PDA

View Full Version : Aiutatemi please scelta abbonamento ADSL

GianKX
09-06-2002, 11:32
Allora, finalmente ho deciso di acquistare un abbonamento ADSL (Tin giornaliero).
Ho già in mio possesso un Modem ADSL, lo SPPED TOUCH USB MANTA.
Poichè vorrei utilizzare la connessione anche su Linux, volevo sapere quale protocollo farmi attivare dal Provider.
Per essere + chiaro quale protocollo mi consigliate per Linux col mio modem USb, PPPoA o PPPoE??
Rispondetemi vi prego................:p :p

Blade^R
09-06-2002, 12:20
Con l'usb puoi usare solo il ppoa, il ppoe e' per gli ethernet o il ppoa, cmq conviene sempre il ppoa perche piu performante anche se di poco in certe condizioni. cmq basta che dici a chi ti deve attivare che hai un modem usb che loro lo fanno in automatico, attivandoti il ppoa. Su linux non e' difficile far andare il protocollo ppoa piuttosto dovresti vedere se ti va il modem, se ci sono drivers per linux per il tuo manta.
Se avessi avuto magari un modem ethernet che non ha bisogno di drivers per funzionare, su linux ci va ancora meglio ;) ovvero non esci pazzo se non trovi i drivers.
Ciao

GianKX
09-06-2002, 13:32
Grazie mille Blade!!! Purtroppo il modem non l'ho comprato, ma me l'hanno prestato e comunque mi sono informato e ho saputo che smanettando un po il Manta può andare su linux.
Di nuovo grazie, ciao:) :)