Entra

View Full Version : mi date qualche info generale?


blasco017
22-12-2014, 12:33
ciao, scusate se casualmente sbaglio ad aprire un post...

Ho la necessità di dotare il piccolo impianto audio della nostra associazione di un qualcosa che generi musica....l'altro giorno ho collegato il mio telefono! Mi p venuto da pensare ad un tablet ma Vi chiedo se tutt sono in grado di riprodurre musica, di organizzare playlist e cose del genere. Vanno tutti bene in quello?

Volendo spenderci poco credo che Android sia una scelta obbligata. Se devo prendere un tablet a quel punto vorrei che facesse un minimo di più del lettore mp3 e mi consentisse di visualizzare immmagini, video, di farli...di navigare in internet decentemente. Mi potete illuminare un pò ed indirizzarmi alle giuste letture? Sono un pò ignorante in tema di tablet.
Ciao e grazie

dddddbbbbb
22-12-2014, 13:07
* vuoi collegarlo via bluetooth, o attraverso l'uscita cuffie?

* quanto puoi spendere?

* ti farebbe comodo usare una raccolta musicale, playlist ecc già organizzata su un pc windows?

blasco017
22-12-2014, 15:55
ciao,
lo collegherei ad un mixer...che ha pure un ingresso usb ma non so bene a cosa serva (ma non credo a flussi audio attraverso quella via). Diciamo che prenderei l'uscita stereo delle cuffie e la farei entrare in L + R (devo trovare uno sdoppiatore che separi arrivando con 2 jack mono)

bluetooth non mi interessa, mi interessa il wifi, mi interesserebbe che oltre ad una porta usb micro ne avesse una tradizionale perchè se mi danno delle chiavette con un pò di musica è più pratico.

Al momento non dispongo di nessuna playlist.. se non quella che ho fatto al volo nel telefono... per cui immaginavo di generarle direttamente sul tablet, sperando di poterne fare diverse... non so se sulla rete si trovino delle playlist scaricabile con i relativi file.... partendo da zero e da solo farei direttamente sul tablet.

Ho visto tablet a 50 euro... vorrei restare entro il limite dei 150 per avere delle funzionalità superiori ed utilizzarlo anche per altri finalità, direi principalmente come browser, possibilmente multischeda, per gestire la pagina facebook, posta, ed scopi ludici... Credo sia inopportuno prendere qualcosa e lasciarlo inutilizzato. ciao