View Full Version : Samsung Galaxy S6, nuove indiscrezioni svelano la scocca in alluminio
Redazione di Hardware Upg
22-12-2014, 11:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s6-nuove-indiscrezioni-svelano-la-scocca-in-alluminio_55375.html
Nel corso di queste ultime ore alcune informazioni provenienti dall'estero, e in particolare dall'India e dalla Francia hanno fornito alcuni interessanti dettagli riguardo a quello che dovrebbe essere il prossimo top di gamma Samsung
Click sul link per visualizzare la notizia.
Va beh.. sccop mi pare una parola grossa.
Alla fine devono rinfrescare la linea, ok il processore strapotente ma i tempi sono maturi pure per giocarsi la carta "materiali fighi"
Vediamo se ha successo.
gd350turbo
22-12-2014, 11:21
Una volta i cinesi copiavano le grandi case, ora le grandi case copiano i cinesi !
Ben venga FINALMENTE l'alluminio full body, ma spero vivamente che non avrà quelle orribili protuberanze (quelle due coi fori di avvitamento)!! :eek:
Ben venga FINALMENTE l'alluminio full body, ma spero vivamente che non avrà quelle orribili protuberanze (quelle due coi fori di avvitamento)!! :eek:
Ben venga a patto che si mantengano le caratteristiche di flessibilità e resistenza che avevano precedentemente.
Se per avere l'alluminio mi deve diventare più fragile francamente possono anche tenerselo.
Ginopilot
22-12-2014, 12:45
riusciranno a farlo orribile anche in alluminio
Dopo la presa per il culo del servizio Samsung exclusive ( che è una truffa ) da me questi non vedranno più nemmeno un centesimo, prima di acquistare qualsiasi componente hardware voglio essere sicuro che non ci sia componentistica Samsung sopra, casa estremamente scorretta con i propri clienti, in futuro solo cell cinesi e se saranno scorrenti anche loro si passa ad altro. Fanculo i buffoni, questi già sono in caduta libera nelle vendite gli auguro un bel botto nei prossimi 5 anni, così torneranno a vendere il pesce come agli albori.
Dopo la presa per il culo del servizio Samsung exclusive ( che è una truffa ) da me questi non vedranno più nemmeno un centesimo, prima di acquistare qualsiasi componente hardware voglio essere sicuro che non ci sia componentistica Samsung sopra, casa estremamente scorretta con i propri clienti, in futuro solo cell cinesi e se saranno scorrenti anche loro si passa ad altro. Fanculo i buffoni, questi già sono in caduta libera nelle vendite gli auguro un bel botto nei prossimi 5 anni, così torneranno a vendere il pesce come agli albori.
Allora credo che devi escludere il 90% dei dispositivi elettronici :asd:
5.5 pollici, sempre + grandi... li hai in tasca e non puoi neppure sederti.
I 4.7 di i phone 6 erano i + azzeccati sulla carta, eppure visto lo spazio in altezza extradisplay, risulta lungo anche quello, almeno per i miei gusti...
riusciranno a farlo orribile anche in alluminio
Gino detto fra noi ormai lo sanno anche i sassi che a prescindere dall'articolo posterai che qualsiasi cosa samsung fa schifo, farà sempre e comunque schifo e se non fa schifo è merda.
Se anche Samsung producesse lo smartphone benedetto da Dio in persona non andrebbe bene, se anche Samsung prendesse un iPhone e ci attaccasse il bollino Samsung si potrebbe fare il giochino attacca e stacca per vedere i commenti "migliore di sempre"/"peggiore di sempre".
A un certo punto non fa più nemmeno sorridere...
Sì vabbè eccone n'altro. (qui ci sta di parlare anche sgrammaticato)
Non solo praticamente escludi il 90% dell'elettronica e con elettronica intendo dal frigorifero, alla macchina, al micro-onde ecc... ecc... ecc... ma poi con codesta politica si fa presto a eliminare anche il restante 10%.
Siamo seri via... in tutte le cose e per tutte le marche capitano situazioni e casi sfortunati. Mio padre per una vita ha guidato Toyota ma una volta a macchina nuova rimase in folle perché mancava un dado al cambio.
