PDA

View Full Version : Passaggio da Tiscali Adsl a Fastweb THHSFTTS Fastweb e ADSL Tiscali


Furtherbrawn
23-12-2014, 15:22
Buonasera,

Ho la necessità di passare dalla tradizionale adsl ad una linea piu veloce, dove abito io arriva il servizio FTTS di Fastweb ma prima di procedere vorrei chiedervi alcuni consigli.

Ho saputo che le connessioni VDSL di seconda generazione, quelle adoperate da Fastweb per offrirti i 100 mb, non vanno oltre i 100 metri, mi potete confermare se è vero? l'armadio di Fastweb e Telecom dove sono collegato è a circa 200 metri da casa ma credo che il doppino percorra 300 metri prima di arrivare nel mio appartamento.

Attualmente ho una linea telefonica Telecom e l'ADSL Tiscali da 20 mb che si collega a 17287 kbps in down e 975 kbps in up, una buona connessione, ma necessito di piu banda in upload. Gli operatori di Fastweb mi hanno detto che anche se sono coperto, possono garantirmi la connessione tutto fibra (o come si chiama) solo dopo le verifiche tecniche che avvengono dopo che mi sono abbonato. Nel caso in cui non fosse possibile darmi la linea a 100 mb mi attaccherebbero la classica linea ADSL che per me non avrebbe senso perché pagherei 20 euro in piu al mese per avere la stessa velocita di prima.

Per questo motivo gli ho domandato se fosse possibile avere una nuova linea solo per Fastweb con nuovo numero, per evitare di staccare telecom e Tiscali, non si sa mai dovesse andare male, non dovrei impazzire per tornare alla vecchia linea, loro mi hanno detto che non è necessario perché le due tecnologia adsl e vdsl possono lavorare insieme, è verooo???



PS: Mentro modificavo il titolo ho premuto invio per andare a capo e non so come si modifica :D

Furtherbrawn
23-12-2014, 15:47
Non avevo finito di scrivere il topic perché per errore avevo premuto invio mentre modificavo il titolo, ho letto quel thread, il problema è che impiegherei un giorno intero per leggermelo tutto e le mie domande si andrebbero ad accavallare a quelle degli altri utenti!

Mentre aspetto una risposta qua continuo a leggerlo comunque :P

Ale2197
23-12-2014, 15:54
A 300 m nel peggiore dei casi 70 mega dovresti prenderli. Ma dipende da troppi fattori. Un'idea te la dà questo grafico ma i valori sono puramente teorici.

http://www2.alcatel-lucent.com/techzine/wp-content/uploads/2012/03/TZ-Fig-1-v4-Vectoring-restores-VDSL2-lines-to-near-optimal-noise-free-performance.jpg

Furtherbrawn
23-12-2014, 16:19
A 300 m nel peggiore dei casi 70 mega dovresti prenderli. Ma dipende da troppi fattori. Un'idea te la dà questo grafico ma i valori sono puramente teorici.

http://www2.alcatel-lucent.com/techzine/wp-content/uploads/2012/03/TZ-Fig-1-v4-Vectoring-restores-VDSL2-lines-to-near-optimal-noise-free-performance.jpg

Ti ringrazio, mi hai reso felice :)

Beh mica devi leggerlo tutto oggi :p

E l' "accavallamento", ammesso e non concesso che sia un problema (di fatto i topic ufficiali sono molto frequentati, percui raramente le domande del singolo vengono ignorate), è preferibile al disordine di topic aperti sul forum principale, relativamente ad argomenti per i quali esiste il topic ufficiale.

OK chiudo la modalità cattedra e torno in modalità banco :sofico:

In effetti se ogni domanda in quel thread fosse un nuovo topic.. sarebbe una bella caciara :D

seesopento
23-12-2014, 16:42
A 300 m nel peggiore dei casi 70 mega dovresti prenderli. Ma dipende da troppi fattori.

Quel grafico è mooooooolto ottimista!