PDA

View Full Version : Aggiornamento PC

Luiem
23-12-2014, 09:54
BUongiorno ragazzi,

vorrei aggiornare il PC in firma nonostante sia un po vetusto ma ancora molto prestante.

Siccome mi si è rotta la skeda video in firma ed il monitor ha grossi problemi, mi servirebbe quanto segue:

HD SSD
Nuova Scheda Video (preferibilmente Nvidia)
Nuovo Monitor

L'utilizzo che faccio oggi è lavoro con Autocad ed Inventor 2012, molta visione di film.

Se poi c'è altro da modificare fatemi sapere.

Budget minimo 500 €

Grazie :)

klept
23-12-2014, 11:27
BUongiorno ragazzi,

vorrei aggiornare il PC in firma nonostante sia un po vetusto ma ancora molto prestante.

Siccome mi si è rotta la skeda video in firma ed il monitor ha grossi problemi, mi servirebbe quanto segue:

HD SSD
Nuova Scheda Video (preferibilmente Nvidia)
Nuovo Monitor

L'utilizzo che faccio oggi è lavoro con Autocad ed Inventor 2012, molta visione di film.

Se poi c'è altro da modificare fatemi sapere.

Budget minimo 500 €

Grazie :)

Minimo 500€? Massimo quanto? Vorresti quindi continuare a sfruttare cpu e mobo? Niente videogame par di capire.

Potresti pensare di prendere un Samsung 840 evo da 250gb accoppiato ad una nvidia quadro k600/k620. Sul monitor passo a chi se ne intende di più :)

Luiem
23-12-2014, 20:41
Come spesa massima non saprei dirti. possiamo pure arrivare a 7-800 €.

ho messo spesa minima di 500 poiché credo che un nuovo monitor + HD SSD e nuova scheda video non riesco a prenderle ad un prezzo minore.

Questo PC voglio continuare ad utilizzarlo più che posso anche perché voglio lasciarlo per uso familiare quando il prox anno mi farò il nuovo PC.

Per la scheda video meglio la Nvidia Quadro o una della serie 7 ?

Chi mi consiglia un bel monitor o da 24 o da 27 " che vada bene sopratutto con i film e/o video ?

celsius100
23-12-2014, 22:23
Ciao
il budget x il monitor è escluso dai 500 euro?
cmq come vga se nn la usi in game va benissimo una scheda professionale entrylevel, vedi la Fire V4900, ceh si può trovare sui 130 euro
x l'ssd crucial MX 100 da 128 o 256gb

Luiem
23-12-2014, 22:49
Ciao Celsius,

il monitor va all'interno del budget.

Come detto precedentemente 500 € sono il budget minimo. Non ho un tetto max prefissato, ma se vi serve possiamo anche arrivare ad un max di 800 € per SSD+Scheda video+Monitor.

Ok per le schede video, poi valuterò quale delle 2 segliere, ma semmai i miei figli volessero giocare a qualche game (Senza aver bisogno di molti fps) avrebbero problemi oppure no ?

celsius100
23-12-2014, 23:44
di gaming con el vga professionali si fa ben poco
a questo punto dimmi un pò se hai in mente qualche titolo che di sicuro useranno e se ci giocheranno sul nuovo montior presumo in full-hd?
cad lo usi principalmetne in 2d o in 3d, xke a questo punto ti direi di suare una shceda gaming, è un compromesso x giocare e lavorare, ma di x se nn vanno male con i lavori di cad, solo bisogna sapere dal principio ceh nn sono studiate appositametne x quello coem le gemelle professinali

Luiem
24-12-2014, 10:10
Un gioco che di sicuro verrà utilizzato sarà Civilization 5.

Non vorrei che con la sola scheda dedicata al Cad dia problemi anche perché con la vecchia scheda video che si è rotta riuscivo a fare bene entrambe le cose.

Per il monitor vorrei un qualcosa che in futuro possa sfruttare col nuovo PC, quindi un bell fullHD( ma non saprei se prenderlo 4K oppure solo FULLHD) poiché a questo a cui sto facendo l'upgrade gli metterò un monitor/TV.

celsius100
25-12-2014, 12:46
come monitor andrei su un pannello IPS, ad esempio iiyama XU2390HS (150-170 euro)
ssd crucial MX 100 o samsung 840 Evo, da 128 o 256gb
e coem vga allora opterei x qualcosa di più tradizionale, ad esempio una Sapphire R9 270X Dual-X (circa 145-165 euro)
NOTA
la vga è moderna mentre la tua scheda madre è vecchiotta, poterbbe verificarsi un inconveniente (nn capita spesso cmq) x cui la tua scheda madre nn riconosce il pci-e 3 della scheda video, purtroppo nn ce modo di sapere prima se andrà bene o no, è un problema random di questa tipologia di schede madri, al più si può provare ad agggiornare il bios all'ultima versione disponibile e vedere se migliora qualcosa

Luiem
25-12-2014, 22:50
Grazie delle informazioni.

Speriamo allora che la scheda video non dia grossi problemi :)

celsius100
25-12-2014, 23:01
la shceda video o viene riconosciuta o nn viene riconosciuta...
se vuoi avere il 99% di probabiità che venga perfettametne riconosciuta bisognare andare su modelli piu vecchiotti, usati, nn oltre le HD 4xx0 e GTX 5xx