View Full Version : Problemi ad un modem senza marca
CappelloPower
09-06-2002, 11:46
Ho comprato (da syspack a Roma) un modem pci da 20euro per rimettere in rete un vecchio pc.
Non ha marca e viene rilevato come Motorola SM56.
Il modem è andato benissimo per una settimana, poi ha smesso di funzionare.
I driver sono quelli del cd a corredo (forse vecchiotti) e il sistema (win98se) lo vede bene. Ma se eseguo la connessione il modem si ferma e mi dice di modificare i settaggi e impostare USA come paese di provenienza. Cosa davvero strana.
Oltre a qualunque consiglio (che accetto e gradisco molto) io vorrei updatare il driver ma non avendo marca non so cosa e dove scaricare. Inutile dire che dal sito della Motorola ho ricavato poco.
Saluto e ringrazio,
CappelloPower
marsmars
09-06-2002, 13:34
Guarda se ti e' utile
http://e-www.motorola.com/collateral/SM56_DRIVERS.html
CappelloPower
09-06-2002, 16:16
Originariamente inviato da marsmars
[B]Guarda se ti e' utile
http://e-www.motorola.com/collateral/SM56_DRIVERS.html
Mi è molto utile!
Scarico all'istante.
Non so se reinstallando i driver risolverò ma comunque grazie mille della dritta.
CappelloPower
CappelloPower
09-06-2002, 18:04
L'update non ha portato benefici ma l'esperienza si.
Ora sono quasi sicuro che si tratti di un conflitto, anche se è molto strano visto che fino a ieri tutto andava bene.
Sull'IRQ11 ho 3 cose (tra cui il modem) e il 10 invece è libero. Ora resta solo da capire come spostare il modem dall'IRQ11 al 10.
Non me lo ricordo, e sono pure inc@**ato perchè il tg mi ha appena detto chi ha vinto l'incontro Lewis-Tyson. Era da ieri che rifiutavo di vedere tg e leggere giornali, cavolo!
CappelloPower
marsmars
10-06-2002, 19:36
Io ho tutto su un IRQ ma non ho proplemi, anche perche' mi risulta che Windows dovrebbe pensarci...
Il modem lo vedo duro spostarlo...
Prova con il resto, anche perche se ne sposti un se rimuove tutto..... !!
Ciao...!!
CappelloPower
10-06-2002, 19:44
[B]Io ho tutto su un IRQ ma non ho proplemi, anche perche' mi risulta che Windows dovrebbe pensarci...
Il modem lo vedo duro spostarlo...
Prova con il resto, anche perche se ne sposti un se rimuove tutto..... !!
Ciao...!!
Infatti Windows ci pensa spesso, ma in questo caso (forse) ha deciso di fare c@sino. O magari è il modem che si è rottomisteriosamente nella notte (ma suona molto improbabile...).
Domani vado in negozio e cerco di darlo indietro per prendere un 3com e pagare la differenza (che temo sarà molta).
Grazie,
CappelloPower
marsmars
10-06-2002, 20:29
Ma penso che sara molto dura anche cambiarlo.....
CappelloPower
11-06-2002, 01:04
[B]Ma penso che sara molto dura anche cambiarlo.....
Credo anche io, ma devo provare. L'ho preso da Sysp*ck (ho camuffato il nome in maniera irriconoscibile :D ), se sei di quelle parti e ti avanza un modem seriale/usb da poco, fammi uno squillo. :)
CappelloPower
marsmars
11-06-2002, 10:27
Abito a 2 km da simil negozio..... e ridico che e' dura farselo cambiare.....
Un modem mi avanza ma e' solo quello di scorta in caso l' ADSL si piantasse.....
Ciao
CappelloPower
11-06-2002, 15:17
[B]Abito a 2 km da simil negozio..... e ridico che e' dura farselo cambiare.....
Un modem mi avanza ma e' solo quello di scorta in caso l' ADSL si piantasse.....
Ciao
Tranquillo, la mia era più che altro una richiesta scaramantica.
Oggi vado da Sys e mi impunto.
Grazie del consulto,
CappelloPower
P.S. Se abiti a 2km da li probabilmente sei il mio vicino di casa. :)
marsmars
11-06-2002, 19:19
Stazione metro... ti dice niente ???
CappelloPower
12-06-2002, 01:00
[B]Stazione metro... ti dice niente ???
Non mi sembra ci sia la metro qui attorno. Io comunque abito sull'Aniene e dalla finestra intravedo in lontananza la via di Sys.
Mi fermo qui per non diventare off topic. In ogni caso, se vedi uno che si aggira con un modem in mano, non posso che essere io.
Ciao e grazie,
CappelloPower
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.