View Full Version : Problema tasto destro ?
antonioabb
22-12-2014, 10:53
ciao a tutti vi spiego il mio problema,ho messo windows 8 sul mio sony vaio i5.
Tutto perfetto,tutto velocissimo..unica pecca,e non ho capito il perchè,mi succede che quando premo il tasto destro del mouse su qualche cartella/file/collegamento,ci vuole circa 5/6 secondi per uscire la finestrella,lo fa spesso...tipo la prima volta sempre cosi,poi le seconde e terze volte non più,poi lo rifà.
volevo cercare di capire il motivo e se c' è qualche modo per risolvere? grazie.
:cool:
tallines
22-12-2014, 13:38
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;) .
Se vai in provvosoria il problema è uguale ?
Prova a cancellare i file temporanei di internet & C....con Atf Cleaner e con CCleaner, quest' ultimo solo alla voce Pulizia .
Per > > Atf Cleaner (http://www.majorgeeks.com/files/details/atf_cleaner.html) una volta aperto (è uno standalone per avviarlo basta doppio click sull''eseguibile scaricato, meglio se sul dekstop) selelziona la voce > Select All e poi > Empty Selected .
Guarda anche nelle opzioni del mouse in W8 - Pannello di controllo
antonioabb
22-12-2014, 14:11
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;) .
Se vai in provvosoria il problema è uguale ?
Prova a cancellare i file temporanei di internet & C....con Atf Cleaner e con CCleaner, quest' ultimo solo alla voce Pulizia .
Per > > Atf Cleaner (http://www.majorgeeks.com/files/details/atf_cleaner.html) una volta aperto (è uno standalone per avviarlo basta doppio click sull''eseguibile scaricato, meglio se sul dekstop) selelziona la voce > Select All e poi > Empty Selected .
Guarda anche nelle opzioni del mouse in W8 - Pannello di controllo
Ciao non l'ho mai provato in modalità provvisoria... Comunque cccleaner ce l'ho installato lo uso spesso ma non risolve il "problema " dopo provo con l'altro da te consigliato e ti aggiorno
Inviato dal mio iPhone 5
antonioabb
22-12-2014, 14:36
allora ho provato anche con l'altro programma ma il problema resta...io nn capisco se è normale o no..ma con il 7 non me lo faceva..e anche con l'8 sul pc non me lo fa...
ecco il video di come fa,lo fa quando vuole lui..su cartelle o file come gli viene a lui..a volte si e a volte no
https://vimeo.com/114861026
tallines
22-12-2014, 14:50
Si ho capito, ti esce la rotella blu che gira di continuo e te lo fa a random, ossia non sempre, ma quando vuole lui .
Fai una deframmentazione e pulisci sempre i file temporanei di internet & C .
Può essere anche che c'è qualche processo sotto che è avviato oppure si sta aggiornando tipo l' antivirus o ti stanno arrivando aggiornamenti della Microsoft...e ti fa quello che hai fatto vedere .
Al limite digita msconfig da Start/Cerca, alla voce Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli, togli il segno di spunta anche alle voci in Avvio .
Non togliere il segno di spunta alle voci che riguardano i driver (Amd, Intel, nVidia.....)
antonioabb
22-12-2014, 14:55
Già fatto e provato tutto. Nulla di risolto
Inviato dal mio iPhone 5
tallines
22-12-2014, 15:20
L' hd da quanti gb è ? Spazio libero.....?
Dopo la deframmentazione, atf cleaner, msconfig....hai riavviato il pc ?
antonioabb
22-12-2014, 16:55
L' hd da quanti gb è ? Spazio libero.....?
Dopo la deframmentazione, atf cleaner, msconfig....hai riavviato il pc ?
500gb..spazio libero 399...
si riavviato..forse lo fa di meno. inizio a pensare che sia un problema del mio pc..boh..
tallines
23-12-2014, 15:10
Prova da provvisoria per vedere se ti fa come in modalità normale .
In più puoi provare un live di linux, lo carichi da cd o pendrive (una volta masterizzato l' Iso di linux su cd/dvd o preparata su pendrive) .
Una volta scelta la modalità live tra le scelte che ti compaiono (live significa che per usare Linux non occorre installarlo), aspetti che si avvii .
Una volta avviato da cd/dvd o pendrive provi il tasto destro del mouse ;)
antonioabb
23-12-2014, 23:50
Prova da provvisoria per vedere se ti fa come in modalità normale .
In più puoi provare un live di linux, lo carichi da cd o pendrive (una volta masterizzato l' Iso di linux su cd/dvd o preparata su pendrive) .
Una volta scelta la modalità live tra le scelte che ti compaiono (live significa che per usare Linux non occorre installarlo), aspetti che si avvii .
Una volta avviato da cd/dvd o pendrive provi il tasto destro del mouse ;)
no dai se devo uscire pazzo fa nulla
tallines
24-12-2014, 13:22
no dai se devo uscire pazzo fa nulla
Beh andare in provvisoria non è che sta 10 anni ehhhhh ;)
Per live di linux, se vuoi.........>
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40772872&postcount=4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.