PDA

View Full Version : hdd letto ad intermittenza dalla Mb

kensciro79
22-12-2014, 17:45
Salve ragazzi , ho riscontrato uno strano problema fra hdd e Mb... ovvero il pc in pratica mi andava lentissimo allora decido di riformattare , ma una volta riformattato il problema si ripresentava ,in pratica l'hdd sembrava impallarsi... allora ho pensato che era un problema di hdd guasto... bene prendo un software che da dos mi fa la sansione dell'hdd ( hdd rigenerator) ed effettivamente mi da settori danneggiati... bene cambio hdd e il problema si ripresenta uguale, ne metto ancora un altro e il pronlema persiste... alchè mi sorge il dubbio; faccio la scansione degli hdd usando un altro pc ed effettivamente NON HANNO ERRORI... poi mi accorgo che rifacendo la scansione degli stessi hdd sul pc incriminato, questi metre vengono letti improvvisamente il pc non li legge più...
ho provato a cambiare sia porta sata, che cavo sata... ma il problema persite...
come posso risovere?

MM
22-12-2014, 18:19
Verifica l'alimentazione se ti è possibile, tensioni e connettori.
Elimina eventuali altre periferiche che fossero alimentate con lo stesso cavo del disco.
In ultimo, se possibile, proverei a verificare se esistono aggiornamenti del bios della scheda madre o, in mancanza, riflashare il bios con l'ultima versione

kensciro79
23-12-2014, 00:17
Verifica l'alimentazione se ti è possibile, tensioni e connettori.
Elimina eventuali altre periferiche che fossero alimentate con lo stesso cavo del disco.
In ultimo, se possibile, proverei a verificare se esistono aggiornamenti del bios della scheda madre o, in mancanza, riflashare il bios con l'ultima versione

ho provato a resettare il bios... per rifleschiarlo dovrei intsllare il sistema operativo... in olre ho notato che alcune volte , manco il lettore cd rom mi vede... PANICO

MM
23-12-2014, 11:27
Non hai un altro alimentatore per provare?

In alcune schede madri il flash del bios lo si può fare direttamente dal bios stesso

kensciro79
24-12-2014, 15:07
Non hai un altro alimentatore per provare?

In alcune schede madri il flash del bios lo si può fare direttamente dal bios stesso

putroppo no... ma potrebbe essere che qualche condensatore sia saltato?