PDA

View Full Version : Schermo nero all'avvio W7

Ipazia d'Alessandria
24-12-2014, 07:38
Ciao ragazzi, volevo una mano per tentare di sistemare un notebook HP (non mio) che presenta il problema di spegnersi (solo a livello di schermo, perché la spia di accensione rimane illuminata) appena W7 si avvia. Più precisamente, appena appare la bandiera di Windows, lo schermo perde luminosità e dopo pochi secondi diventa tutto nero. La scheda video è amd radeon tm hd 6480G.
Ho provato a riavviare in modalità provvisoria: si avvia, ma dopo un po' che si usa il computer (un quarto d'ora circa) schermo nero di nuovo.
Ho provato a ripristinare una configurazione precedente, ma il processo si blocca senza pervenire ad esito.

Avete consigli da darmi? Non sono esperta, quindi nel caso potreste guidarmi passo passo?

Grazie.

Eress
24-12-2014, 08:39
Sembra un problema allo schermo, se così fosse non puoi fare nulla, se non una sostituzione. Ma come controprova dovresti collegare innanzitutto il PC ad un altro schermo.

Ipazia d'Alessandria
24-12-2014, 11:38
Sembra un problema allo schermo, se così fosse non puoi fare nulla, se non una sostituzione. Ma come controprova dovresti collegare innanzitutto il PC ad un altro schermo.

Dici? Davo per scontato fosse un problema di scheda video. Grazie per la dritta, appena riesco faccio la prova e aggiorno il thread. :)

*************EDIT*************

Stesso problema su un altro schermo. Non è il monitor.

Altri suggerimenti? :)

Eress
24-12-2014, 14:00
Se a questo punto non è il monitor, viene da pensare proprio ala scheda video difettosa. C'è poco da fare per testarla, se non sostituirla con una'altra.

Il Bruco
24-12-2014, 18:26
notebook HP (non mio) che presenta il problema

Mio sembra un poco difficoltoso provare il PC su di altro schermo se non tramite l'uscita video secondaria (HDMI, DVI o VGA)

Sostituire la scheda video poi, se non intercambiabile, è impossibile.