PDA

View Full Version : Ritorno in telecom?Come e con che offerta?!?

worms
22-12-2014, 22:58
La faccio abbastanza breve:
Fino a un anno e mezzo fa ero in Telecom per niente felice della mia ADSL e quindi provai un operatore su wireless. Spinto da cosa? Intanto opinioni di chi lo aveva e poi perchè a 25€/mese ho avuto 10/1MB, ip pubblico e voip con portabilità del mio numero.

Questo tutto ok, ping costante a 30-40ms.
Fino a Maggio, poi buio,.. Il ping ha iniziato a salire e di conseguenza VOIP, navigazione e gioco sono andati sempre peggio tanto da diventare inutilizzabile, ma veramente non perchè sono schizzinoso.
In questo momento su PingTest e milano faccio 350ms e jitter da 200ms..

Ora mi trovo nella situazione che telecom ha attivato il DSLAM ETH a 20MB ma non so se mi conviene tornare.
Prima il modem prendeva questo su una 7MB in ATM
http://www.techarena.it/forum/attachments/hardware/39594d1383030227t-nuova-connessione-adsl-lol.jpg

A spanne sono a 3-4Km dalla centrale e il multicoppia è vecchio di 35 anni, la chiostrina davanti casa ha meno di 10anni.
Secondo voi passando come nuovo cliente ho possibilità di farmi tirare il multicoppia nuovo? E se usano quello vecchio ha senso passare da 7MB a 10/20MB?

Mi servono consigli :asd:
ps: lettera già mandata all'attuale operatore, la prossima è al Corecom a gennaio.

mavelot
23-12-2014, 00:31
Purtroppo a 4km dalla centrale, aggancerai nella migliore delle ipotesi la 7M piena (ma forse neanche...)

Se non sei particolarmente interessato all'upload, allora fai la 7M perchè di più sprechi solo soldi (per altro non dovrebbe essere vendibile la 20M su una linea così lunga...).

Non sarà "tirato" nessun cavo nuovo....il rame è quello che c'è....

Quasi cercamente non sarà la stessa coppia primaria, ma non è detto nemmeno questo.....la lunghezza comunque resta quella purtroppo

Deathmatch
23-12-2014, 11:00
(Per altro non dovrebbe essere vendibile la 20M su una linea così lunga...).

Questa cosa è ridicola e qualcuno dovrebbe segnalarla. Come hanno fatto a progettare una linea così? Un pò come chi ha 2 KM di Rete Rigida (presente all'appello!).

totocrista
24-12-2014, 05:31
Questa cosa è ridicola e qualcuno dovrebbe segnalarla. Come hanno fatto a progettare una linea così? Un pò come chi ha 2 KM di Rete Rigida (presente all'appello!).
Non ti seguo, che vuoi dire? A meno di costruire una centrale per poche persone non vedo cosa c entri la progettazione

mavelot
25-12-2014, 23:21

Anche io non ti seguo :mbe:

centouno
27-12-2014, 12:02
C'è poco da seguire e da dire quando si sparano parole senza senso, così tanto per dire qualcosa.. .... :nono: