View Full Version : ridurre dimensione video mpeg4
speleopippo
22-12-2014, 13:06
ciao, vorrei ridurre la dimensione in MB di alcuni file mpeg4, registrati con una videocamera, ma non riesco a capire quale software possa fare al caso mio.
Allego quanto rinvenuto da mediainfo per darvi modo di capire di che file sto parlando.
Ho provato a darlo in pasto a MPEG streamclip 1.2, che esportandolo in AVI o in MOV, sì lo riduce, ma non rimane che la traccia audio...
E comunque non riproduce nemmeno il video del file originale.
Stessa cosa per media player classic.
Virtualdub 1.10 non lo apre nemmeno, riportando l'errore:
"Couldn't locate decompressor for format SEDG.
VirtualDub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media player, are not suitable."
Se sapete dirmi come potrei risolvere...
Grazie! :)
alecomputer
22-12-2014, 16:50
Dovresti utilizzare qualche convertitore video un po più moderno di virtualub , come ad esempio format factory che e gratuito . Oppure anche un editor video puo fare la stesa cosa come ad esempio pinnacle studio 17 .
speleopippo
22-12-2014, 17:21
Dovresti utilizzare qualche convertitore video un po più moderno di virtualub , come ad esempio format factory che e gratuito . Oppure anche un editor video puo fare la stesa cosa come ad esempio pinnacle studio 17 .
grazie ;)
Format Factory in download, vediamo come va.
Nel mentre ho caricato il log di Mediainfo sul file da trattare, l'avevo scordato...
speleopippo
22-12-2014, 17:38
eh no :nonsifa: baidu.com (only chinese user) e ask.com toolbar che si installano insieme al progrmma, dopo che, appena lanciato l'eseguibile, ti viene detto che saranno installati solo se non toglierai il flag dall'apposita casellina...
cassato a priori!
superexpert
22-12-2014, 17:59
Prova a scaricarlo da un altro sito, oppure puoi provare anche XmediaRecode o anche videoTovideo converter: puoi convertire in xvid (avi) ottenendo file molto leggeri
http://www.moviecodec.com/download-video-codecs/samsung-mpeg-4-movie-decoder-364/
Scarica Samsung MPEG-4 Movie Decoder
Per la riproduzione di video prodotti con alcune videocamere digitali Samsung. Note: Il decoder è DirectShow-only. Ciò significa che VfW (Video for Windows) le applicazioni come VirtualDub (uno degli strumenti più popolari per tagliare, editare, ecc file AVI) ancora non sarà in grado di aprire SEDG filmati / SMP4 con questo codec installati. Per modificare i file SEDG in VirtualDub, scaricare 3ivx . (3ivx può sia codifica e decodifica in SEDG, ma non SMP4 - è possibile modificare manualmente il fourcc dal SMP4 a SEDG se avete SMP4.) L'altro modo è quello di scaricare ffdshow-provini e assicurarsi "Altri MPEG-4" è abilitato sia in Video Decoder Configurazione e VfW configurazione. Gli utenti Mac possono utilizzare anche 3ivx per decodificare SEDG in QuickTime. Le vecchie versioni del codec consentito codifica utilizzando le utilità VfW. Questo potrebbe essere utilizzato per caricare i video per la riproduzione sul camcorder. Alcuni utenti segnalano le vecchie versioni non possono visualizzare il video in Windows Movie Maker con determinate configurazioni. Una vecchia versione può essere scaricata qui
speleopippo
22-12-2014, 19:19
Prova a scaricarlo da un altro sito, oppure puoi provare anche XmediaRecode o anche videoTovideo converter: puoi convertire in xvid (avi) ottenendo file molto leggeri
provato XmediaRecode; non ho visto l'opzione xvid, ma scegiendo mpeg4 >> flv passo dai 170 a 28 MB. Ottimo, grazie :)
@alex444, grazie anche a te. Non avevo pensato a quella soluzione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.