A quanti sarà capitato? Sinceramente non saprei ma certamente non è che ha mandato a quel paese la Toyota... ha fatto sistemare la cosa e ci ridiamo ancora su quando capita qualche cena con gli amici e si raccontano fatti del genere.
90% di cosa ? Ma prima di sparare ste stronzate informarsi noo ? Perché Samsung produce processori e ram allora pensate che il mercato dell'elettronica sia territorio esclusivo Samsung ? convinti voi....
Ma siamo seri cosa Darkon ? sai cosa è successo a Toyota negli Usa per le Yaris difettose che non frenavano ? Pensi che li qualcuno ci rida sopra ? Che ne so ad esempio le persone finite IN GALERA perché davanti al giudice dopo aver investito i pedoni hanno testimoniato che la macchina non aveva frenato e non son stati creduti... salvo poi una volta che Toyota aveva ammesso i difetti essere rimessi in libertà con tanto di scuse.. scommetto che anche loro si saran fatti grasse risate.
Il servizio exclusive della Samsung è un truffa punto. Ci trovi qualcosa di divertente ? Buon per te, io dovo aver sborsato 600 euro per un cell non ci trovo da ridere manco per un cazzo.
marchigiano
22-12-2014, 14:37
5.5 pollici, sempre + grandi... li hai in tasca e non puoi neppure sederti.
I 4.7 di i phone 6 erano i + azzeccati sulla carta, eppure visto lo spazio in altezza extradisplay, risulta lungo anche quello, almeno per i miei gusti...
ti consiglio i sony xperia Z-compact o, se vuoi spendere meno, ci sono anche alcuni cinafonini decenti sui 100-130€ tipo il doogee dg700 che è pure rugged e con batteria da 4000...
marchigiano
22-12-2014, 14:42
ma infatti che roba è? un cellulare con i piedini? :mbe:
o forse sono gli stampi per fare le cover di plastica e le viti sono quelle di serraggio alla pressa :D
90% di cosa ? Ma prima di sparare ste stronzate informarsi noo ? Perché Samsung produce processori e ram allora pensate che il mercato dell'elettronica sia territorio esclusivo Samsung ? convinti voi....
No... non è mica per questo... è solo che produce anche condensatori e tutta la componentistica micro-elettronica, produce gas refrigeranti, produce oli da quello industriale a quelli lubrificanti, produce componenti meccaniche, memorie di qualsiasi tipo dalle NAND a qualsiasi tipo di memoria ti venga in mente. Produce chip di qualsiasi tipo... Pensa che perfino Apple è costretta a rifornirsi da Samsung e quasi qualsiasi smartphone di qualsiasi marca ha almeno una componente prodotta direttamente o indirettamente da Samsung.
Poi oh... liberissimo di impegnarti e passare le ore a setacciare ogni componente interna di un dato prodotto per scongiurare la presenza di parti marchiate Samsung. Io ho di meglio da fare nella vita.
Ma siamo seri cosa Darkon ? sai cosa è successo a Toyota negli Usa per le Yaris difettose che non frenavano ? Pensi che li qualcuno ci rida sopra ? Che ne so ad esempio le persone finite IN GALERA perché davanti al giudice dopo aver investito i pedoni hanno testimoniato che la macchina non aveva frenato e non son stati creduti... salvo poi una volta che Toyota aveva ammesso i difetti essere rimessi in libertà con tanto di scuse.. scommetto che anche loro si saran fatti grasse risate.
E che vuoi che ti dica? Che non succederà ancora? Che non potrebbe succedere a qualsiasi marca di qualsiasi modello?
La mia compagna dopo nemmeno 30.000Km gli ha ceduto di schianto il volano della frizione. A me una volta si è sganciato un tubicino che portava l'acqua al tergicristallo. In decenni di auto ne ho cambiate e di difetti son capitati ma se per questo ogni volta avessi giurato vendetta atroce vendetta a quella casa a quest'ora non potrei viaggiare nemmeno in bicicletta.
Il servizio exclusive della Samsung è un truffa punto. Ci trovi qualcosa di divertente ? Buon per te, io dovo aver sborsato 600 euro per un cell non ci trovo da ridere manco per un cazzo.
