PDA

View Full Version : HP 1250 dtn

Gianclov
22-12-2014, 17:37
Buongiorno,
ho una stampante HP 4250 dtn che fino a qualche giorno fa faceva senza problemi la stampa fronte retro. Da qualche giorno, dopo che il file è stato inviato, lei stampa la prima pagina, poi richiama il foglio come se fosse per stampare il retro, ma alla fine la seconda pagina esce bianca.
Ho già provato a reimpostare i dati dal pannello della stampante, ma non cambia nulla.
Grazie fin d'ora a chi saprà darmi qualche suggereimento.
Auguri di buone feste a tutti

Non vorrei ripetere un post già inviato qualche ora fa, ma non lo trovo più nel forum. Scusatemi per l'eventuale doppione.
Giancarlo

blasco017
22-12-2014, 18:28
ciao,
da dove stampi? E' un documento di word o similare? Uno dei primi controllli che dovresti fare è verificare in anteprima di stampa cosa contiene la seconda pagina, per qualche errore di impostazione potrebbe essere bianca e la stampante stampa la seconda pagina bianca. In ufficio ho visto anche di peggio...

Gianclov
22-12-2014, 20:12
I documenti da stampare sono "a posto". La stampa avviene da Mac (S. O. Mavericks) e il documento incriminato è un pdf di due pagine creato da me e controllato.
La stessa cosa -mi viene detto- è successa a mia figlia quando ha dovuto stampare delle dispense universitarie. Tutte le pagine pari sono risultate bianche.
Soluzione: accedere a Windows con un altro PC e stampare le pagine pari con un'altra stampante.
Ma non è il sistema ideale...