PDA

View Full Version : Lezioncina sulle GPU ? Asus A88X-GAMER e "NO VGA DETECTED"

Nokao
24-12-2014, 00:50
Ciao ragazzi, temo di aver fatto una cazzata.

PROBLEMA:
A computer montato, ho un beep lungo e 3 corti, il manuale dice che è "NO VGA DETECTED".

Ho comprato e montato correttamente i seguenti pezzi:
MB: Asus MB FM2+ ASUS A88X-GAMER
RAM: G.SKILL ddr3 8gb / 2133 cl10 kit (2x4gb) 8gxm ripjawsx
CPU: AMD AMD CPU ATHLON X4 860K 4,0GHZ SOCK FM2+ 95W 4MB CACHE

AUTO-ANALISI
La CPU non ha GPU al suo interno ed ha una bella scritta "requires discrete GPU" sulla scatola.
Avrei dovuto comprare una CPU con GPU integrata ?

Scusate ma non montavo un computer da 3 anni e non sapevo di questa nuova direzione/politica di AMD.
Siccome la scheda madre aveva uscite video, ho dato per scontato che avesse una scheda video integrata.

Mi confermate che devo comprare per forza una scheda video,
o una CPU con GPU dentro ?

bobafetthotmail
24-12-2014, 11:29
varie CPU gaming della AMD non hanno la GPU integrata, perchè non gli servirebbe a nulla (verrebbero montate sempre insieme ad una scheda dedicata per ovvie ragioni, e non avere una GPU integrata le aiuta per l'overclocking).
La tua CPU è una di quelle, non ha GPU integrata.

le GPU integrate ora sono fisicamente dentro alla CPU sia per Intel che per AMD, le schede madri sono solo predisposte per usare quello che c'è dentro al processore.

Se non necessiti di particolare potenza grafica, consiglio caldamente di cambiare CPU con una che ha la grafica integrata, consuma meno che prendere una gpu dedicata.

Nokao
24-12-2014, 14:13
Grazie, quindi confermi che sbagliato e adesso ho due scelte:

attaccare una scheda video
comprare un'altra CPU mettendone una con GPU integrata

Giusto ?

Sono daccordo con te sul fatto che comprare una CPU con GPU integrata sia una soluzione migliore, ma non essendo questo PC per me, preferisco "recuperare una vecchia scheda video" e risolvere il problema gratis, senza spendere altri soldi (e buttare via la CPU che ho comprato).

bobafetthotmail
24-12-2014, 15:42
confermo le due scelte.

Nokao
24-12-2014, 22:29
Buuu :(

Ok grazie :D

C'è un forum per cercare baratti di hardware in zona Venezia ?

bobafetthotmail
25-12-2014, 15:34
prova col mercatino del nostro forum (leggi le regole che sennò ti chiudono l'inserzione) http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45

altrimenti ebay annunci.