Se hai fatto un acquisto poco cauto non è colpa di nessuno e non sei né il primo né l'ultimo. Dopotutto ci saranno sempre le file al day one e anche chi sottoscrive pacchetti, assicurazioni, servizi strambi ecc... ecc...
Il punto è che li firmate... che altro c'è da dire? Io certe cose non le firmo nemmeno se mi pagano. L'unica assicurazione che faccio è quella obbligatoria di legge per l'auto. Se invece uno vuole rischiare e firma francamente non può poi venire a lamentarsi perché la scelta l'hai fatta tu e Samsung o qualsiasi altra marca certo non ti punta una pistola alla testa.
IMHO fanno bene a vendere certi prodotti finché c'è chi li compra.
Ok ma perche samsung exclusive (che non costa nulla) sarebbe una truffa?
Ok ma perche samsung exclusive (che non costa nulla) sarebbe una truffa?
Pensando si riferisse a quella sorta di "club" dove ti puoi iscrivere comprando Samsung, ho cercato in giro. In verità, credo, parli della copertura assicurativa che regalavano con alcuni Sx, che di fatto non copre niente perchè la compagnia rifiuta qualunque (o parecchi) tipo di danno.
Tra l'altro le clausole di quell'assicurazione sono scritte nero su bianco, e anche senza sottoscriverla era chiaro che sarebbe servita a ben poco.
Pensando si riferisse a quella sorta di "club" dove ti puoi iscrivere comprando Samsung, ...
Exclusive è il servizio di assistenza premium di Samsung, fornito per i modelli top di gamma.
La mia esperienza relativa a Samsung è riassumibile con "nessuna cultura del cliente". Pessime esperienze sia con l'assistenza normale che con quella exclusive. Con la exclusive, per lo meno, ti risponde qualcuno che parla un italiano comprensibile.
mamastro
22-12-2014, 19:46
O.T. A proposito di exclusive
ad oggi non sono ancora riuscito ad avere una fattura di ben 3 dispositivi!!!
per quanto riguarda l'alluminio, come detto da altri, ben venga a patto che sia resistente!
Speriamo facciano anche la versione in "plastica" per chi apprezza le (non poche) qualità di questo versatilissimo materiale.
Molto probabilmente sarà il telefono che prenderò perché il periodo nel quale apparirà sul mercato coincide con lo scadere del mio abbonamento mobile. per il quale ho diritto ad un apparecchio nuovo a prezzo nullo o irrisorio. Mi auguro più che altro che non lo riempiano ancor più di bloatware.
Per chi ha chiesto delucidazioni su come funziona l'exclusive: non so se valga per tutti i modelli ma non credo so per certo che valeva per l'S3 S4 ed S5 e credo anche i Note quindi si parla di fascia alta.
In pratica iscrivendosi al sito Samsung Exclusive registrando l'Imei del cell o il numero di serie ora non ricordo avevi diritto ad una polizza casco che copriva il cell fino a 250 Euro di danno.
In teoria perché poi in realtà una volta che il cell ti cadeva come contattavi il servizio loro ti invitavano a mandare una mail dove descrivevi l'incidente accorso al terminale ( valeva per un anno )e come inviavi la mail loro ti riontattavano dicendo che purtroppo quel tipo di inciedente ( ma cazzo è una casco è ovvio che il cell ti cade per sfasciari lol )non si rientrava nella polizza.
All'inizio nel mio caso pensavo di aver capito male io, poi online ne ho beccati un botto tutti inferociti proprio per lo stesso motivo, indovinate un po cosa ho scoperto ? Che come facevi scrivere alla Samsung da un legale quelli come per magia il cell te lo riparavano GRATIS..... eccola la serietà di questa casa di BUFFONI, io non ho nulla della Apple ma ho avuto a che fare con loro per 2 terminali della mia compagna un Iphone 5 che non andava più l'audio ed un Ipad 3, tutti e 2 sostituiti senza battere ciglio, mai piaciuta la Apple soprattutto per le sue politiche assurde ma sui servizi tanto di cappello alla Samsung gli fa il culo 20 volte.
