View Full Version : VI PREGO URGENET - SLI GTX 770 OC con GTX 770 non OC
Salve ragazzi avrei una necessità un po' urgente.
Ho ordinato online una seconda asus gtx 770 OC 2GB da mettere in sli con quella che giàè avevo... purtroppo mi è appena arrivata una gtx 770 non nella versione OC (non occata di fabbrica) ... cosa devo fare secondo voi? Restituirla oppure anche mettendola in sli con quella che ho non ci sono grosse differenze in termini di colli di bottiglia tra l'una e l'altra.?
Vi prego datemi un riscontro, come sapete sono cose piuttosto urgenti e se dovessi restituirla non vorrei neppure rompere i sigilli alla scatola così chi la ricomprerà non si vedrà rifilare un prodotto gia aperto da altri (come mi è gia successo... :( )
P.S. in genere non overclocco le vga (a parte casi limite)
The Pein
23-12-2014, 12:06
Salve ragazzi avrei una necessità un po' urgente.
Ho ordinato online una seconda asus gtx 770 OC 2GB da mettere in sli con quella che giàè avevo... purtroppo mi è appena arrivata una gtx 770 non nella versione OC (non occata di fabbrica) ... cosa devo fare secondo voi? Restituirla oppure anche mettendola in sli con quella che ho non ci sono grosse differenze in termini di colli di bottiglia tra l'una e l'altra.?
Vi prego datemi un riscontro, come sapete sono cose piuttosto urgenti e se dovessi restituirla non vorrei neppure rompere i sigilli alla scatola così chi la ricomprerà non si vedrà rifilare un prodotto gia aperto da altri (come mi è gia successo... :( )
P.S. in genere non overclocco le vga (a parte casi limite)
beh, se fai oc a quella normale e raggiungi l'asus vai tranquillo! :D
Grazie mille della risposta ;)
No io purtroppo in genere non faccio OC della VGA perchè ho constatato che in gaming spessissimo ho tutto molto più stabile se non apro nemmeno il programma per l'overclock.. Comunque sono entrambe delle asus. La prima OC edition e la seconda no. Ma per quanto cincerne il costo? non è che forse la ho pagata troppo una standard edition a 299,00 €
Grazie
ketersephirot
23-12-2014, 14:16
Pagare 300e una GTX 770 è un furto.
A quel prezzo si trovano le GTX 970 e le R9 290.
A che risoluzione vorresti giocare?
Io dare indietro la GTX 770, venderei la tua (dovrebbe valere ancora circa 200e) e comprerei una singola GTX 970, con il quale avresti un guadagno netto del 30% di performance della singola GTX 770 a fronte di consumi più contenuti e il doppio della ram video.
Se poi propio vuoi esagerare puoia cquistare una seconda GTX 970 appena il prezzo scende.
Pagare 300e una GTX 770 è un furto.
A quel prezzo si trovano le GTX 970 e le R9 290.
A che risoluzione vorresti giocare?
Io dare indietro la GTX 770, venderei la tua (dovrebbe valere ancora circa 200e) e comprerei una singola GTX 970, con il quale avresti un guadagno netto del 30% di performance della singola GTX 770 a fronte di consumi più contenuti e il doppio della ram video.
Se poi propio vuoi esagerare puoia cquistare una seconda GTX 970 appena il prezzo scende.
Sono anch'io molto tentato di ridarla indietro...
Per quanto riguarda le prestazioni rispetto alla 970 (a parte il discorso consumi, sul quale sono pienamente d'accordo) avevo optato per una seconda gtx770 proprio perchè in sli avevo letto essere "better" rispetto ad una singola 980 O.O. Quindi ho deciso per le due 770...
Per quanto concerne il fatto che mi abbiano venduto una versione non conforme a quella dell'annuncio, e più lenta, volevo capire in pratica se ci sono grosse differenze tra due GTX770 OC in sli e 2 GTX770 standard in sli.
Io gioco a 1920 x 1080 a 120 / 144 Hz (impostazioni tipo anti aliasing uso quelli seri, non FXAA o roba simile, filtro anisotropico spesso al massimo e chi più ne ha più ne metta XD)
ketersephirot
23-12-2014, 14:56
Sono anch'io molto tentato di ridarla indietro...
Per quanto riguarda le prestazioni rispetto alla 970 (a parte il discorso consumi, sul quale sono pienamente d'accordo) avevo optato per una seconda gtx770 proprio perchè in sli avevo letto essere "better" rispetto ad una singola 980 O.O. Quindi ho deciso per le due 770...
Per quanto concerne il fatto che mi abbiano venduto una versione non conforme a quella dell'annuncio, e più lenta, volevo capire in pratica se ci sono grosse differenze tra due GTX770 OC in sli e 2 GTX770 standard in sli.
Io gioco a 1920 x 1080 a 120 / 144 Hz (impostazioni tipo anti aliasing uso quelli seri, non FXAA o roba simile, filtro anisotropico spesso al massimo e chi più ne ha più ne metta XD)
Le differenze tra una GTX 770 OC e una liscia sono nell'ordine del 5%
Le prestazioni in SLI sono abbastanza altalenanti, ma nella migliore delle ipotesi dovresti raggiungere il 150% di prestazioni della singola scheda.
A mio avviso, viste le impostazioni a cui giochi è comunque preferibile una singola GTX 970 : i filtri grafici hanno un grande impatto sulla RAM video utilizzata : la GTX 970 ha a disposizione il doppio della RAM della 770 e la differenza in giochi impegnativi sul versante filtri come Ryse è evidente :
http://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_970_Gaming/images/ryse_1920_1080.gif
Urca! in effetti... Tuttavia mi dovrei trovare un aquirente per la "vecchia" 770, restituire e chiedere rimborso per la 770 nuova e attendere i tempi necessari... Vedo cosa mi rispondono dal negozio on line. Se mi rimandano velocemente la vga giusta mi tengo lo sli altrimenti gli rispedisco indietro la lor vga, vendo la mia ad un amico e farò il passo da te indicato, optando su una 970 4GB. Grazie mille del consiglio
P.S: però ho letto un po' ovunque che 4 GB di ram video non li sfrutteresti neanche giocando su monitor a 4K e con 3D attivo a 120 Hz XD...
ketersephirot
23-12-2014, 15:31
Urca! in effetti... Tuttavia mi dovrei trovare un aquirente per la "vecchia" 770, restituire e chiedere rimborso per la 770 nuova e attendere i tempi necessari... Vedo cosa mi rispondono dal negozio on line. Se mi rimandano velocemente la vga giusta mi tengo lo sli altrimenti gli rispedisco indietro la lor vga, vendo la mia ad un amico e farò il passo da te indicato, optando su una 970 4GB. Grazie mille del consiglio
P.S: però ho letto un po' ovunque che 4 GB di ram video non li sfrutteresti neanche giocando su monitor a 4K e con 3D attivo a 120 Hz XD...
Non è propriamente vero.
Dipende dai filtri che intendi utilizzare e dalla qualità delle textures
4Gb di ram sono un bel pò e ad oggi i giochi che riescono a saturarli sono veramente pochi (mi viene in mente Shadow of mordor che con i settaggi estremi richiede ben 6 Gb di VRam).
celsius100
23-12-2014, 23:59
Ciao
allora si pososno funzioanare bene e si l'hai pagata troppo
cmq se ti vai restituire i soldi ti dirie ceh se hai gia esperienza con due vga puoi fare uno sli prendendo una seconda 770 usata, con meno di 200 euro te la caveresti, sempre peòr sapendo che sono molto dipendenti dai driver, dai settaggi e ceh bisogna smanettarci su
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.