PDA

View Full Version : Consiglio per notebook con I7 max 800 euro

lospartano
23-12-2014, 20:13
Salve,
devo regalare un notebook alla mia fidanzata.
Ho un badget massimo di 800,00 euro.
Potreste consigliarmi un modello di notebook con i seguenti requisiti?
- display 15,6"
- processore I7
- minimo 8 GB di ram
- minimo 750 GB di HD (meglio se da 7200 rpm)
- scheda video abbastanza performante (adatta anche a giochi di ultima generazione, anche se con dettagli non al massimo).

Preferirei un Asus, ma se conoscete modelli di altre marche ma con qualità simile, non esitate a suggerirmeli.
Vorrei acquistarlo entro fine anno, quindi spero di avere presto i vostri suggerimenti.

alonenero
24-12-2014, 11:39
msi ge60 dalla germania (https://www.cyberport.de/msi-ge60-2oei745fd-gaming-notebook-i7-4710mq-gtx765m-ohne-windows-1C17-1H0_10892.html)

o se puoi alzare budget asus n551JM (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax=) ..

lospartano
26-12-2014, 14:39
msi ge60 dalla germania (https://www.cyberport.de/msi-ge60-2oei745fd-gaming-notebook-i7-4710mq-gtx765m-ohne-windows-1C17-1H0_10892.html)

o se puoi alzare budget asus n551JM (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax=) ..

GRazie per il consiglio, tuttavia il primo non mi piace molto ed il secondo, seppur perfetto, non rientra nel mio budget.

Altri consigli?

Il Picchio
26-12-2014, 18:16
GRazie per il consiglio, tuttavia il primo non mi piace molto ed il secondo, seppur perfetto, non rientra nel mio budget.

Altri consigli?

Spero che il "Non mi piace" abbia valide ragioni oltre al fatto che è nero e spesso e non assomiglia ad un macbook.

Di meglio non trovi, prendi il primo. Già manna. Sito affidabile.

Oppure scegli cosa sacrificare.

lospartano
27-12-2014, 11:12
Spero che il "Non mi piace" abbia valide ragioni oltre al fatto che è nero e spesso e non assomiglia ad un macbook.

Di meglio non trovi, prendi il primo. Già manna. Sito affidabile.

Oppure scegli cosa sacrificare.

Il non mi piace è riferito al lato estetico del notebook. Dovendo regalarlo ad una ragazza, non mi sembra molto elegante. A livello hardware nulla da dire, ma sotto il profilo estetico, l'asus è decisamente più bello ed elegante

Il Picchio
27-12-2014, 17:23
Il non mi piace è riferito al lato estetico del notebook. Dovendo regalarlo ad una ragazza, non mi sembra molto elegante. A livello hardware nulla da dire, ma sotto il profilo estetico, l'asus è decisamente più bello ed elegante
Spendi di più e prendi l'asus oppure butta via soldi per l'estetica :asd:
Se ha un po' di testa capisce che il notebook è una macchina da lavoro. Se invece preferisce una cosa bella da vedere fai un giro nei negozi.

Non è una critica,è un punto di vista. Il notebook è una macchina. Può anche essere bello da vedere quanto vuoi ma se è scarso rimane scarso. Un conto è spendere 700 euro per un quad core e scheda video di fascia alta, un conto è spenderli per una cosa elegante ma pur sempre con un dual core

marklevinson76
27-12-2014, 22:25
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_hp_envy_15_k000nl_g7w76ea.aspx
questo monta un dual core I7 a basso voltaggio,più che adeguato per ogni genere di operazione comune.
la gtx850 offre una discreta scelta di titoli con cui giocare,l'estetica è gradevole,così come il peso ed il prezzo al quale lo si trova.
l'hard disk è il solito 5400rpm,a meno di non puntare sulla fascia business i vari notebook commerciali hanno tutti dischi della stessa velocità.
cmq non sottovalutiamo questi haswell a basso voltaggio,ricordiamoci che alcuni notebook che montano I7 quad core hanno il turbo boost limitato per evitare temperature elevate ed eventuale throttling.

Il Picchio
28-12-2014, 11:36
Allora valuta anche questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=K550JK&id=10&prezzomin=&prezzomax=

No dai a 700 euri un note con dual core no.