Per chi ha chiesto delucidazioni su come funziona l'exclusive: non so se valga per tutti i modelli ma non credo so per certo che valeva per l'S3 S4 ed S5 e credo anche i Note quindi si parla di fascia alta.
In pratica iscrivendosi al sito Samsung Exclusive registrando l'Imei del cell o il numero di serie ora non ricordo avevi diritto ad una polizza casco che copriva il cell fino a 250 Euro di danno.
In teoria perché poi in realtà una volta che il cell ti cadeva come contattavi il servizio loro ti invitavano a mandare una mail dove descrivevi l'incidente accorso al terminale ( valeva per un anno )e come inviavi la mail loro ti riontattavano dicendo che purtroppo quel tipo di inciedente ( ma cazzo è una casco è ovvio che il cell ti cade per sfasciari lol )non si rientrava nella polizza.
All'inizio nel mio caso pensavo di aver capito male io, poi online ne ho beccati un botto tutti inferociti proprio per lo stesso motivo, indovinate un po cosa ho scoperto ? Che come facevi scrivere alla Samsung da un legale quelli come per magia il cell te lo riparavano GRATIS..... eccola la serietà di questa casa di BUFFONI, io non ho nulla della Apple ma ho avuto a che fare con loro per 2 terminali della mia compagna un Iphone 5 che non andava più l'audio ed un Ipad 3, tutti e 2 sostituiti senza battere ciglio, mai piaciuta la Apple soprattutto per le sue politiche assurde ma sui servizi tanto di cappello alla Samsung gli fa il culo 20 volte.
Veramente la gente si iscrive a servizi e firma polizze ormai senza nemmeno fermarsi a leggere quello che firma.
Ma qualcuno ha realmente letto il contratto? Hai visto che c'era scritto nero su bianco le esclusioni e compagnia bella?
Ma di che vi lamentate? Di un contratto che nemmeno avete letto? Di qualcosa sottoscritto leggendo per sommi capi?
No davvero... qua non è Samsung o qualsiasi altra marca... Qua è sapere stare al mondo perché così facendo occhio anche ad andare in banca o da qualche promotore che ti portano via anche l'anima.
A Darkon e piantala di dire scemenze basate sul NULLA, aspetto ancora di capire da dove è saltato fuori che il 90% della componentistica hardware al mondo deriva da fabbriche Samsung o è l'ennesima stronzata del fanboy di turno ?
Ma tu che ne sai se io HO LETTO o non HO letto le clausole del contratto ?
E se quel contratto fosse nullo ? Lo sai che i contratti vengono redatti secondo le leggi ? E che la maggior parte dei contratti le leggi non le rispettano affatto ? Ecco perché quando poi si arriva davanti ad un giudice quello in mano prende a legge e vede cosa dice di cosa c'è scritto sul contratto se ne sbatte bellamente i coglioni.
La gente chi sarebbe ?
No ovviamente i contratti li leggi solo tu.
Ma tu dall'alto dei tuoi 15 anni ??? Che cazzo ne sai di stare o meno al mondo ? Ma sai per caso chi è il tuo interlocutore ? Ma inizia con l'imparare a stare nei Forum e a rapportarti con gli altri va.
Ma mettere un filtro che sfancula i fanboy delle varie case produttrici nei vari forum no è ? Così uno almeno evita di perdere tempo a discutere con gente che prende le parti dei vari produttori per partito preso, ridicoli proprio.
Cmq Samsung sempre più in discesa nei listini di vendita, bene così, anzi peggio i Cinesi stanno arrivando e gli faranno un culo come Dio comanda, giusto così per quanto mi riguarda.
Se per avere l'alluminio mi deve diventare più fragile francamente possono anche tenerselo.
L'alluminio può essere trattato, lo sai?
Es. microarc oxidation (MAO), semplice, economico, e rende l'alluminio 3 volte più robusto dell'acciaio.
Pirlano anche tu cerca di capire su da bravo, chissà quello che dici dove lo avrai letto, anzi chissà se sai leggere... l'alluminio glielo fa diventare più fragile eh.
