PDA

View Full Version : Apple Watch, il pubblico in attesa di informazioni più dettagliate

Redazione di Hardware Upg
22-12-2014, 15:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-il-pubblico-in-attesa-di-informazioni-piu-dettagliate_55379.html

Lo smartwatch di Apple non ha ancora fatto conoscere molto di sé: il pubblico sta aspettando dettagli ed esempi di impiego prima di decidere per l'acquisto. Possibile un volume di vendita di 10 milioni di pezzi nel primo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dominioincontrastato
22-12-2014, 15:57
Non so voi ma per me scemo chi compra

https://www.youtube.com/watch?v=9tRjXYkuLnY

Notturnia
22-12-2014, 16:03
non so te dominio.. io non comprerò probabilmente ma reputo scemo chi offende e non chi compra che lo fa usando i propri soldi senza nulla togliere a me.. chi offende invece lo reputo scemo per definizione :-D

ma son io..

Dominioincontrastato
22-12-2014, 16:10
non so te dominio.. io non comprerò probabilmente ma reputo scemo chi offende e non chi compra che lo fa usando i propri soldi senza nulla togliere a me.. chi offende invece lo reputo scemo per definizione :-D

ma son io..

si vede che non hai visto il video

lobotom173
22-12-2014, 21:28
I problemi di tutti gli smartwatch sono:

- Batteria con limitatissime capacità
- Necessità di avere abbinato uno smartphone

Ma sopratutto la mancanza di una vera killer feature che ti faccia accettare di avere un orologio che si scarica giornalmente e che di fatto è un clone del telefono che ormai comunque ti porti sempre appresso.

Riguardo alle funzioni health/fitness ci sono già diverse alternative che hanno si un look molto poco elegante ma che assolvono più che bene alla loro funzione (tipo il pulse ox che ha appena presentato guardacaso un orologio).

Vedremo se Apple avrà una marcia in più, per ora non si è visto molto o perlomeno non si è visto nulla di interessante oltre al design che comunque può' anche non piacere (personalmente a livello estetico preferisco il motorola).

lukazjee
22-12-2014, 23:55
i potenziali compratori di Apple Watch stanno adottando un approccio cosiddetto di "wait-and-see"

Quando si cominciano ad utilizzare "modi di dire" per evidenziare il comprotamento ordinario (non stupido) di una persona bisogna cominciare a farsi delle domande...

Io in genere compro le cose appena ne sento il nome, non sono ancora in grado di adottare degli approcci così complessi e poco intuitivi. Mi definirei più un tipo da buy-and-see >.>

gd350turbo
23-12-2014, 07:26
Interessante analisi...

Il 7% degli appleiani, sono disposti a comperare un dispositivo che non si sa come funzioni, come sia fatto e quanto costi, solo perchè è apple !

Sisi...

Se fossi in Tim, prenderei una bella scatolina di plastica, arrotondata e dentro ci metto un led rosso che lampeggia e ovviamente il marchio della mela morsicata e sono sicuro che ne venderei milioni di esemplari a non meno di 199$...

Poi l'anno dopo farei la versione "S" con un led verde questa a 249 $ e via andare.

Simonex84
23-12-2014, 07:30
Di sicuro non lo comprerò, però sono curioso di vederlo e provarlo, quantomeno per apprezzarne la qualità costruttiva

Aryan
23-12-2014, 07:33
Finalmente in arrivo il prodotto per chi vuole spendere di più per avere di meno! Largo gente :asd:

lobotom173
23-12-2014, 10:02
Interessante analisi...

Il 7% degli appleiani, sono disposti a comperare un dispositivo che non si sa come funzioni, come sia fatto e quanto costi, solo perchè è apple !

Guardando l' affezione tipica degli utenti Apple il 7% di vendite garantite a scatola chiusa è ben poco e sicuramente sotto alla media di qualsiasi altro prodotto fin ora commercializzato.

Per il resto dell' elenco potevi metterci anche come sarà fatta la scatola e che disegno avrà su.

