PDA

View Full Version : PC da gaming che si riavvia 1 volta al giorno

Mgz
23-12-2014, 08:26
Salve a tutti, ho un problema stranissimo: fin quando uso windows per navigare in internet non ho problemi, quando lancio un videogioco dopo pochi minuti il PC si "freeza" e si riavvia da solo...ma la cosa strana è che lo fa solo una volta, poi dopo riavviato posso usarlo tutto il tempo che voglio che non crea più problemi.

Avete idea di cosa sia? Se è l'alimentatore (come immagino) cosa mi consigliate di comprare? Ho una GTX 770 dell'invidia, i5 3.50ghz e 8 giga di ram

Grazie a tutti e buone feste :D

SilentGhost
23-12-2014, 12:40
Pare strano sia l'alimentatore, cmq che ali hai ora? Cmq potrebbe essere qualsiasi componente (ram, scheda madre).
Al riavvio nn ti da nessun errore/avviso?

Sicuro nn sia qualche problema lato software tipo i driver video?

Mgz
25-12-2014, 16:06
Intanto buon Natale a tutti :D

Secondariamente sì, mi è venuto in mente che fosse un problema software ma leggendo i file dump di windows ogni volta mi dice una cosa diversa; una volta è il file della scheda video, una volta è il kernel...insomma non è mai la stessa causa, e cmq è strettamente connesso al videogaming (cioè "sottosforzo"), se uso solo internet e windows posso usarlo anche 10 ore che non succede nulla.

Attualmente ho un XFX PRO550w, cosa sarebbe consigliato per la mia configurazione?

SilentGhost
25-12-2014, 20:30
Io intanto farei un aggiornamento/reinstallazione dei driver video.

Attualmente ho un XFX PRO550w, cosa sarebbe consigliato per la mia configurazione?

Cm wattaggio va bene.