Pirlano anche tu cerca di capire su da bravo, chissà quello che dici dove lo avrai letto, anzi chissà se sai leggere... l'alluminio glielo fa diventare più fragile eh.
fonti? :asd:
leggi va:
http://www.science.gov/topicpages/p/plasma+electrolytic+oxide.html
http://www.asetsdefense.org/documents/Workshops/SustainableSurfaceEngineering2011/22-Curran%20-%20Keronite%20ASETS%202011%203.pdf
http://www.keronite.com/page-view.php?pagename=What-is-Plasma-Electrolytic-Oxidation?
http://www.ibccoatings.com/plasma-electrolytic-oxidation-peo-ceratough
http://microarc-surface-coating.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Plasma_electrolytic_oxidation
Si Pirlano ero ironico ^^
A Darkon e piantala di dire scemenze basate sul NULLA, aspetto ancora di capire da dove è saltato fuori che il 90% della componentistica hardware al mondo deriva da fabbriche Samsung o è l'ennesima stronzata del fanboy di turno ?
Guarda a me di Samsung piuttosto che di altri non potrebbe fregarmene di meno. Se vuoi ti faccio la lista di tutti gli smartphone che hanno una o più componenti Samsung al loro interno ma temo che sarebbe ciclopica. Inizia tu a trovare quelli senza nulla di Samsung e vediamo quanti ne trovi.
Ma tu che ne sai se io HO LETTO o non HO letto le clausole del contratto ?
Ti incazzi per una prestazione non ricevuta che a chiunque abbia fatto anche un corso base sulle polizze ti potrebbe tranquillamente dire che era impossibile avere. Quel contratto copre dei casi così particolari e specifici che praticamente non copre NIENTE. IMHO sarei sorpreso se qualcuno ci ha mai ottenuto qualcosa. E non è che serve essere avvocati eh... basta leggere.
E se quel contratto fosse nullo ? Lo sai che i contratti vengono redatti secondo le leggi ? E che la maggior parte dei contratti le leggi non le rispettano affatto ?
Meglio ancora per Samsung. Se il contratto è nullo avresti diritto al rimborso di quanto pagato ma siccome non hai pagato niente per quella copertura comunque non ti spetta niente. Francamente non vedo quale sia il rischio per Samsung.
Ecco perché quando poi si arriva davanti ad un giudice quello in mano prende a legge e vede cosa dice di cosa c'è scritto sul contratto se ne sbatte bellamente i coglioni.
Guarda voglio proprio vedere il giudice italiano che (tempo medio per una sentenza civile 5 anni) ti accetta una causa contro Samsung sulla base di un contratto GRATUITO. Buona fortuna.... provaci e facci sapere.
La gente chi sarebbe ?
No ovviamente i contratti li leggi solo tu.
Ma tu dall'alto dei tuoi 15 anni ??? Che cazzo ne sai di stare o meno al mondo ? Ma sai per caso chi è il tuo interlocutore ? Ma inizia con l'imparare a stare nei Forum e a rapportarti con gli altri va.
Guarda purtroppo 15 anni li ho passati da tempo e mi accontenterei di tornare ad avere anche solo il doppio di 15 anni. Del mio interlocutore so che è l'unico che ha voluto alzare i toni, che ha sollevato una polemica su una cosa che non sta né in cielo né in terra e se proprio devo dirla tutta è anche quello che digita come un 15enne... :sofico:
Ma mettere un filtro che sfancula i fanboy delle varie case produttrici nei vari forum no è ? Così uno almeno evita di perdere tempo a discutere con gente che prende le parti dei vari produttori per partito preso, ridicoli proprio.
Veramente io ho criticato Samsung a più riprese, come ho criticato altre marche. Non penso che qua dentro a parte te ci sia stato un solo utente che abbia pensato che sia un fanboy di una determinata marca a prescindere anzi. Quando c'è stato da discutere di software anzi ROM in questo caso io ero fra quelli che ha scritto chiaramente che la ROM Samsung la toglierei subito al day 1 per quanto è carica di bloatware. Non mi definirei quindi esattamente un fan di Samsung.
Cmq Samsung sempre più in discesa nei listini di vendita, bene così, anzi peggio i Cinesi stanno arrivando e gli faranno un culo come Dio comanda, giusto così per quanto mi riguarda.