Se fossi in Tim, prenderei una bella scatolina di plastica, arrotondata e dentro ci metto un led rosso che lampeggia e ovviamente il marchio della mela morsicata e sono sicuro che ne venderei milioni di esemplari a non meno di 199$...

Poi l'anno dopo farei la versione "S" con un led verde questa a 249 $ e via andare.

Quello che fa Apple è talmente banale e facile che al momento nessuno è riuscito a creare hype e giro d'affari minimamente paragonabili. In tanti passino la giornata a denigrare prodotti e strategie e probabilmente la notte a sperare che arrivi anche a loro l' intuizione per poter straguadagnare con la medesima banale e scontata semplicità.

gd350turbo
23-12-2014, 10:10
In Giappone non lo so, ma qui un iphone lo puoi avere con un euro al giorno, per tanto tanto tempo...
E' un oggetto di lusso ?
No...
E' un oggetto che per il charisma di steve jobs, per molti, assume il valore di status symbol, quelli appunto che lo osteggiano al ristorante o al bar...

la figlia della mia compagna, aveva un samsung s4, per il compleanno ha voluto un iphone 6, perchè va meglio ? o perchè fa figo ?

Stessa cosa l'apple watch e forse anche la scatolina con il led !

Aryan
23-12-2014, 10:12
In Italia l'iphone è il cellulare tipo dell'operaio che si indebita pur comprarlo, altro che bene di lusso...

gd350turbo
23-12-2014, 10:16
@obotom173

Di Steve Jobs ce n'è stato solo uno !

Simonex84
23-12-2014, 10:26
In Italia l'iphone è il cellulare tipo dell'operaio che si indebita pur comprarlo, altro che bene di lusso...

un 1€ al giorno, sai che sacrificio..... costa come un caffè e molto meno delle sigarette

Ma c'è ancora gente in giro che considera un iPhone un bene di lusso? allora le Ferrari cosa sono?

Simonex84
23-12-2014, 10:29
la figlia della mia compagna, aveva un samsung s4, per il compleanno ha voluto un iphone 6, perchè va meglio ? o perchè fa figo ?

secondo me va sicuramente meglio, però fa anche più figo :sofico:

Icod
23-12-2014, 10:30
Non so voi ma per me scemo chi compra

https://www.youtube.com/watch?v=9tRjXYkuLnY

"Mi sento un guardiano del tempo..." :asd:

Aryan
23-12-2014, 10:30
un 1€ al giorno, sai che sacrificio..... costa come un caffè e molto meno delle sigarette

Infatti, nulla da eccepire! ;)

gd350turbo
23-12-2014, 11:05
@Simonex84

Si in effetti va meglio, ora riesce a taggare 2 foto al minuto in più !

Un must !

fek
23-12-2014, 16:27
Finalmente in arrivo il prodotto per chi vuole spendere di più per avere di meno! Largo gente :asd:

Avere meno di che cosa, di grazia?

Simonex84
23-12-2014, 18:21
Avere meno di che cosa, di grazia?

sono sicuro che l'elenco delle mancanze che ti verrà fornito includerà l'assenza del modulo GPS, la scarsa autonomia e la compatibilità solo con iPhone.

E poi è Apple quindi per definizione ha un HW inferiore ad un costo superiore alla concorrenza e chi lo compra è uno zombie lobotomizzato :muro: :muro:

fek
23-12-2014, 18:39
sono sicuro che l'elenco delle mancanze che ti verrà fornito includerà l'assenza del modulo GPS, la scarsa autonomia e la compatibilità solo con iPhone.

E poi è Apple quindi per definizione ha un HW inferiore ad un costo superiore alla concorrenza e chi lo compra è uno zombie lobotomizzato :muro: :muro:

Ah beh, allora :)

-Falcon-
23-12-2014, 21:13
Guardando l' affezione tipica degli utenti Apple il 7% di vendite garantite a scatola chiusa è ben poco e sicuramente sotto alla media di qualsiasi altro prodotto fin ora commercializzato.

