View Full Version : Compressore
Sto cercando un compressore portatile, per gonfiare le ruote della moto e della macchina. Avete qualche modello da consigliare?
Grazie
sparagnino
22-12-2014, 12:58
Sto cercando un compressore portatile, per gonfiare le ruote della moto e della macchina. Avete qualche modello da consigliare?
Grazie
Cerchi quelli da collegare all'accendisigari?
Lascia perdere quelli in plastica da 10 euro. Se vuoi una cosa resistente devi andare su qualcosa di qualità, possibilmente in metallo. Costucchiano.
Se hai la possibilità, nel senso di spazio, cerca qualcosa con almeno un piccolo serbatoio, almeno 5 litri.
Però... Visto il costo tanto vale uno stanley da 15 litri o giù di lì.
ReverendoMr.Manson
23-12-2014, 19:19
Io ho questo http://www.lampa.it/it/prod-907-3246-6081-air_max,_compressore_12v.asp
lo trovi a meno di 50 euro e non è male, io lo presi a 35 euro in offerta in un Ipercoop
Certo uno da 25 o meglio ancora 50 litri è tutta un'altra cosa.
Ho trovato il Mannesmann M07190 (molto simile all'Air-Max) su Amazon a 34€ , che ne dite?
Anche se il mio uso è molto saltuario, mi serve per controllare e gonfiare ogni tanto le ruote della moto e della macchina.
Quelli a pedale non vanno bene?
Grazie
Alla fine ho preso il Mannesmann M07190 , appena è arrivato ha funzionato per 30sec poi è morto.
Il secondo funziona perfettamente e in meno di due minuti gonfia una ruota completamente sgonfia.
Straconsigliato!;)
Secondo me è inutile basta fermarsi da qualsiasi benzinaio, hanno il compressore ed è gratis
Secondo me è inutile basta fermarsi da qualsiasi benzinaio, hanno il compressore ed è gratis
Peccato che dalle mie parti la maggioranza ha il manometro rotto....
Molti accampano scuse, perché si seccano.
i trettrè...
non c'è il rischio di drenare la batteria col robo a 12V?
i trettrè...
non c'è il rischio di drenare la batteria col robo a 12V?
Per gonfiare una ruota impiega circa 1min , quindi è come se ti fermassi ad aspettare qualcuno con la macchina spenta, ascoltando la radio per 15minuti.
bancodeipugni
25-03-2015, 22:43
dipende dalla corrente di spunto, forse ha ragione hibone
se la batteria non è perfettamente efficiente, o l'alternatore successivamente, rischi di rimanere a piedi con le ruote gonfie !:D
ma per quale motivo ti serve gonfiare cosi' di frequente ? devi andare su dune di sabbia e poi tornare in strada in modo da giustificare lo sgonfiaggio e il rigonfiaggio ? :confused:
se la batteria non è perfettamente efficiente, o l'alternatore successivamente, rischi di rimanere a piedi con le ruote gonfie !:D
ma per quale motivo ti serve gonfiare cosi' di frequente ? devi andare su dune di sabbia e poi tornare in strada in modo da giustificare lo sgonfiaggio e il rigonfiaggio ? :confused:
Ho la macchina e la moto nel box e li uso poco, quindi le gomme tendono a sgonfiarsi, inoltre quando faccio il pieno, molto spesso, i benzinai a Napoli hanno il manometro rotto.
bancodeipugni
26-03-2015, 20:28
si ma se sei in garage puoi usare un compressore convenzionale a 1/2cv e con la 230V e poi vai a fare il pieno con le ruote già gonfie
Ha la presa accendisigari, lo può usare anche con l'auto accesa (magari meglio se fuori dal box)... :sofico:
bancodeipugni
26-03-2015, 21:02
gonfiare le gomme con l'auto accesa ? non è molto pratico e consumi anche altro carburante
se sei in garage usa il compressore del garage
si ma se sei in garage puoi usare un compressore convenzionale a 1/2cv e con la 230V e poi vai a fare il pieno con le ruote già gonfie
Perché a 30€ uno grosso non lo trovo e poi non mi serve, considerando che gonfio le gomme ogni tanto. Invece uno portatile, in caso di necessità, lo posso mettere in macchina ed utilizzarlo altrove.;)
bancodeipugni
27-03-2015, 17:32
io ne ho costruito uno utilizzando il motore di un vecchio frigorifero smantellato
funziona con la corrente convenzionale pero' riesce a gonfiare efficacemente ruote di biciclette e motorini senza fatica e senza rischiare la valvola :D
andrineri
30-03-2015, 16:37
Molto meglio un 15/25 Litri a 230V da tenere in garage.
Il consiglio per il compressore è, non compratelo nuovo. Se ne trovano a caterve tra mercatini, subito e simili. Il mio l'ho preso così, pagato 60€, è un 2 cavalli che gonfia tutto in 2 secondi.
Molto meglio un 15/25 Litri a 230V da tenere in garage.
Il consiglio per il compressore è, non compratelo nuovo. Se ne trovano a caterve tra mercatini, subito e simili. Il mio l'ho preso così, pagato 60€, è un 2 cavalli che gonfia tutto in 2 secondi.
Usato non l'ho trovato e poi, ripeto, mi serve portatile.;)
bancodeipugni
31-03-2015, 20:21
il mio è portatile
forse si riesce anche ad alimentarlo con la 12v previa modifica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.