E poi sarei io il fanboy... Sì, sì è pura maturità intellettuale scrivere certe cose. :muro:
L'alluminio può essere trattato, lo sai?
Es. microarc oxidation (MAO), semplice, economico, e rende l'alluminio 3 volte più robusto dell'acciaio.
Ma infatti io non ho detto che per forza deve essere un peggioramento. Era sottinteso che voglio sperare che se fanno una scelta del genere cercheranno un materiale che garantisca pari flessibilità e robustezza o addirittura superiori.
Quello che mi preoccupa invece è che si finisca con il fare la storia de "viva il materiale nobile" e poi mi ci mettono una scocca di un alluminio poco adatto. Spero vivamente di sbagliarmi ma mi fan sempre paura questi cambiamenti.
rende l'alluminio 3 volte più robusto dell'acciaio
Dato che questa affermazione mi pare un po' strana, provo ad ipotizzare che non si tratti di robustezza ma di durezza.
Renderebbe cioè il metallo più resistente ai graffi, ma non più robusto. Non saprei però quantificare questa durezza in assoluto, dato che i metalli, in genere, non hanno durezza elevata (e anche tre volte quella dell'acciaio può non essere granché).
Potresti verificare se sto ipotizzando boiate? (perdonami, ma ora non ho tempo di approfondire l'argomento).
Guarda voglio proprio vedere il giudice italiano che (tempo medio per una sentenza civile 5 anni) ti accetta una causa contro Samsung sulla base di un contratto GRATUITO. Buona fortuna.... provaci e facci sapere.
Non è gratuito, è compreso nel prezzo. É cioè un qualcosa in più che ti offre, e che potrebbe convincere te potenziale cliente ad acquistare quel prodotto Samsung piuttosto che uno di un'altra marca.
Potrebbe essere anche considerato pubblicità ingannevole, se risultasse che Samsung ha fatto percepire l'esistenza di un servizio che non c'è o è molto inferiore.
Dato che questa affermazione mi pare un po' strana, provo ad ipotizzare che non si tratti di robustezza ma di durezza.
Renderebbe cioè il metallo più resistente ai graffi, ma non più robusto. Non saprei però quantificare questa durezza in assoluto, dato che i metalli, in genere, non hanno durezza elevata (e anche tre volte quella dell'acciaio può non essere granché).
Potresti verificare se sto ipotizzando boiate? (perdonami, ma ora non ho tempo di approfondire l'argomento).
È impossibile rispondere univocamente alla domanda in quanto dipende:
Esistono vari tipi di acciaio con durezze diverse che (ti metto un dato puramente figurativo a memoria) va da circa 30 Kg/mmq per un acciaio quasi puro con pochissimo carbonio a 115/120Kg/mmq per un acciaio molto duro con concentrazioni di carbonio elevate.
Ovviamente non vale l'equazione più è duro meglio è... dipende dall'uso, dalle forze in gioco ecc... ecc...
Basarsi su valori puramente matematici IMHO non porta a molto. In questi casi andrebbe valutato il comportamento del materiale una volta fuso con la forma della scocca in quanto anche i vari spessori giocheranno un ruolo decisivo.
Non è gratuito, è compreso nel prezzo. É cioè un qualcosa in più che ti offre, e che potrebbe convincere te potenziale cliente ad acquistare quel prodotto Samsung piuttosto che uno di un'altra marca.
Potrebbe essere anche considerato pubblicità ingannevole, se risultasse che Samsung ha fatto percepire l'esistenza di un servizio che non c'è o è molto inferiore.
Non è così in quanto non ti viene attivato automaticamente all'acquisto, fattispecie che realizzerebbe quanto da te sostenuto. Al contrario per avere questo servizio senza alcun pagamento confermi di aver letto e sottoscritto un contratto a parte a titolo gratuito. Nelle clausole del contratto vi sono specifiche molto restrittive sui rimborsi e in più punti del contratto si ribadisce la presa visione. Ti posso assicurare che è un contratto scritto da gente che sa molto bene quello che fa e che sostenerne davanti a un tribunale che non avevi letto/capito/che era ingannevole faresti la figura del fesso come l'assassino che uccide e sostiene che non sapeva che fosse vietato uccidere.
