PDA

View Full Version : Server TFTP

Teils
23-12-2014, 12:55
Ciao a tutti volevo porre un quesito che mi sta dannando l'anima ho un'adattatore ata che pesca un file di configurazione da un server remoto peccato che il server remoto è deceduto secondo voi posso ricreare in locale un server che gli invia la configurazione? Grazie

pigi2pigi
23-12-2014, 13:19
Ciao a tutti volevo porre un quesito che mi sta dannando l'anima ho un'adattatore ata che pesca un file di configurazione da un server remoto peccato che il server remoto è deceduto secondo voi posso ricreare in locale un server che gli invia la configurazione? Grazie

pesca e invia sono contraddittori

Se pesca, lui è il client e lui contatta il server da cui scarica la configurazione.

Ora, lo contatta o per host name o per indirizzo, o cambi la configurazione dell'adattatore in modo che vada a pescare su un alro computer oppure devi metter un server con lo stesso host name o lo stesso indirizzo

alfonsor
23-12-2014, 18:37

installa in qualche computer dnsmasq; ti farà da server dns e da server tftp

il cliente dovrà avere come indirizzo DNS quello del computer in cui gira dnsmasq; se non è possibile perché prende il DNS via dhcp, nel computer in cui gira dhcp fa in modo che sia specificato quell'indirizzo nella configurazione di dhcp

quindi, inserisci il nome di quel server nella configurazione di dnsmasq e faglielo risolvere verso lo stesso ip del computer in cui gira dnsmasq; quando il cliente farà la connessione a quel server, sarà servito da dnsmaq

nella configurazione di dnsmasq dovrai indicare una cartella dove sono i file tfpt, in quella cartella metti il file che ti interessa

Teils
23-12-2014, 21:31
grazie per le risposte il router in fase di boot richiede a sto server defunto il file di configurazione cfg con un indirizzo ip specifico che ho controllato con wireshark

Teils
24-12-2014, 15:01
esiste un' analogo di dnsmasq per windows? Grazie il software tftpd32 potrebbe far al caso mio? grazie

Teils
24-12-2014, 16:46
risolto

pegasolabs
26-12-2014, 20:55
Spiega come, anche a questo servono i forum.