Per il resto dell' elenco potevi metterci anche come sarà fatta la scatola e che disegno avrà su.

Quello che fa Apple è talmente banale e facile che al momento nessuno è riuscito a creare hype e giro d'affari minimamente paragonabili. In tanti passino la giornata a denigrare prodotti e strategie e probabilmente la notte a sperare che arrivi anche a loro l' intuizione per poter straguadagnare con la medesima banale e scontata semplicità.

Ma vedi...Tu non hai capito il concetto che è banale.
Bisogna svegliarsi la mattina e parlare male di qualsiasi prodotto Apple, anche quelli che ancora non sono usciti.
E' semplice...Gli ingegneri, quelli veri bazzicano su questo forum.
Gli idioti invece lavorano a Cupertino...:asd:

fek
24-12-2014, 16:38
Mi sento un idiota allora :(

-Falcon-
24-12-2014, 20:54
Mi sento un idiota allora :(

Ovviamente tu non hai colto il mio sarcasmo.
Se lavori a Cupertino, di certo non sei un idiota.
Quelli, perdono tempo su questo forum a denigrare prodotti Apple che non sono ancora in commercio...;)

fek
26-12-2014, 17:37
Ho colto il sarcasmo ed ho fatto una battuta, relax :)

stecco222
28-12-2014, 07:24
Esteticamente è semplicemente riluttante, ma sono sicuro che farà bene il suo lavoro..... SEGNARE L'ORA (e con gli stessi centoni,ti compri un vero orologio quasi serio!!)
:doh:

Eress
28-12-2014, 08:40
Bello è bello, per quanto resti un orologio nulla di più, specie senza iPhone.

Raghnar-The coWolf-
28-12-2014, 09:46
"ha intenzione" non vuol dire "preordine". Ed inoltre più o meno si sa cosa fa e cosa non fa, non è il primo smartwatch del mondo anche se restano da definire alcuni dettagli tendenzialmente non sarà nulla di così groundbreaking.

Anche il fatto che è stato annunciato mesi e mesi prima della commercializzazione sputtanando completamente il wow factor è indice che pure Apple mette questo prodotto sullo stesso basso ripiano di Macmini e AppleTV non certo di iPhone e iPad che sono il più possibili secretati e poi rilasciati almeno sul mercato americano dopo pochissimo per sfruttare al massimo l'hype.

Bello è bello, per quanto resti un orologio nulla di più, specie senza iPhone.

Quindi non ha il gps e non può essere usato standalone manco per una corsa?

Anche l'iPod shuffle vecchio può essere usato al polso come orologio touch con qualche app :asd:

-Falcon-
28-12-2014, 10:32

Anche l'iPod shuffle vecchio può essere usato al polso come orologio touch con qualche app :asd:

Si, peccato che non ho ancora visto nessuno usare uno shuffle in quel modo.
Forse perché passeresti per ridicolo? :asd:
Di fatto Apple Watch è un orologio, non un lettore MP3.

Raghnar-The coWolf-
28-12-2014, 11:08
Si, peccato che non ho ancora visto nessuno usare uno shuffle in quel modo.
Forse perché passeresti per ridicolo? :asd:

iPod nano, pardon. (ho scritto touch però :asd: )

-Falcon-
28-12-2014, 17:19
iPod nano, pardon. (ho scritto touch però :asd: )

E di grazia cosa cambia?
E' sempre un lettore MP3 quadrato che non ho mai visto al polso di nessuno!

Eress
28-12-2014, 18:38

Avevo intenzione di provare con l'iPad, ma poi c'ho ripensato :D

paolor_it
28-12-2014, 21:10
L'unica speranza di vita di questi cosi è sfondare con una qualche "healt feature".
Altrimenti non capisco perché dovrei preferire al mio polso quell'oscenità di plastica al posto del mio baume & mercier automatico che è un gioiello di raffinatezza meccanica. Perché mi segnala le chiamate perse?? suvvia siamo seri...

AlexFalex
30-12-2014, 14:37
Sono curioso di vedere quanti ne venderanno, per me inutile