View Full Version : Temperature processore troppo basse.
Ciao Ragazzi, ieri ho preso il mio nuovo pc:
- AMD X4 A8 7600 FM2+
- AMD 8GB DDR3 2133Mhz-10 Gamer 2x4GB
- Arctic Freezer A11
- Asrock FM2A88X Extreme6+
- CoolerMaster Silencio 551 Black
- Crucial SSD MX100 2.5-inch SATA3 256GB
- Fortron 500W Aurum S 80+ Gold
- LG BluRay Writer 16X BH16NS40 LS bulk
- Microsoft Windows 8.1 Home 64bit DSP OEM
- Western Digital 1TB SATA3 64MB Green Mind EZRX
Oggi sto sistemando un po' tutto, driver, programmi, ecc. e nello stesso momento controllando con vari programmini che tutto sia a posto.
Lanciando Core Temp la temperatura della cpu mi sempra un po' bassa, minimo un grado, massima 22.
Ora per esempio sto navigando con qualche finestra aperta e indica 4 gradi. Non che mi dispiaccia avere temperature basse, ma troppo basse possono essere pericolose come le troppo alte, o posso fare a meno di preoccuparmi?
Ciao Ragazzi, ieri ho preso il mio nuovo pc:
- AMD X4 A8 7600 FM2+
- AMD 8GB DDR3 2133Mhz-10 Gamer 2x4GB
- Arctic Freezer A11
- Asrock FM2A88X Extreme6+
- CoolerMaster Silencio 551 Black
- Crucial SSD MX100 2.5-inch SATA3 256GB
- Fortron 500W Aurum S 80+ Gold
- LG BluRay Writer 16X BH16NS40 LS bulk
- Microsoft Windows 8.1 Home 64bit DSP OEM
- Western Digital 1TB SATA3 64MB Green Mind EZRX
Oggi sto sistemando un po' tutto, driver, programmi, ecc. e nello stesso momento controllando con vari programmini che tutto sia a posto.
Lanciando Core Temp la temperatura della cpu mi sempra un po' bassa, minimo un grado, massima 22.
Ora per esempio sto navigando con qualche finestra aperta e indica 4 gradi. Non che mi dispiaccia avere temperature basse, ma troppo basse possono essere pericolose come le troppo alte, o posso fare a meno di preoccuparmi?
E semplicemente un errore del sensore o del programma. Sotto una certa soglia danno valori sballati. Prova con hwinfo oppure carica un pochino il procio (tipo fai partire un gioco) e vedi che temp ti da
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
Ciao. ho lanciato Si Sandra e la massima è arrivata a 33 gradi
pero da "fermo", per esempio ora indica 0 gradi
Installato hwinfo a"riposo" le temperature sono a 31 gradi, bene. Grazie. mentre ci sono volevo scaricare qualche programma per "stressare" un po' il pc per assicurarmi che tutto sia a posto. Me ne consigli qualcuno e dove posso scaricarlo, grazie.
Installato hwinfo a"riposo" le temperature sono a 31 gradi, bene. Grazie. mentre ci sono volevo scaricare qualche programma per "stressare" un po' il pc per assicurarmi che tutto sia a posto. Me ne consigli qualcuno e dove posso scaricarlo, grazie.
Guarda non sono molto esperto. Ma imho il miglior modo per stressare una cpu intelligentemente è caricarla con programmi che utilizzeresti tutti i giorni.
Altrimenti ti consiglio realbech, che non è uno stress test (anche se non ricordo male ha un suo stress test) ma sostanzialmente un bench che testa il sistema.
Bombardare una cpu di stress test, soprattutto se tenuta a def e non per cercare il RS, è inutile oltre che controproducente
Si, infatti cercavo qualcosa per testare tutto il sistema, per vedere che non ci sia qualche elemento difettoso, visto che per ora è tutto in garanzia. Non programmi che lo "ammazzino":asd:
Benelli82
21-12-2014, 19:06
Prova Silverbench o Heavyload.
Prime95 stressa un po' troppo la cpu
sgrinfia
21-12-2014, 20:08
C'è ,anche OCCT ,scaricabile anche sul nostro sito.
Ho "stressato" il sistema per circa un ora e mezza con Heavyload, tutto a posto, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.