PDA

View Full Version : Life is feudal

masteryuri
23-12-2014, 04:26
http://s4.postimg.org/70f3yt3bx/header.jpg

Qualcuno ci sta giocando?
Io l'ho preso con i saldi Steam e ci sto giocando giorno e notte.
Parliamone :fagiano:

MrBrillio
23-12-2014, 08:45
L ho preso un mesetto fa e ci ho giocato 2 o 3 volte, ma da solo è troppo lento...sarebbe da organizzarsi in gruppo per vedere un po' com'è :D
Nel caso..fatemi sapere che ci sono.

masteryuri
23-12-2014, 08:49
Ora aggiungo in firma il nome utente steam così magari mi aggiungi

maxsy
23-12-2014, 11:42
lo sto provando anchio da una settimana

masteryuri
23-12-2014, 11:52
cmq l'idea di giocare in gruppo organizzandoci da qui non è male, è un gioco che va giocato in tanti, da soli è impossibile e diventa anche noioso

Jon Irenicus
23-12-2014, 13:14
Avevo visto un trailer e mi è parso un gioco simpatico.
Mi date una descrizione sommaria delle meccaniche? Il combattimento è ben fatto?
Ok, potrei cercarmi qualche rece ma volevo qualche opinione di chi lo sta giocando.:fagiano:

maxsy
23-12-2014, 13:50
Avevo visto un trailer e mi è parso un gioco simpatico.
Mi date una descrizione sommaria delle meccaniche? Il combattimento è ben fatto?
Ok, potrei cercarmi qualche rece ma volevo qualche opinione di chi lo sta giocando.:fagiano:
premetto che e' un sandbox ed e' in alpha.
il combattimento non l'ho ancora provato perche ancora non mi sono craftato le armi/armatura.
nei prossimi giorni provero' il combact e ti sapro dire di piu.

conosci wurm online? beh e' molto simile con sicuramente un combact e grafica migliore.

non ci sono quest, missioni ecc...te la devi cavare da solo. quindi un gruppo e' fondamentale.

p.s: io sono su un sever privato. se volete raggiungermi vi do i dati.

Jon Irenicus
23-12-2014, 14:04
premetto che e' un sandbox ed e' in alpha.
il combattimento non l'ho ancora provato perche ancora non mi sono craftato le armi/armatura.
nei prossimi giorni provero' il combact e ti sapro dire di piu.

conosci wurm online? beh e' molto simile con sicuramente un combact e grafica migliore.

non ci sono quest, missioni ecc...te la devi cavare da solo. quindi un gruppo e' fondamentale.

p.s: io sono su un sever privato. se volete raggiungermi vi do i dati.Grazie.
Non so se è giusta l'idea che mi sono fatto, ma mi pareva simile a Minecraft per certi aspetti come struttura, ovviamente con le dovute differenze.

masteryuri
23-12-2014, 19:08
edit

masteryuri
23-12-2014, 19:09
p.s: io sono su un sever privato. se volete raggiungermi vi do i dati.
Io sarei interessato:)

maxsy
23-12-2014, 20:16
Grazie.
Non so se è giusta l'idea che mi sono fatto, ma mi pareva simile a Minecraft per certi aspetti come struttura, ovviamente con le dovute differenze.

in teoria il terraforming e simile a minecraft. il terreno di gioco e' fatto a cubi e puoi farci quello che vuoi: spianare colline, creare colline, scavare tunnel, minare ecc.

tutto il resto; animali, alberi, erba ecc. e' interattivo con centinaia di opzioni.
insomma e' un puro sandbox/survival medievale
oserei dire: minecraft+skyrim+mount &blade

hai PM

Jon Irenicus
23-12-2014, 21:59
Letto PM.;)
mount &bladeAvesse combattimenti buoni anche metà di sto titolo sarebbe ottimo.

Gorilla90
24-12-2014, 01:05
Io lo seguo da un po,sembra promettente..poi se non ho capito male ti specializzi su un ruolo e basta,nel senso se fai il fabbro non puoi essere un soldato provetto.. Sbaglio o è così??

