View Full Version : Processore amd o intel per PC assemblato
Ciao bella gente,
sarei in procinto di acquistare un nuovo PC, per un uso abbastanza orientato per il gaming :Prrr: . In uno shop online tedesco ho stilato la seguente configurazione:
BitFenix Shinobi Midi Tower*USB 3.0
430 Watt Xilence Performance A Series Non-Modular 80+
TP-Link PCI Express TL-WDN3800 600M-WLAN
LG Electronics BH16NS40 Blu-ray
16GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 DIMM CL9
512GB Crucial MX100 2.5" (6.4cm) SATA 6Gb/s MLC
4096MB Gainward GeForce GTX 970
Asus M5A97 LE Rev 2.0 AMD 970
AMD FX-8350
Per un totale di 1000 euro circa ivati. Diciamo che la cifra sarebbe il mio budget ideale. Vi volevo chiedere se vale la pena di investire qualche centinaio di euro in piu' per un'architettura intel e quale sarebbe il processore da comprare.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone feste :D
Ciao bella gente,
sarei in procinto di acquistare un nuovo PC, per un uso abbastanza orientato per il gaming :Prrr: . In uno shop online tedesco ho stilato la seguente configurazione:
BitFenix Shinobi Midi Tower*USB 3.0
430 Watt Xilence Performance A Series Non-Modular 80+
TP-Link PCI Express TL-WDN3800 600M-WLAN
LG Electronics BH16NS40 Blu-ray
16GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 DIMM CL9
512GB Crucial MX100 2.5" (6.4cm) SATA 6Gb/s MLC
4096MB Gainward GeForce GTX 970
Asus M5A97 LE Rev 2.0 AMD 970
AMD FX-8350
Per un totale di 1000 euro circa ivati. Diciamo che la cifra sarebbe il mio budget ideale. Vi volevo chiedere se vale la pena di investire qualche centinaio di euro in piu' per un'architettura intel e quale sarebbe il processore da comprare.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone feste :D
Intanto 16gb per solo gaming sono inutili. 8 bastano e avanzano. Secondariamente l'fx necessita di un dissi per occarlo un minimo e fargli guadagnare un po di prestazioni. A questo punto ti consiglio di buttarci un i5+h87/97. Vedrai che la differenza si č meno di quello che pensi....
Oltretutto con 1000 euro se fatta con criterio, ci fai una configurazione con un i7 (inutile solo per gaming, era per farti capire)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
animeserie
23-12-2014, 16:52
Se vai di AMD, sostituirei la M5a97 LE R2 con una M5A97 Evo R2, per poco di pių.
Intanto 16gb per solo gaming sono inutili. 8 bastano e avanzano. Secondariamente l'fx necessita di un dissi per occarlo un minimo e fargli guadagnare un po di prestazioni. A questo punto ti consiglio di buttarci un i5+h87/97. Vedrai che la differenza si č meno di quello che pensi....
Oltretutto con 1000 euro se fatta con criterio, ci fai una configurazione con un i7 (inutile solo per gaming, era per farti capire)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
Grazie per la dritta sull'overclock ;) Pensavo anche io che la differenza di prezzo con un i5 non sarebbe stata molto piu' alta... mi interessava appunto sapere se qualcuno avesse un modello specifico di i5 da consigliarmi per dare un'occhiata ai benchmark. Poi se con criterio mi ci esce anche un i7 ben venga ;)
Se vai di AMD, sostituirei la M5a97 LE R2 con una M5A97 Evo R2, per poco di pių.
Ottima dritta grazie :D
celsius100
23-12-2014, 23:21
Ciao
devi aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138&order=desc :)
cmq dicci a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione, con quali imopstaizoni di qualit?
farai voerclcok?
hai gia il sistema operativo, monitor, mouse/tastiera da gaming, accessori, ecc...?
Ciao
devi aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138&order=desc :)
cmq dicci a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione, con quali imopstaizoni di qualit?
farai voerclcok?
hai gia il sistema operativo, monitor, mouse/tastiera da gaming, accessori, ecc...?
Perfetto ho riaperto li una discussione piu' dettagliata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.