quindi...)
AlexFalex
29-12-2014, 16:11
Direi per un mercato molto di nicchia
Non mi pare stiano raccogliendo molto: va bene che è partito da una sola settimana, ma neanche 500 € raccolti di fronte ad un obiettivo di 50.000 € da raggiungere entro il 31/01? Dura che ce la facciano.
Imho han cannato a scegliere indiegogo come piattaforma di crowdfunding, se andavano su kickstarter trovavano molta più gente disposta a finanziare il progetto (poi su indiegogo i soldi li prendono lo stesso anche se il progetto fallisce, ma visto l'attuale risultato imho era meglio per loro rischiare tutto con kickstarter).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.