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4

maxsy
24-12-2014, 02:09
Io lo seguo da un po,sembra promettente..poi se non ho capito male ti specializzi su un ruolo e basta,nel senso se fai il fabbro non puoi essere un soldato provetto.. Sbaglio o è così??

se non sbaglio il gioco ha un limite di 600 punti alle skill. ogni skill puo arrivare al max 100 quindi si possono maxare 6 skill.
se e' cosi (tutto da confermare) puoi specializzarti in 6 ruoli: fabbro, carpentiere, erbalista ecc.
il discorso e' che le skill hanno step da 0,30,60,90 e100 punti. la skill logging per esempio puo essere bloccata al 60 dato che oltre dà solo bonus che possono non essere interessanti. quindi logging al 60 vuol dire fare tutto con gli alberi e risparmiare 40 punti.

tieni presente che ci sono 35 abilità ed ogni abilità ha i vari step (0,30,60,90,100), ed ogni step sblocca mansioni diverse comunque specifiche per quella abilità. esempio: logging al liv 0 puoi tagliare i softwood, ma per tagliare gli hardwood devi portare la skill al 60. forging al 30 fai le armi di ferro, al 60 di acciaio.
qui ce' un video sulle skill/stat:
https://www.youtube.com/watch?v=IoB3y0ch4hU

masteryuri
27-12-2014, 18:58
Cercasi nuovi membri per il villaggio, se interessati fatemi sapere :cool:

maxsy
29-12-2014, 19:37
Grazie.

allora; giusto per rendere l'idea di come e' strutturato il crafting ho fatto un piccolo schema:
http://i.imgur.com/6NbSc5v.png (http://imgur.com/6NbSc5v)

qui si vede cosa occorre per costruire un wooden gate. il wooden gate e' uno dei piu semplici cancelli invalicabili (ci sono anche staccionate valicabili). stiamo parlando di un cancello di una semplice palizzata. tieni presente che si possono costruire castelli medievali:sofico: in tutto e per tutto.

lo schema non e' completo, mancano alcune attrezzature tipo la forge per trasformare gli iron ore in ingots oppure la bloomery che serve per fare l'acciaio e ovviamente i tools per fare il tutto.

oltre a tutto questo devi sfamarti, vestirti, cacciare, pescare, difenderti ecc ecc.

al momento le skill del combact non sono implementate (solo alcune skill di base) che puoi vedere qui:
http://lifeisfeudal.gamepedia.com/Combat_skills

Jon Irenicus
29-12-2014, 19:57
Grazie!
Figo è figo... Comincio a diffondere il nome tra i miei amici, non si sa mai...:D

maxsy
30-12-2014, 01:56
Grazie!
Figo è figo... Comincio a diffondere il nome tra i miei amici, non si sa mai...:D

eccoti un video da far vedere ai tuoi amici:
https://www.youtube.com/watch?v=PKMb1CuZkBs

domani ti parlo del combat;)

Jon Irenicus
30-12-2014, 09:53
eccoti un video da far vedere ai tuoi amici:
https://www.youtube.com/watch?v=PKMb1CuZkBs

domani ti parlo del combat;)
Grazie, questo l'avevo visto assieme ad un amico e avevamo detto: figo!

maxsy
30-12-2014, 17:27
Grazie, questo l'avevo visto assieme ad un amico e avevamo detto: figo!

se hai gia visto dei video ti sarai accorto che il combat e' completamente action e tendente al realistico.
la cosa interessante infatti e' il modo di colpire: a seconda di come muovi il mouse sferri il tipo di attacco. es: se muovi il mouse da destra verso sinistra (un leggero movimento) il colpo sara' riprodotto dal pg da dx verso sx...da sx a dx, dall'alto in basso e affondo frontale. e credo che i danni fatti al nemico siano in base a come riceve i colpi.

poi, come hai visto dal video ci saranno le formazioni che puoi approfondire qui:
http://lifeisfeudal.gamepedia.com/Unit

Joker91
30-12-2014, 17:45
Ma com'è il combat mouse alla mano? E' piacevole da giocare? Reattivo? Com'è l'hit detection?

maxsy
30-12-2014, 19:12
Ma com'è il combat mouse alla mano? E' piacevole da giocare? Reattivo? Com'è l'hit detection?