So che è una cosa noiosa che quasi nessuno fa ma ANCHE anzi SOPRATTUTTO quando vi offrono prodotti gratuiti, a bassissimo costo o comunque c'è un contratto online bisogna sempre leggere tutto integralmente e controllare ogni rimando. Lamentarsi dopo... ahimè serve a poco e nulla.
Lascia perdere Calabar, questo utente non sa nemmeno la differenza che passa tra un servizio gratis offerto a chi si registra ad un sito di una casa Ufficiale ed un servizio legato a Prodotti Top di Gamma, in sintesi i più costosi in una determinata tipologia di Device.
E parla di Gratis...
Lascia perdere Calabar, questo utente non sa nemmeno la differenza che passa tra un servizio gratis offerto a chi si registra ad un sito di una casa Ufficiale ed un servizio legato a Prodotti Top di Gamma, in sintesi i più costosi in una determinata tipologia di Device.
E parla di Gratis...
Io parlo di legge. Che per te non sia gratis perché lo consideri compreso nel prezzo dello smartphone non ha alcun valore legale. La legge stabilisce precise garanzie all'acquisto di beni che in nessun modo comprendono questi servizi.
Il servizio è quindi per la legge e qualsiasi tribunale GRATUITO. Poi tu puoi disquisire quanto vuoi sul fatto che per te o fosse anche tutto il resto del mondo lo hai pagato al momento dell'acquisto ma rimane il fatto che tale deduzione non ha alcun peso legale ma solo personale.
Detto questo non c'è problema? Non sei contento del customer care? NON COMPRARE. Quello che da fastidio è il solito hater incacchiato che viene a fare la sparata una volta contro Samsung, una volta contro Apple e così via senza nemmeno avere cognizione di causa.
Secondo te ho 15 anni e ho scritto cavolate? BENE... portami qua un qualunque pubblico ufficiale, giudice, avvocato o chi vuoi tu che spieghi come legalmente sia dimostrabile che quel contratto è a pagamento e giuro che vengo fino a casa tua a chiederti scusa. Fino ad allora francamente di hater e troll ne abbiamo fin sopra i capelli, risparmiaci la filippica.
Si si convinto tu app ho appena appreso che sei anche un legale, incredibile altre 2 pagine di tread ed oltre alle lezioni sull'acciaio ed in giurisprudenza passerai a quelle di Ingegneria scommetto.
Resta purtroppo per te e le cose inesatte che affermi che il contratto è legato all'acquisto di un Device ed anche di fascia alta, Gratis come dici tu, non ti si attiva un bel NULLA di NULLA e la polizza richiede l'Imei del cell per partire proprio perché è legata al device ed al suo arco vitale.
Resta anche il fatto, che hai volutamente omesso che come chi si è fatto rodere ha contattato un legale MAGICAMENTE il terminale è stato riparato da Samsung.
Cmq tranquillo da me non vedono più un soldo ed ho il sospetto che anche da parecchi altri non vedranno più un euro, così i loro contratti chiarissimi e che fanno felice la clientela li potranno lasciare così come sono ^^
In teoria perché poi in realtà una volta che il cell ti cadeva come contattavi il servizio loro ti invitavano a mandare una mail dove descrivevi l'incidente accorso al terminale ( valeva per un anno )e come inviavi la mail loro ti riontattavano dicendo che purtroppo quel tipo di inciedente ( ma cazzo è una casco è ovvio che il cell ti cade per sfasciari lol )non si rientrava nella polizza
Se ben ricordo quell'assicurazione copriva solo i danni accidentali di qualche tipo e SOLO se lo smartphone non funzionava più.
Quindi se ti cadeva e si frantumava il vetro, ma il display e il touch funzionavano, non aveni diritto al rimborso.
Comunque questo ha poco a che fare con l'Exclusive, questa era una promo aggiuntiva.
Le uniche 2 volte che ho portato un Samsung in assistenza (un GS2) a Milano, mi è stato riparato in meno di una settimana entrambe le volte, e non ero passato tramite exclusive.
Non è così in quanto non ti viene attivato automaticamente all'acquisto, fattispecie che realizzerebbe quanto da te sostenuto. [...]
