PDA

View Full Version : Pc molto lento e vari problemi


Fall3n
21-12-2014, 15:27
Salve a tutti,
il problema (come da titolo) consiste nel mio pc..
Io avevo cambiato da solo il mio pc inserendo nuova scheda madre, alimentatore e scheda video e grazie ad alcuni utenti del forum sono riuscito a far partire il pc in modo decente direi.
Installato windows 7 professional il pc va bene, nessun grave problema (unica pecca qualche random calo di fps mentre gioco e non so il motivo) e dopo un po' di tempo mi trovo a formattare ma non per difetti particolare del pc.
Mi trovo quindi ieri a formattare e sembra andare tutto bene, installo i driver che mi servono (lan, video e audio insomma), scarico i miei 4-5 programmi e ora la situazione è drastica a dire poco.
Gli fps si azzerano praticamente spessissimo, addirittura mentre scrivo questo messaggio il pc come se si "bloccasse" e succede ogni 5 secondi.
Quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere l'hardware che magari non è "messo bene"? (sto solo ipotizzando cioè non saprei proprio nemmeno se c'entra qualcosa)
Fino a ieri sera andava bene insomma, già da oggi disastro appunto tra blocco fps e pc di suo proprio lento anche ad aprire ogni finestra..
Configurazione PC:
intel i7-2600 3.4ghz
8 gb ram
nvidia 750 ti 2 gb gigabyte
(sistema operativo a 32 bit, era un pc di fabbrica con 64 bit, non so se c'entra ma lo faccio notare ugualmente a questo punto)
alimentatore da 600 watt
scheda madre asrock z87pro4m
grazie mille per l'attenzione

alecomputer
21-12-2014, 21:18
E molto probabile che il problema sia proprio di tipo software , forse i driver di Windows malfunzionanti , o programmi o virus .
Probabilmente ti conviene reistallare Windows facendo attenzione a cosa installi e provando di volta in volta il pc , in modo da capire quale puo essere il programma o driver che blocca il pc .
Per i virus fai una scansione antivirus di pendrive e dischi esterni , se li hai collegati al pc .

Fall3n
22-12-2014, 16:42
Grazie per la risposta,
ho reinstallato windows 7 e questa volta ho messo 64 bit, sembra andare tutto bene e infatti anche la ram ora è usata praticamente tutta (cioè, viene usata quanto ne serve ma vede tutti i gb (8), mentre prima con i 32 bit ne vedeva quasi 4), nessun blocco.
Per chi avesse problemi simili quindi faccio notare che, oltre a file e virus che potreste avere sul pc, è utile anche guardare a quanti bit lavoro il sistema operativo, 32 o 64 quindi e se avete più di 4gb di ram con i 32 bit non li userete tutti ma solo una parte e potrebbe comportare, come è successo a me, rallentamenti sul pc.

Eress
25-12-2014, 09:38
Col pae patched2 puoi utilizzare tutti gli 8 GB di ram, fino a 64GB con qualsiasi versione Windows 32 bit a parte la Starter, cosa che infatti avviene di default per alcuni OS server Windows. Quello è solo un limite sw introdotto ad arte dalla MS per suoi interessi. Pochi bit di codice inseriti nel settore di avvio. Un vantaggio reale sinceramente non lo vedo, gli OSx64 consumano molte più risorse delle versioni 32 bit, infatti per alcune situazioni, rendono più questi ultimi OS in fatto di prestazioni. E lo dico usando entrambe le versioni.

https://www.youtube.com/watch?v=AdjaBWH9mz8&spfreload=10

http://i.imgur.com/nnYPXrsl.jpg

Unico inconveniente di queste patch, possono risultare incompatibili con alcuni driver video di ultima generazione. Per cui bisogna nel caso essere capaci di ripristinare il settore di avvio o nei casi peggiori l'intero sistema operativo.