View Full Version : Mac: collegato hdd usb ma è solo in lettura
Ho collegato un HDD tramite usb.. e trascinando i file su mac è ok... invece l'inverso è bloccato.
Ma è bloccato di default? Come si rende utilizzabile in lettura e scrittura?
bio.hazard
23-12-2014, 15:34
se è formattato in NTFS, di default il Mac lo legge ma non ci può scrivere.
serve un programma che abiliti la scrittura su NTFS.
ce ne sono diversi, sia gratuiti che a pagamento.
se è formattato in NTFS, di default il Mac lo legge ma non ci può scrivere.
serve un programma che abiliti la scrittura su NTFS.
ce ne sono diversi, sia gratuiti che a pagamento.
Assurdo... e pensare che dicevano "ho un mac e sono sereno"!!! Ogni giorno trovo un ostacolo con il mac... una perdita di tempo dietro l'altra. Però come dicono i fan... appena lo accendi... và!!!
Quindi se lo formatto in FAT32 risolvo il problema secondo te?
samsamsam
23-12-2014, 16:17
Si lo risolvi.
Hai bisogno di due sett di rodaggio, poi..non tornerai indietro!
Scommessa? ;)
bio.hazard
23-12-2014, 16:26
Quindi se lo formatto in FAT32 risolvo il problema secondo te?
io lo formatterei in exFAT, che non ha il limite dei file superiori a 4 GB ed è leggibile e scrivibile praticamente da qualunque sistema operativo.
io lo formatterei in exFAT, che non ha il limite dei file superiori a 4 GB ed è leggibile e scrivibile praticamente da qualunque sistema operativo.
Ok, grazie
Si lo risolvi.
Hai bisogno di due sett di rodaggio, poi..non tornerai indietro!
Scommessa? ;)
Perdi se scommetti... :D
E' da 20 anni che sono sui computer, ho iniziato con i mac.. poi ho affiancato i pc...
Poi pian piano ho abbandonato i mac, troppi limiti, troppi vincoli.. cioè l'os è molto bello graficamente, ma troppo chiuso. Non si può assemblare il mac che si vuole, ma bisogna scegliere tra i pochissimi pezzi hardware che impongono loro.
Il mac è perfetto per l'utente che accende il computer e ci lavora (e intendo che fà solo il click per aprire il programma) o naviga. Stop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.