Non fa alcuna differenza. La possibilità di sottoscrivere il servizio exclusive è chiaramente indicata nella scatola e comunque pubblicizzata.
Soprattutto in EU, si fa davvero in fretta ad definire alcune politiche come ingannevoli. Samsung è tutt'altro che in una botte di ferro.
Esistono vari tipi di acciaio con durezze diverse che (ti metto un dato puramente figurativo a memoria) va da circa 30 Kg/mmq per un acciaio quasi puro ...
Non sono stato io a parlare di "3 volte più robusto dell'acciaio". ;)
Ad ogni modo se mi parli di Kg/mmq credo sia corretto parlare di resistenza, la durezza si misura in Mohs o altre unità di misura specifiche (a seconda della scala adottata).
No veramente Dave83 a me Samsung aveva inviato una Mail dove proprio tramite il servizio Exclusive ti si attivava questa sorta di casco con un massimale di 250 Euro.
La promozione se non ricordo male ad un certo punto dava una SD ma io avendo preso il cell subito non rientravo in quella.
Cmq per quanto riguarda l'assistenza per la Samsung Italia nulla di particolarmente catastrofico da segnalare, ho avuto un prob con un S2 ITA ed in 10 Giorni lavorativi hanno risolto, non sono stati veloci come la Apple, stica 10 giorni od una settimana mi pare un tempo accettabile per una riparazione.
Io non ho messo in dubbio la qualità dei prodotti Samsung ma i Servizi offerti, per quello che chiedono, praticamente in fascia alta quasi quanto Apple non offrono lo stesso servizio e questo per telefoni che escono di listino a 699 o 749 come il Note 4 secondo me non è accettabile.
Ma infatti i telefoni Samsung non valgono affatto il prezzone con cui escono di listino.
Comunque feci pure io questa assicurazione con il GS4 appena uscito, ma ricordo chiaramente che, leggendo il contratto, si capiva che non copriva affatto tutti i danni accidentali, ma solo alcuni casi particoli e solo se il telefono non funzionava più.
Non era esattamente questo, ma qualcosa del genere: http://www.cppitalia.it/download/samsung/Estratto_Condizioni_Phonesafe_062012.pdf
Cmq questo è uno dei motivi a parer mio per il quale Apple riesce a mantenere la sua clientela ed anzi la espande, infatti il 2014 è in crescita, Samsung invece non riesce a fare breccia, sottovalutare i servizi offerti con Device Top di gamma si paga e si paga caro, sono proprio curioso di vedere se qualche altro marchio come HTC oppure un ritorno in grande di Sony riusciranno a sfidare Apple ed a farla retrocedere nelle fette di mercato. Io di mio voglio veramente vedere cosa faranno i Cinesi e quale Brand in particolare darà battaglia a Samsung come nuovo leader del mercato di Smartphone alternativo allo strapotere di sto cazzo di Iphone che a me ad esempio non ha mai detto granchè .
Exclusive è il servizio di assistenza premium di Samsung, fornito per i modelli top di gamma.
Samsung Exclusive è una specie di club (c'è scritto sul sito stesso) per i prodotti Samsung di fascia alta. La casco o la copertura assicurativa di cui parlano era offerta in aggiunta, per S4 ed S5 (non so se anche per altri prodotti che non siano smartphone). Io ad esempio con il mio vecchio S3 ho avuto diritto a ricevere il Galaxy Tab 2 ma nessuna copertura assicurativa aggiuntiva.
Samsung Exclusive è una specie di club ...
Verissimo, ma per quanto riguarda l'assistenza significa avere accesso ad un circuito premium differente da quello degli altri prodotti.
Oltre quello ci possono essere una serie di servizi accessori, come quelli citati. :)
Mah, a me hanno regalato una stampante lasera a colori ed un galaxy tab 7"... nulla da ridire.
Meglio tardi che mai! :asd:
Mannaggia alla scocca in alluminio unibody, poi se mi cade il telefono é più facile che si rompa, e avrà anche la batteria non sostituibile! Mannaggia alla Apple e a coloro che la imitano dal suo lato peggiore, Samsung inclusa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.