Se no anche l'acer Nitro V5 monta un dual core ma almeno ha il full hd e 16gb di ram. Qualche mese fa lo vendevano a 700 mo meno di 950 non si trova. Un furto

marklevinson76
28-12-2014, 13:12
Allora valuta anche questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=K550JK&id=10&prezzomin=&prezzomax=

Se no anche l'acer Nitro V5 monta un dual core ma almeno ha il full hd e 16gb di ram. Qualche mese fa lo vendevano a 700 mo meno di 950 non si trova. Un furto

questa fissa per i quad core a prescindere dall'utilizzo non la capirò mai.

lospartano
28-12-2014, 16:09
Se ha un po' di testa capisce che il notebook è una macchina da lavoro. Se invece preferisce una cosa bella da vedere fai un giro nei negozi.

Non è una critica,è un punto di vista. Il notebook è una macchina. Può anche essere bello da vedere quanto vuoi ma se è scarso rimane scarso. Un conto è spendere 700 euro per un quad core e scheda video di fascia alta, un conto è spenderli per una cosa elegante ma pur sempre con un dual core

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_hp_envy_15_k000nl_g7w76ea.aspx
questo monta un dual core I7 a basso voltaggio,più che adeguato per ogni genere di operazione comune.
la gtx850 offre una discreta scelta di titoli con cui giocare,l'estetica è gradevole,così come il peso ed il prezzo al quale lo si trova.
l'hard disk è il solito 5400rpm,a meno di non puntare sulla fascia business i vari notebook commerciali hanno tutti dischi della stessa velocità.
cmq non sottovalutiamo questi haswell a basso voltaggio,ricordiamoci che alcuni notebook che montano I7 quad core hanno il turbo boost limitato per evitare temperature elevate ed eventuale throttling.

Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine ho deciso di alzare un pò il budget ed ho ordinato l'Asus N551JM-CN028H (potente quanto basta ed esteticamente carino).
:)

Taboon
28-12-2014, 17:43
Complimenti x l'acquisto :) per curiosità dove lo hai ordinato ?

Il Picchio
29-12-2014, 01:50
Ma lol cosa paghi a fare 700 euro un pc che va come uno da 400/460? Sicuramente in ottica di longevità un quad core è sicuramente meglio.
Pensa che un i7 di prima generazione va come un i5 ulv attuale.

alonenero
29-12-2014, 03:27

quoto picchio .. secondo me non ha senso spendere tanto per l'estetica.. il notebook non e' un diadema . . lo usi per lavorare .. se brutto e veloce è meglio di un catorcio lento ma esteticamente figo .

comunque buon acquisto con l'asus..difficilmente trovavi di meglio

alonenero
29-12-2014, 03:28

quoto picchio .. secondo me non ha senso spendere tanto per l'estetica.. il notebook non e' un diadema . . lo usi per lavorare .. se brutto e veloce è meglio di un catorcio lento ma esteticamente figo .

marklevinson76
29-12-2014, 10:28
secondo me quello che non ha senso è prendere un notebook con un processore che non si sfrutterà mai,riguardo l'estetica è un discorso soggettivo.

Frostz
29-12-2014, 15:29
Non ha senso a prescindere spendere 700€ per avere un ulv se con 550€ prendi un k550JD con il 4710HQ... Sfruttato o non sfruttato è semplicemente meglio che pagare per avere meno

Il Picchio
29-12-2014, 16:42
Io direi piuttosto che se non si sfrutta un note allora meglio pagare meno e comprarsi un bel paio di scarpe piuttosto che sprecare 200 euro per fare le stesse cose e avere la stessa velocità di uno da 550
700 euro per un i7 ulv è semplicemente sovrapprezzato

lospartano
29-12-2014, 19:15
Complimenti x l'acquisto :) per curiosità dove lo hai ordinato ?

In un negozio fisico che mi ha fatto uno sconto e lo pago poche decine di euro in più di quanto si trova online

:)

Non ha senso a prescindere spendere 700€ per avere un ulv se con 550€ prendi un k550JD con il 4710HQ... Sfruttato o non sfruttato è semplicemente meglio che pagare per avere meno

Io direi piuttosto che se non si sfrutta un note allora meglio pagare meno e comprarsi un bel paio di scarpe piuttosto che sprecare 200 euro per fare le stesse cose e avere la stessa velocità di uno da 550

Nel messaggio iniziale, avevo specificato I7 perchè la mia fidanzata usa il pc anche per i rendering, quindi il processore è importante... il quadcore ovviamente è migliore per questo tipo di utilizzo

