PDA

View Full Version : Problemi di compatibilità alimentatore corsair

ziosante73
23-12-2014, 22:04
Salve, avrei un problema da porvi, ho acquistato un aio della NZXT il kraken x61 e un alimentatore corsair ax1500i, leggendo sul sito corsair dice che vi è una incompatibilità tra i driver del software cam per monitorare il funzionamento del kraken e i driver axi per comunicare con l'alimentatore. Quello che non ho capito è se il software non è compatibile col software di gestione Link di corsair o proprio con l'alimentatore.:help:
Ps: Leggendo sul forum corsair mi sembra di aver capito che si tratti solo di un problema del software link, quindi risolvibile con un aggiornamento, in teoria basta non installare il software link fino all'aggiornamento, qualcuno può confermare?

SilentGhost
24-12-2014, 09:45
Nn ho esperienze a riguardo, ma al massimo dovrebbe essere solo un problema software perché alla fine l'alimentatore eroga corrente per alimentare un dispositivo che (essendo compatibile cn altri alimentatori) funziona ad un voltaggio erogato dall'alimentatore, quindi problemi hardware li escluderei.

Cmq può anche essere un qualcosa di commerciale da parte della corsair per far vendere i loro kit aio, scoraggiando l'acquisto di prodotti dalla concorrenza.

ziosante73
24-12-2014, 11:21
Nn ho esperienze a riguardo, ma al massimo dovrebbe essere solo un problema software perché alla fine l'alimentatore eroga corrente per alimentare un dispositivo che (essendo compatibile cn altri alimentatori) funziona ad un voltaggio erogato dall'alimentatore, quindi problemi hardware li escluderei.

Cmq può anche essere un qualcosa di commerciale da parte della corsair per far vendere i loro kit aio, scoraggiando l'acquisto di prodotti dalla concorrenza.
Ciao si dovrebbe solo essere un problema di compatibilità software, e leggendo anche sul forum del link sul forum corsair pare che siano proprio gli ultimi driver ad avere questo problema, e ho notato che vi sono molte lamentele riguardo al software linìk da parte di molti utenti, ma comunque è in continuo aggiornamento quindi, basta aspettare o mettere una versione precedente. Grazie e auguri