PDA

View Full Version : Asus eeepc x101ch morto

SeleSnia
22-12-2014, 14:19
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un eeepc x101ch.
Mentre lo stavo utilizzando con Xubuntu (in dual boot con win7) su SSD Kingston installata da un paio di settimane il computer si è completamente bloccato (schermo acceso ma touchpad e tastiera inutilizzabili).
Nemmeno il tasto di accensione premuto a lungo lo spegneva (o comunque non sembrandomi una cosa strana non ci ho fatto troppo caso) così ho staccato la batteria e fine.
Da li il netbook all'accensione presenta una schermata nera (monitor spento, anzi) con led wifi e accensione accesi. Lasciandolo acceso del tempo scalda, quindi per funzionare funzionerebbe.

A qualcuno è mai capitato o sa come poterlo far risorgere?
Avrebbe ancora qualche mese di garanzia, avendolo aperto per installare l'SSD la garanzia è invalidata? (non ho tolto nessun adesivo di garanzia in quanto non presente fin da subito)

Grazie mille per il tempo dedicatomi! :)

Blade76
22-12-2014, 18:59
Ciao
Io userei la garanzia residua senza pensarci 2 volte.
Cambiare RAM e hd non invalidano la garanzia

SeleSnia
22-12-2014, 19:20
Ciao
Io userei la garanzia residua senza pensarci 2 volte.
Cambiare RAM e hd non invalidano la garanzia

Davvero? Io sapevo che nei portatili solo aprendoli la garanzia veniva invalidata.
Se mi dico così ormai aspetto la fine delle vacanze e mando tutto in garanzia!

Blade76
22-12-2014, 22:44
Si è così
A meno che tu non abbia smontato mezzo pc per montarlo perché non era accessibile dallo sportello esterno

SeleSnia
23-12-2014, 15:16
Si è così
A meno che tu non abbia smontato mezzo pc per montarlo perché non era accessibile dallo sportello esterno

Ecco, il fatto è che non esiste questo sportello, ho dovuto staccare la tastiera!

Blade76
23-12-2014, 15:55
Questo potrebbe essere un problema per la garanzia.
Prova a mettere il vecchio hd e mandalo lo stesso in assistenza sperando che non dicano nulla

SeleSnia
24-12-2014, 12:26
Non ho molto da perdere quindi penso proprio farò così.
Alla fine una prova che io l'ho aperto non mi sembra ci sia (nessun adesivo rotto).