Il Picchio
29-12-2014, 19:36
Specifica quad core la prossima volta. È importante

marklevinson76
29-12-2014, 19:51
il modello da te indicato monta un inutile 820M,adatta a giochini,non certo ai giochi,il modello da me indicato monta una gtx850,adatta ai giochi.
costo entro il badget,come richiesto dall'utente,ed esteticamente gradevole,altra richiesta dell'utente.
se poi ha optato per il più costoso N55 tanto meglio,ottima scelta,ma date le richieste ed il badget a disposizione l'HP era più che adeguato.
se il rendering non è a livello professionale anche un I7 dual core è in grado di eseguirlo.

marklevinson76
29-12-2014, 19:58
forse è bene che lo provi un I7 dual core,poi mi dici;)

Il Picchio
29-12-2014, 21:30
Guarda, benchmark alla mano sta sopra un i5 dual core del 15%. Non lo dico io

marklevinson76
29-12-2014, 21:46
stai cmq facendo un pò di confusione Picchio.
a 550 euro non ci compri un notebook con una gtx850,quindi il confronto va da se che è inutile.
così come è inutile puntare sempre e cmq all'hardware a tutti costi,tralasciando a volte,costruzione,peso ed autonomia,nel caso serva.
l'utente ha fatto le sue richieste,ed io in base ad esse ho proposto l'HP.
trovo semmai inutile indirizzare l'utente su ciò che primo non gli serve e secondo non ha richiesto.
in ultimo l'N55 è senza dubbio un ottima scelta,ma l'autonomia è scarsa ed è un pò pesante da tenere sopra le gambe,cosa che spesso le donne tendono a fare:D

Il Picchio
29-12-2014, 22:00
stai cmq facendo un pò di confusione Picchio.
a 550 euro non ci compri un notebook con una gtx850,quindi il confronto va da se che è inutile.
così come è inutile puntare sempre e cmq all'hardware a tutti costi,tralasciando a volte,costruzione,peso ed autonomia,nel caso serva.
l'utente ha fatto le sue richieste,ed io in base ad esse ho proposto l'HP.
trovo semmai inutile indirizzare l'utente su ciò che primo non gli serve e secondo non ha richiesto.
in ultimo l'N55 è senza dubbio un ottima scelta,ma l'autonomia è scarsa ed è un pò pesante da tenere sopra le gambe,cosa che spesso le donne tendono a fare:D

no hai frainteso la mia critica. La critica è solo volta al processore (che si trova sui note da 550 euro).
Va da sé che se vuole renderizzare qualcosa un dual core è poco. E fin qui non ci sono dubbi. E mi pare che qui si voleva arrivare.

Poi non so ma la mia ragazza (che ti assicuro è una donna), così come altre mie amiche non tengono il note sulle gambe se hanno in mano un apparecchio molto potente. Lo tiene la mia amica che ha in mano un U430p della lenovo e scalda probabilmente come un pezzo di ghiaccio.

Frostz
30-12-2014, 11:51
il modello da te indicato monta un inutile 820M,adatta a giochini,non certo ai giochi,il modello da me indicato monta una gtx850,adatta ai giochi.
costo entro il badget,come richiesto dall'utente,ed esteticamente gradevole,altra richiesta dell'utente.
se poi ha optato per il più costoso N55 tanto meglio,ottima scelta,ma date le richieste ed il badget a disposizione l'HP era più che adeguato.
se il rendering non è a livello professionale anche un I7 dual core è in grado di eseguirlo.

E il modello da te indicato, come già detto, è semplicemente overpriced.

Se vuoi la GTX 850M c'è il K550 JK XO003H a 670€ :) sempre con un processore serio che va il doppio del dual core ulv benchmark alla mano

marklevinson76
31-12-2014, 13:30
ottimo il rapporto prezzo\prestazioni di questo K55,rimango cmq della mia idea,il notebook andrebbe scelto in base alle esigenze,non serve a nulla estremizzare le prestazioni per avere longevità,gli I7 a basso voltaggio sono degli ottimi processori,troppo spesso sottovalutati anche qui sul forum.
ovvia la differenza prestazionale tra la serie HQ o MQ,rispetto alla U,quindi direi anche abbastanza inutile continuare a sottolinearla.
L'HP sovrapprezzato?..non credo proprio,un I7 dual core non è che costi tanto di meno di un quad core.

Il Picchio
31-12-2014, 17:38
Quindi un processore che va la metà di un HQ o MQ va bene pagarlo come i sopracitati?

Chiamalo come vuoi, ma i7 dual core o quel note è sovrepprezzato per le prestazioni che offre. Poi poco mi importa se si chiama i7 i5 fx-7500 o xxx-999aaa. Se va la metà non pretendo di pagarlo la metà ma comunque meno