PDA

View Full Version : Consiglio per migliore segnale

chileme88
22-12-2014, 23:31
Ciao a tutti volevo un consiglio riguardo all'acquisto di qualcosa per migliorare la mia rete internet in casa.

Momentaneamente ho un router wifi nel soggiorno a cui sono collegati 1 televisore e un pc portatile. Dal router parte anche un cavo ethernet che arriva alla parete del piano superiore per entrare nella "scatoletta" del muro e diventa un attacco. Da qui posso quindi far partire un altro cavo ethernet che entra nel pc fisso.

Finqui tutto funziona tutto bene sia i device in soggiorno ( piano inferiore) che il pc in camera da letto collegato a filo ( piano superiore).

Al piano superiore però non arriva il wifi ( in alcuni punti arriva davvero debole, in altri non arriva proprio), avevo quindi pensato di usare un wifi extender.
Prima di comprarlo però mi è venuto in mente (che sia possibile non ne sono certo) di poter attaccare qualche apparecchio (router, bridge, access point, switch,... non so cosa mi serve :doh: ) al cavo del muro e attaccare il pc a quest'ultimo. l'apparecchio quindi deve prendere in entrata l'ethernet e avere in uscita più porte ethernet e il segnale wifi. Esiste?