View Full Version : problema con palit 970
giannone1986
23-12-2014, 13:31
Ciao un amico ha fatto un upgrade del pc ma dopo un po che gioca circa un oretta sente un tic e sparisce l immagine a video.. e deve resettare bruscamente..
il sistema ha un fx 8350
x1 ram 1333 kingston
x1 ram 1600 corsair
x1 hdd 1tb
x2 ventole
x1 dissipatore cpu aftermarket cooler master
x1 masterizzatore
mobo asrock 970 extreme 3
vga palit 970
non so se il rpoblema è la vga difettosa, gli ho fatto mettere afterburner per controllare le temp che non scaldi troppo ma lo fa lo stesso.
la ram non dovrebbe cmq avere problemi
pero la psu è un ms-tech 650w.. potrebbe essere quello il problema?
non vorrei fargli cambiare psu che magari è difettata la vga
psu in foto:
http://s3.postimg.org/8m29dh95f/IMG_0989.jpg
Mazda RX8
23-12-2014, 20:25
Alimentatore certamente inadeguato a prescindere dal problema... se tutto va bene quell'alimentatore eroga 350watt puliti che non sono sufficienti per la configurazione del tuo amico...
Devi chiedere al tuo amico se quel "tic" che sente proviene proprio dalla PSU!
Ciao un amico ha fatto un upgrade del pc ma dopo un po che gioca circa un oretta sente un tic e sparisce l immagine a video.. e deve resettare bruscamente..
il sistema ha un fx 8350
x1 ram 1333 kingston
x1 ram 1600 corsair
x1 hdd 1tb
x2 ventole
x1 dissipatore cpu aftermarket cooler master
x1 masterizzatore
mobo asrock 970 extreme 3
vga palit 970
non so se il rpoblema è la vga difettosa, gli ho fatto mettere afterburner per controllare le temp che non scaldi troppo ma lo fa lo stesso.
la ram non dovrebbe cmq avere problemi
pero la psu è un ms-tech 650w.. potrebbe essere quello il problema?
non vorrei fargli cambiare psu che magari è difettata la vga
psu in foto:
http://s3.postimg.org/8m29dh95f/IMG_0989.jpg
nonostante "vanti un 650 watt" è in realtà inadeguato al tuo sistema, (watt effettivi scarsi) basta anche vedere gli ampere sulla 12 volt, prova con alimentatore serio, il tic che sente il tuo amico è un chiaro sintomo del cedimento dell'ali ma per sicurezza testa con un alimentatore buono
adhara881
23-12-2014, 22:39
Eccomi sono il proprietario del suddetto pc :D non riesco a capire da dove deriva il tic, ìn ogni caso appena lo sento scoppia tutto, ho provato a togliere una stecca di ram per provare, nel caso vadano in conflitto ma non è quello si spegne lo stesso, per testare un buon alimentatore dovrei comprarlo in ogni caso, ergo dite allora che potrebbe essere questo il problema?
lee_oscar
23-12-2014, 23:27
quoto, e ti conviene cambiarlo al piu' presto, oltre alla potenza scarsa rischi di rovinare il resto visto che quell' ali non sara' neanche stabile in termini di tensione
adhara881
24-12-2014, 00:32
ok grazie vedo di cambiarlo al piu presto :D
Mazda RX8
24-12-2014, 10:38
Eccomi sono il proprietario del suddetto pc :D non riesco a capire da dove deriva il tic, ìn ogni caso appena lo sento scoppia tutto, ho provato a togliere una stecca di ram per provare, nel caso vadano in conflitto ma non è quello si spegne lo stesso, per testare un buon alimentatore dovrei comprarlo in ogni caso, ergo dite allora che potrebbe essere questo il problema?
si spegne o freeza? perche se si spegne è al 99,9% l'alimentatore!
adhara881
07-01-2015, 18:42
Scusate il ritardo ma ero momentaneamente senza pc, e il lavoro mi assorbiva comunque ringrazio tutti per l aiuto, de ho risolto era l alimentatore ora funziona a meraviglia grazie a tutti :D
Mazda RX8
07-01-2015, 19:38
Scusate il ritardo ma ero momentaneamente senza pc, e il lavoro mi assorbiva comunque ringrazio tutti per l aiuto, de ho risolto era l alimentatore ora funziona a meraviglia grazie a tutti :D
Felice per te! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.