beh, la velocita' dei colpi sferrati è simile a skyrim, forse leggermente piu veloce.
poi, sulla velocita' dei colpi influisce la skill (ci sono degli step delle stesse skill che aumentano la velocita' dei colpi) e le caratteristiche del pg (forza costituzione intelletto ecc)
esempio:
http://lifeisfeudal.gamepedia.com/Axe_and_mace_mastery
http://lifeisfeudal.gamepedia.com/Spear_mastery
http://lifeisfeudal.gamepedia.com/Throwing_weaponry

come vedi, oltre la classiche armi spade asce mazze lance archi balestre ecc, ci sono coltelli da lancio, granate di nafta ecc

per la reattività forse e' da migliorare (forse). piu che altro il cambio di colpo. per la velocita' invece ci siamo. ci devi fare la mano. non e' ridotto ad un clik come in altri giochi.

per il momento non ti so dire di piu, il combat l'ho provato pochissimo e molte cose non sono implementate.

provero' anche a fare dei video.

Jon Irenicus
01-01-2015, 11:13
se hai gia visto dei video ti sarai accorto che il combat e' completamente action e tendente al realistico.
la cosa interessante infatti e' il modo di colpire: a seconda di come muovi il mouse sferri il tipo di attacco. es: se muovi il mouse da destra verso sinistra (un leggero movimento) il colpo sara' riprodotto dal pg da dx verso sx...da sx a dx, dall'alto in basso e affondo frontale. e credo che i danni fatti al nemico siano in base a come riceve i colpi.

poi, come hai visto dal video ci saranno le formazioni che puoi approfondire qui:
http://lifeisfeudal.gamepedia.com/UnitIl link non l'ho ancora letto, ma da come lo descrivi è proprio tipo m&b, il che è bene.

Darrosquall
25-01-2015, 10:54
lo sto provando in questi giorni insieme a tanti altri survival, mi è venuta la fregola...devo dire che per certi versi Life is feudal è il più interessante, ma da giocare da soli è il più noioso.

Ci sta la lentezza del tutto, per carità, ma dover equipaggiare e disequipaggiare un arma per scavare un tunnell anziché fare terraforming con la pala è decisamente una rottura di cazzo, ad esempio :asd: non so, per ora credo che lo lascerò in pausa, serve proprio un gruppetto, però lo stesso Rust mi sembra più divertente da approcciare, anche in gruppo.

maxsy
25-01-2015, 14:02
lo sto provando in questi giorni insieme a tanti altri survival, mi è venuta la fregola...devo dire che per certi versi Life is feudal è il più interessante, ma da giocare da soli è il più noioso.

Ci sta la lentezza del tutto, per carità, ma dover equipaggiare e disequipaggiare un arma per scavare un tunnell anziché fare terraforming con la pala è decisamente una rottura di cazzo, ad esempio :asd: non so, per ora credo che lo lascerò in pausa, serve proprio un gruppetto, però lo stesso Rust mi sembra più divertente da approcciare, anche in gruppo.

il terraforming si fa con la pala e deve essere equipaggiata. invece per scavare i tunnel si usa il piccone e deve essere anch'esso equipaggiato.
non vedo dov'e il problema, si hanno 4 slot di equipaggiamento: pala e piccone sulle spalle e, martello e accetta sulla cintura.
forse ho frainteso, ma avresti preferito poter usare la pala direttamente senza equipaggiarla?

Darrosquall
25-01-2015, 15:32
Esattamente, oppure equipaggiare e togliere con più celerità. Mi sembra una roba legnosa senza senso

Mgz
17-02-2015, 18:26
Salve gente! Come precede lo sviluppo del gioco? Quanto di quello che promette si può già fare?

maxsy
17-02-2015, 19:17
Salve gente! Come precede lo sviluppo del gioco? Quanto di quello che promette si può già fare?

beh, io per il momento mi son fermato vista la lentezza con cui sfornano gli update.
:rolleyes:

Bilico
06-04-2015, 10:10
scusate la domanda stupida... ma come si fa a salvare?
Ogni volta che esco e rientro mi chiede ogni volta di ricreare un personaggio (e di conseguenza reinizio da capo).

Grazie
ciao
Bilico

maxsy
06-04-2015, 11:54
scusate la domanda stupida... ma come si fa a salvare?
Ogni volta che esco e rientro mi chiede ogni volta di ricreare un personaggio (e di conseguenza reinizio da capo).

Grazie
ciao
Bilico