PDA

View Full Version : nuovo modem router wifi

marefix
23-12-2014, 23:43
Buonasera,abito in una casa a due piani,dove,in taverna(piano interrato),ho un vecchio modem router della belking,un 54g.
Per motivi di età e di prestazioni(ho la linea Alice 7 mega,dove con il cavo eterneth navigo in download a circa 5M,ma ho problemi a configurarlo in maniera ottimale,visto che i dispositivi mobili funzionano meglio con il settaggio in ppoa,mentre il PC collegato via cavo,si connette solo con settaggio ppoe,inoltre per 2 smartphone devo scaricare la app DNset per il settaggio dei DNS set,altrimenti non navigo.Altro motivo è che al piano terra,il segnale arriva bassissimo o addirittura assente),voglio sostituirlo con uno più attuale e prestante.Ho letto mille discussioni,ma ho il dubbio se prendere un N300 o un N600.
Ho letto molti pareri contrastanti,inoltre un buon 300 non mi farebbe spendere molto,inoltre cerco un router modem dove si possa disattivare il WiFi( che se ne dica,ho due bambini piccoli e vorrei limitare al massimo le onde) e collegare la mia stampante laser con il WPS.
Fortunatamente sono riuscito con il fai da te(la casa è di nuova costruzione) a portare al piano superiore il cavo eterneth,passando nelle canaline,però ho problemi con i il tablet e gli smartphone.
Chi più esperto,può darmi consigli?....grazie!

pegasolabs
26-12-2014, 20:43
Ciao cortesemente leggi ed usa il thread dedicato ai consigli.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.