PDA

View Full Version : consiglio acquisto urgente

keane
23-12-2014, 11:52
salve ragazzi sto per comprare questo pc per mio nipote ,
gli piace la fotografia quindi magari un po di ps
qualche giochino
guardare film
questi sono le cose che gli servono

ho trovato un offerta con queste caratteristiche ma non me ne intendo molto

prezzo sui 200 euro

grazie in anticipo a tutti

Operating System

Genuine Windows 7 Professional (64-bit)

Processor

Intel® Core™ i7-740QM Processor (6M cache, 1.73 GHz)
Intel® Core™ processor with vPro™ technology
Intel Turbo Boost Technology

Display

39.6cm (15.6“) FHD LED Back-Lit Display (1920x1080) Resolution

Chipset

Mobile Intel QM57 Express

Memory

8GB DDR3 Dual-Channel DDR3 Memory
Available DIMM Slots: Two Memory slots offering up to 16GB
Memory Bandwidth: 1333MHz

Hard drive

7200RPM Encrypted FIPS Hard Drive 250GB

Optical Drive

DVD+/-RW SuperMulti Drive

Webcam

3MP camera

Graphics Card

NVIDIA® Quadro FX 880M Graphics with 1GB1 dedicated memory

Multimedia

High Definition Audio Sound with two speakers

WiFi

Intel Wireless 6100 802.11 a/g/n 2x2 Mini-Card

Network

Integrated 1Gbit TX Ethernet
Integrated Bluetooth

Pointing device

Enhanced dual pointing devices:
Touchpad with scroll zone, two pick buttons
Pointstick, two pick buttons

Preinstalled Software

Genuine Windows 7 Professional (64-bit)
Roxio Creator Business DVD
Microsoft Security Essential

Ports, Slots

Ports: 1394 4-pin, USB 2.0(x4), VGA, Display Port, RJ-45, Audio, eSATA
Slot: 8-in-1 card reader; ExpressCard 34; PC Card

Power Supply

90 Watt AC adapter

Battery

6 Cell 5100mAh Lithium-Ion battery

Colour

Silver

keane
26-12-2014, 17:14
up

Il Picchio
26-12-2014, 18:05
L'hardware è vecchio di 4 anni.

Il processore va come un i5 a basso voltaggio ma consuma 3 volte tanto, la gpu è apprezzabile per il fatto che sia una quadro ma è comunque vecchia.

In ogni caso, riassumendo, pur consumando come un carrarmato russo sui 200 euro non troverai mai nulla di simile. Se punti solo sulle performance allora è un affare. Se conti l'hw datato e il fatto che sicuramente non è un nuovo allora pensaci. Ma se più di 200 euro non ci spendi va anche bene.
Compragli un hard disk esterno a 50€ da 500 gb già che ci sei per i suoi dati. Su quell'Hard disk interno ci staranno a mala pena i programmi. Niente giochi e simili ovviamente.

Per avere di meglio comunque devi raddoppiare il budget o andare diretto ai 500. Se sai che nessuno potrebbe comprarglielo va bene, se invece glielo vuoi regalare per sfizio lascia perdere un hw così datato

p.s.: occhio all'usato in tecnologia, soprattutto così vecchio

keane
27-12-2014, 06:11
grazie mille picchio sei stato chiarissimo

grazie mille

slowjazz
27-12-2014, 22:50
Picchio, perchè occhio all'usato? é un pc, non è mica un'automobile. A cosa c'è da stare attenti? Al masimo si cambia il hard disk, specialmente se ha preso qualche botta..io per es. ho trovato un Toshiba Satellite C660- 2FF con i3-2330 a meno di 200, ma mi preoccupa di più la spedizione, perchè se mi arriva qualcosa di rotto son problemi

marklevinson76
27-12-2014, 23:03
a quella cifra sul nuovo di meglio non trovi davvero nulla,se è in buone condizioni,dato l'hardware e lo schermo potrebbe essere un valido acquisto.

Il Picchio
28-12-2014, 11:31
Esatto, sui 200 euro non si trova nulla di meglio. Se nessuno può prendere il pc è un valido acquisto, se i genitori potranno spendere di più e prenderne uno più nuovo ma con gli stessi requisiti sarebbe meglio.

Non so se si è capito il ragionamento.

Occhio all' usato perché si rischiano gravi danni dovuti all'usura. Conosco amici che hanno preso il note usato e un mese dopo si è rotto perché era già stato riparato in modo molto "casalingo" per concludere la vendita e la riparazione professionale è costata quasi il 50% del note.
Inoltre alcuni usi non troppo ortodossi danneggiano il note (es. Alcuni benchmark danneggiano i componenti,ma anche un eccessivo utilizzo in condizioni limite, ad esempio che il tipo ha le ventole otturate da 4 anni di polvere e renderizza per ore con componenti al 100% a 90°). Se non si sa chi c'e dall'altra parte un occhio di riguardo lo avrei sempre.
Occhio non significa "fregatura in arrivo", intendo "abbiate molto occhio critico e se notate qualcosa che non va indagate subito, ponete molte domande al venditore e occhio che non avete garanzia"

keane
30-12-2014, 13:45
parlando col venditore semra affidabile ma giustamente lui fa il suo lavoro

se dovessi virare sul nuovo
cosa c`e a quel prezzo di valido?

Il Picchio
30-12-2014, 14:14
A quel prezzo nulla di paragonabile.
Per trovare sul nuovo roba della stessa potenza o comunque molto simile MINIMO devi raddoppiare il budget :)
Se non puoi alzare prendilo.

Se puoi ti direi inoltre di prendere un HDD esterno da 500 gb per i dati. Ad esempio questo: http://www.amazon.it/Samsung-1TB-Hard-Disk-Esterno/dp/B008PABFX8/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1419945331&sr=1-1&keywords=hard+disk+esterno o anche roba più piccola e meno costosa (250gb dell'hard disk di serie non basta per niente!! Al limite per i programmi). Con 1TB di dati ci sta su tutto quello che vuole senza problemi.
E al limite la batteria che dopo 4 anni sarà più che fusa (già regge poco una batteria nuova, figuriamoci una usata)

E verifica che windows sia con licenza originale e non """"licenza"""" altresì detto cr*ck (si può dire?). Insomma, roba illegale. Non si dovrebbe vendere, ma su ebay c'è addirittura gente che smercia gli attivatori a 10€ e alle fiere dell'elettronica non ho ancora visto un portatile con windows originale e attivato correttamente.
Prendi molte precauzioni. Se è un venditore professionista dovresti comunque avere 14 giorni per il reso e un po' di garanzia (30 giorni almeno). Se è privato dipende da dove compri.

Nota: una cosa che ho notato ora. Purtroppo di giochini non riuscirà a far girare praticamente nulla uscito dopo il 2009/2010. Forse qualcosina di leggero del 2011. Roba come the sims e forse fifa credo andrà bene uguale http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-Quadro-FX-880M.24735.0.html. Con i note da 200 euro nuovi nemmeno quelli del dopoguerra girano